Visualizzazione Stampabile
-
Se ascolti Rock è indubbiamente la scelta più azzeccata.
Le mie riserve, infatti, non sono nè in ambito HT nè in ambito musica-rock, ma solo ed unicamente in ambito musica non rock dove le klipsh, IMHO, si prendono delle sonore bastonate dai produttori nazionali ;)
-
vorrei darti un consiglio sull'amplificazione da usare, meglio qualcosa di controllato nelle alte frequenze e di morbido ad esempio nad e marantz, purtroppo un difetto (o pregio dipende dai punti di vista) delle klipsch è l'eccessiva aggressività nel comparto alto e serve un elettronica dolce e docile per mitigare almeno in parte questa caratteristica. Pur ammettendo che le klipsch sono diffusori di valore e carattere nonostante non incontrino perfettamente i miei gusti mi sento di darti questo consiglio cmq la cosa migliore è provare tu stesso certe combinazioni... sono sicuro che con l'ampflicatore naim che vorresti provare ti troveresti soddisfatto della sonorità che propone...
saluti e buona scelta
ciao!
-
Ho ingrassato le tasche di alcuni rivenditori...per quanto riguarda gli altoparlanti prima le linn, poi le mordaunt ed ancora le JBL l890, per gli ampli prima harman Kardon, poi rotel passando per i linn...sembrava non ne uscissi più, sono poliedrico ascolto di tutto e sono pure patito per l'HT...ora con Klipsch e Denon sono soddisfattissimo. Ciao.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Drakkan
Ho ingrassato le tasche di alcuni rivenditori...per quanto riguarda gli altoparlanti prima le linn, poi le mordaunt ed ancora le JBL l890, per gli ampli prima harman Kardon, poi rotel passando per i linn...sembrava non ne uscissi più, sono poliedrico ascolto di tutto e sono pure patito per l'HT...ora con Klipsch e Denon sono soddisfattissimo. Ciao.
Ciao Drakkan, vorrei avere le tue impressioni sulle linn e sulle jbl l890. Io ho ascoltato le linn e mi sono piaciute molto (in ambito 5.1 il sub è davvero potente, se non sbaglio si chiama sizmik), in ambito due canali le klipsch erano più presenti sugli alti mentre le linn coprivano meglio la parte delle medie frequenze, le JBL purtroppo non le ho mai sentite.
-
Citazione:
Originariamente scritto da morrocoy
Ciao Drakkan, vorrei avere le tue impressioni sulle linn e sulle jbl l890. Io ho ascoltato le linn e mi sono piaciute molto (in ambito 5.1 il sub è davvero potente, se non sbaglio si chiama sizmik), in ambito due canali le klipsch erano più presenti sugli alti mentre le linn coprivano meglio la parte delle medie frequenze, le JBL purtroppo non le ho mai sentite.
Io non sò dirti delle linn, ma amando il jazz, per me le RF35, erano troppo squillanti, sparavano in alto e mancavono dei toni medi. Con le l890 ho trovato il giusto compromesso di bassi(le grancasse sembrano nel mio salotto) e pezzi spazzolati sui piatti!
Buona scelta!
-
per flafi:
le JBL come si comportano nella gamma alta? ho visto che hanno dei trasduttori delle alte frequenze che arrivano a 40kHz, hai notato delle sostanziali differenze rispetto ad altre casse che si fermano a 20 kHz (come spiegatomi da Sasadf questi Hz in più non vengono percepiti dall'orecchio ma da altre parti del corpo).
-
Citazione:
Originariamente scritto da digitalrage
Beh guarda sono oramai due anni quasi che ho allestito un 7.1 Klipsch e l'impatto sonoro è DEVASTANTE, infatti il motto di Klipsch è JUST LIKE LIVE.
Hai un PM.
-
x morrocoy
le linn non mi sono piaciute per via dei tw in alluminio, non sono la scelta giusta se si vuole ascoltare un po' di tutto, alle alte freq. percepivo fastidio, le JBL l890 sono una forza, il suono è da rocckettari (bassi molto presenti, fintroppo), alle klipsch invece abbinandogli qualsiasi ampli con un suono caldo ed abbastanza potente si tira fuori una qualità abbinata alla loro cattiveria che lasciano di stucco (le due coppie di woofer pur se arrivano fino sotto i 40hz sono tagliati piuttosto alti)..Cmq io possiedo le RF3-II, le RF-35 sono un pochettino diverse...ciao
-
in definitiva le klipsch ti hanno impressionato di più delle L890? io farei ascolto per l'80% ht e sky, il 10% videogame e il 10% cd
-
bhè allora morrocoy x me andresti sul sicuro con le klipsch, tutti i film (99%) sono codificati enfatizzando le basse frequenze, quindi con un buon sub completeresti un impiantino coi fiocchi...cmq sempre meglio cercare di ascoltare prima di acquistare
-
hai ragione, le klipsch mi hanno colpito subito, le jbl l890 non le trovo, i negozi audio in Milano non le tengono perchè le considerano di classe inferiore, però in questo forum sono molto apprezzate, se sapete dove ascoltarle potreste indicarmelo?
-
sono sempre stato pro JBL, ma da qualche anno la loro produzione arriva dalla cina........
-
Citazione:
Originariamente scritto da papazli
Devo però riconoscere che l'ampli yamaha si accosta male con questi diffusori. Quando ho scritto che il suono è troppo aperto, intendo dire che gli alti non sono controllati, scappano :wtf: è difficile spiegarlo.
Ho sempre sostenuto l'incompatibilità della serie RF e Sinergy con Yamaha. Nettamente migliore il binomio RF-Denon. Con Klipsch è importantissimo l'abbinamento all'ampli. Un amico ha le RF35, le usa con uno Yarland a valvole (13W per canale) e suonano veramente benino, ma solo dopo aver upgradato le valvole originali. Con il mio ampli, valvolare ma più "deciso" sono una pena. Spicca ancora di più la mancanza cronica di medi di cui sono inevitabilmente afflitte, con qualunque elettronica le si piloti. E specie ad alti livelli tutte hanno la tendenza a lanciarti addosso gli acuti.Fondamentale poi che il controllo del basso sia assoluto, pena eccessivi rimbombi e code. Le RF 5 e 7 sono ancora più critiche in tal senso. Provate col mio ampli in un negozio sono risultate una pena, inascoltabili. Persino il negoziante, che le aveva appena ricevute in prova, ne è rimasto disgustato. C'erano bassi slabbrati ed eccessivi, ed alti trapananti. Medi ancora meno presenti che sulle RF35.
Ottime invece le Heresy, a dispetto dell'estetica per me terribile, con finalmente una gamma media pulita e ben presente. Avanti anni luce alle Reference
-
Quoto in pieno quanto detto da massimoan....i valvolari e le Klipsch viaggiano su due binari completamente diversi...
e pensare che quando sono andato a comprare le casse mi sono portato tra gli altri il cd test mamba percussions Vol.1 e 2 (più rullanti di così)...ho comprato le Klipsch dopo neanche 30 secondi di ascolto (con un Cambridge Audio) e dopo averne già sentiti un po' di frontali. I gusti sono davvero personali...mi stranisce sentire che manchino di medi...e per gli alti, bhè sono caricati a tromba e con ciò hanno un suono totalmente differente da tweeter a tromba, è il suono Klipsch qualità con cattiveria.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Drakkan
sono sempre stato pro JBL, ma da qualche anno la loro produzione arriva dalla cina........
Mi permetto di correggerti xchè sia la serie L che la northridge sono fatte in messico....