Posizionamento proiettore
Scusate, di solito quando si parla di posizionamento si intende la distanza schermo proiettore. In questo caso, e vi scrivo perchè anche io avrei lo stesso problema di posizionamento, con un proiettore a testa in giù appeso a un soffitto di 3,5 metri a che distanza da terra posso mettere lo schermo? Ovvero la distersione a trapezio non mi obbliga a sollevare ad almeno 2 mm da terra lo schermo? Scusate se la domanda avesse già avuto precedenti risposte.
Davide
Re: Posizionamento proiettore
Citazione:
Originariamente inviato da Davide1
Scusate, di solito quando si parla di posizionamento si intende la distanza schermo proiettore. In questo caso, e vi scrivo perchè anche io avrei lo stesso problema di posizionamento, con un proiettore a testa in giù appeso a un soffitto di 3,5 metri a che distanza da terra posso mettere lo schermo? Ovvero la distersione a trapezio non mi obbliga a sollevare ad almeno 2 mm da terra lo schermo? Scusate se la domanda avesse già avuto precedenti risposte.
Davide
Consiglio : NON UTILIZZARE KEYSTONE per correggere angolazioni errate.
Ti faccio un esempio di come è sviluppata l'ottica del panny:
PANNY altezza da terra 100 Cm .......
Base proiezione : (inizio dell' immagine) a 94 centimetri da terra ,
Distanza Ottica dal telo : 2,80 metri
Ci sono circa 6 centimetri verso il basso dal centro dell' ottica alla distanza di 2,80 metri. Questa misura varia aumenta o diminuisce anche se con un fattore molto basso , avvicinando o allontanando il proiettore dallo schermo
Naturalmente questo fattore varia da proiettore a proiettore.
Comunque queste info le trovi sicuramente sul sito del costruttore, se sei fortunato trovi anche il programmino dedicato per i calcoli.
Cosi' potrai, prima di comprare , capire quale proiettore fa al caso tuo.
Saluti
beh....anche qualche 8 potrebbe bastare....
Citazione:
Originariamente inviato da Cutellone
credo che il tuo riferimento Ittico sia dovuto a personali convinzioni, nessuno gli aveva consigliato il panny , e a dirla tutta nessun tritubo a meno che non sia un bel 9" sarebbe in grado di proiettare a 3 metri immagini di qualità . Quindi evitiamo gentilmente di innescare polemiche gratuite.
Grassieeeee
Sarà.......ma proprio ieri ho potuto ammirare un marquee 8500 sparare su un telo da 3metri di base, ed era di una qualità impressionante....sono rimasto esterrefatto:eek:
Re: beh....anche qualche 8 potrebbe bastare....
Citazione:
Originariamente inviato da LIVIS
beh....anche qualche 8 potrebbe bastare....
Sarà.......ma proprio ieri ho potuto ammirare un marquee 8500 sparare su un telo da 3metri di base, ed era di una qualità impressionante....sono rimasto esterrefatto:eek:
Certo, anche un 8 basterebbe. Per esempio il mio 9 è meno luminoso di molti 8. Dipende dal prj. La casa madre lo da fino a 150 pollici in 4/3(circa 3 metri di base), molti siti per 300+ pollici(ho molti dubbi anche se più di 150 li fa). L'unica cosa è che non è indicato con un prj di fascia bassa, tecnologia che sia. Il digitale per griglie etc., i crt per scarsa luminosità ecc. Io ho visto un d-ila su 2 merti di base (anche se non in maniera approfondita) e credo che a fare 3 metri non avrebbe problemi... ma a che prezzo?? 15000 euro???
Mi prendo un mega crt!!!
Comunque è vero che con 3000 euro qualche bell'8 o 9 pollici te lo porti a casa se cerchi nell'usato. Ma il rischio c'è sempre