Visualizzazione Stampabile
-
Ce la farei, ma per me è importante che legga anche i divx. Questo purtroppo è un grande problema. Per questo spero nel miracolo oppo o zensonic. Ci sarebbe anche il marantz dv6600 ma se vai nella sezione sorgenti si sta discutendo riguardo al fatto che il marantz dv6600 sia identico al denon 1920.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Kronk
Ce la farei, ma per me è importante che legga anche i divx. Questo purtroppo è un grande problema. Per questo spero nel miracolo oppo o zensonic. Ci sarebbe anche il marantz dv6600 ma se vai nella sezione sorgenti si sta discutendo riguardo al fatto che il marantz dv6600 sia identico al denon 1920.
I divx??? sul sanyo z4? ma come fai? si vedono malissimo in confornto ai dvd :) poi non parliamo dell'audio che è a livelli indecorosi.
Ma che sistema audio hai affiancato al tuo vpr?
Il mio è un po' un consiglio poi fai te.. se vuoi in tutti i modi i divx prendi il denon 2910 più un lettore divx da 30 euro in offerta nei centri commerciali.
-
Ti sbagli. Ci sono divx con qualità eccezionale sia audio che video. La differenza con i dvd è minima.
Ho un amplificatore sony 100w x 5 con un sistema pioneer 5.1. L'audio mi soddisfa pienamente con qualsiasi formato, purchè sia almeno dolby digital.
-
Citazione:
Ti sbagli. Ci sono divx con qualità eccezionale sia audio che video. La differenza con i dvd è minima.
Ho un amplificatore sony 100w x 5 con un sistema pioneer 5.1. L'audio mi soddisfa pienamente con qualsiasi formato, purchè sia almeno dolby digital.
Sarà anche vero, ma credo che sul vpr la differenza si noterà mooolto di più tra dvd e divx :) Fossi in te più in la dopo l'acquisto del dvd pensarei anche ad un upgrade audio, il mega schermo necessita anche di audio più performante.
-
Per l'audio cinematografico sono soddisfatto al 100%, suono pieno a qualsiasi volume. Mi toccherebbe un upgrade audio solo per l'ascolto della musica. Ma per il momento "sacrifico" la musica accontentandomi di quello che ho.
Siamo ancora in attesa del test z4-oppo. Confidiamo nella promessa di fedeweb per domani ;)
-
Citazione:
La differenza con i dvd è minima.
Non diamo false informazioni x favore.Un avi o xvid hanno un bit rate medio di 600/800 Kbit/s con risoluzioni ben + basse del già giurassico PAL.Un DVD ha un bit rate di 4/6 Mbit/s con risoluzioni PAL(720x576).Sarebbe come dire che un MP3 ha la solita qualità di un CDM!E poi scusami tanto,te li fai tu i rip da dvd?Perchè se hai tra le mani il dvd non ti conviene guardare quello??A meno che tu li scarichi...ma su quello non ci metto bocca visto che è una cosa che non approvo assolutamente.
-
Pepito che ti devo dire...vieni a casa mia :)
Ps: gli mp3 a 320 Kbps sono praticamente identici alla traccia cd.
Per quanto riguarda il rip sono io a decidere se voglio rippare o meno dal mio materiale. In ogni caso finiamola co sti falsi moralismi...o avete forse tutti adsl e fastweb perchè amanti delle pubblicità con valentino rossi?
-
Citazione:
Pepito che ti devo dire...vieni a casa mia :)
Ps: gli mp3 a 320 Kbps sono praticamente identici alla traccia cd.
Per quanto riguarda il rip sono io a decidere se voglio rippare o meno dal mio materiale. In ogni caso finiamola co sti falsi moralismi...o avete forse tutti adsl e fastweb perchè amanti delle pubblicità con valentino rossi?
Prima di tutto non ti permettere di fare certe allusioni!!!
Io ho una videoteca di DVD con ben oltre 800 titoli e tutti originali.Sono appassionato di video e di certo non spendo migliaia di euro per poi vedermi dei divx schifosi.
Uno che reputa un divx di pari qualità di un dvd...che dire...forse ti converrebbe non spendere tutti quei soldi in macchine video...e un MP3 a 320 Kbps solo per te è uguale ad un cd,per chi ha dei seri impianti non lo è di sicuro.
Mi levo dalla discussione,non parlo di pirateria.
