Ciao a tutti e complimenti per il bellissimo forum: ho visto che ci sono tantissime persone molto preparate e disponibili.
Spero che vogliate dare un piccolo aiuto anche al sottoscritto decisamente a digiuno di molti degli argomenti che trattate.
Il mio problema è il seguente: ho un lettore Lg dvx9900 e sintoaplificatore Pioneer vsx-709; il tutto è collegato a questo prodotto in rca dall'uscita apposita sul Pioneer (anche l'Lg è connesso tramite rca al Pioneer)
http://www.grandtec.it/Web/grandtec/...384&ID_CAT=270 che rimanda il segnale ad un monitor Samsung 193p sull ingresso RGB tramite l'uscita apposita del Televiewer.
Il problema è il seguente: purtroppo il segnale proveniente da quest'apparecchio mi produce un effetto che io in maniera "ignorante" chiamo vecchia vhs; mi spiego meglio.
In buona sostanza anche se la definizione sul monitor è buona purtroppo i colori sono un po' smorti e su tutta l'immagine si avverte un bianco di fondo che neanche le regolazioni di contrasto, luminosità e colore riescono a migliorare.
Per le regolazioni mi sono aiutato anche col dvd test che un gentilissimo utente del forum ha messo a disposizione, ma seppur in misura minore, il problema persiste.
Mi chiedevo quindi se il prodotto in questione fosse adatto alle mie esigenze (l'Lg ha le uscite component), se mi devo orientare su qualcosa di più costoso (con la funzione search ho visto prodotti della Zinwell se ben ricordo decisamente più costosi) o, viceversa, se basta anche un semplice adattatore come ad esempio quelli per consolle che ho sempre trovato citati in thread tramite search.
In attesa di un vostro consiglio vi rinnovo i miei complimenti ;) .
Ciao a tutti.
P.S.: se ho omesso dei dettagli sui prodotti in mio possesso utili a consigliarmi sarò ben lieto di approfondire.