-
Ma sì, mandiamo in galera poveri ragazzini che non hanno nemmeno i soldi per comprare un dvd e che dovrebbero rinunciare ad una pizza con gli amici per vedere un film di due ore, dove buona parte degli attori, registi e produttori in quel preciso momento sono chissà dove a bruciarsi i NOSTRI miliardi. Io i dvd li compro e vado al cinema perchè voglio godermi la qualità a pieno, ma non per questo sono a favore di leggi ridicole che tentano di arricchire ancor più chi ha già soldi che escono dalle orecchie!
Io ho la passione e ho comprato per esempio il cofanetto del signore degli anelli a 109 euro. E che vogliamo fare..facciamo vedere LOTR come si deve solo agli appassionati con disponibilità economica? Per non parlare delle tasse che già paghiamo sui supporti vergini e sui masterizzatori.
Ma non ho di certo voglia di fare il martire e discutere con persone che parlano di divx come se si parlasse di maniaci criminali.
Fine OT.
Si torna a parlare di oppo europeo + sanyo z4
-
...effettivamente questa moralità presunta,o bigottismo,nei confronti di chi scarica materiale da internet,è davvero irritante!
Riconosco il danno della pirateria,quando viene messo in vendita del materiale considerato originale e ufficiale,quando magari non lo è,ma se uno si scrica un filmetto e se lo guarda...dove sta sto scandalo?io allora sono un fuorilegge da ergastolo,dato che mi scarico canzoni a nastro:rolleyes: ...
Il fatto è,che prima scarico ciò che mi interessa,e dopo averlo visto o ascoltato,valuto se comprarlo originale,in caso contrario,se non mi piace,cancello tutto e tanti saluti.
E non venitemi a dire,che così facendo si rovinano valori come contenuti artistici,i diritti dell'autore ecc,perchè la cosa proprio non mi tocca...potrebbero semplicemente cominciare ad abbassare i prezzi!
Effettivamente,vorrei vedere quanti presunti moralisti,con l'adsl a 4 o più mega in casa,non la sfruttano anche per scaricare materiale:rolleyes: ...
Il vero danno della pirateria,secondo me,e quando si subisce una frode,acquistando materiale contraffatto,ma per il resto...
-
Up... :( Cerco ancora qualcuno che faccia il test dei 50hz a questa accoppiata..
-
FATTO IL TEST!!!!!!
Ragazzi, mi è arrivato lo Z4 e l'oppo (europeo con firmware del 1 Feb 06)
Allora, ho aspettato un po' perchè doveva arrivarmi il cavo Lindy HDMI DVI da 10 metri.
Distanza di proiezione:
3.70 metri
Distanza di viosione:
3.20
Larghezza schermo:
2.00
Visibilità Pixel:
leggerissimamente percettibili nel bianco (risolvibile con un leggero sfocamento che non toglie nulla all'immagine)
Primo test:
Collegato l'oppo a 720P (con opzione televisore PAL)
PRO:
IMMAGINE STRABLIANTE!!!!!!!!!!!!!!!
COLORI E DEFINIZIONE MAI VISTA!!!!!
LO Z4 AGGANCIA i 50 hz!!!!!!!!
NESSUNO SCATTO o MICROSCATTO!!!!!!!!
CONTRO:
Mi aspettavo un nero un po' più nero...
ragazzi, questa per me è l'accoppiata dell'anno! Io sono incredibilmente soddisfatto, è la prima volta che un acquisto supera le mie aspettative.
PROBLEMA MICROSCATTI: allora, secondo me il problema esiste, ma solo se si sbaglia il collegamento! Infatti al primo tentativo non avevo collegato l'oppo in 720P ma con impostazioni di default, credo in 480P ed effettivamente visionando Matrix, mi ha fatto 2 scatti in 30 minuti. Ma poi ho settato 780P dal telecomando e con la mappatura 1:1, i 50 Hz e il firmware nuovo per adesso, nessun tipo di problema!!! Credo che i microscatti siano solo una leggenda metropolitana nata per l'errore di qualcuno nei collegamenti e fomentata da chi non crede che con 200 euro si possa avere delle immagini così superbe!!!
Spero di essere stato utile a qualcuno... se vedrò uno scatto (dubito) nei prossimi giorni, lo comunicherò subito!
CIAO.
ps: comprato Z4 e OPPO da PIPRO.DE Per 1500 Euro (senza tasse) e il cavo DVI-HDMI (ottimo della Lindy) da overload.it (davvero in gamba, con ottimi prezzi)
-
Grazie Attilax e grazie Fedeweb. Ora l'acquisto è a colpo sicuro.
Citazione:
Originariamente scritto da Attilax
Credo che i microscatti siano solo una leggenda metropolitana nata per l'errore di qualcuno nei collegamenti
No, con alcune tv e vpr davvero non aggancia i 50hz