Citazione:
Originariamente scritto da corobi
per carità, per il bene dell'umanità, :cool: mi auguro proprio di nooooooooooo !!
Visualizzazione Stampabile
Citazione:
per carità, per il bene dell'umanità, :cool: mi auguro proprio di nooooooooooo !!
Marco (ma anche a tutti gli altri)
Questa discussione come qualsiasi altra, magari inutile a parere di molti o estremamente interessamte a parere di molti altri, ha diritto ad essere creata e continuare, purchè rispetti e si mantenga entro certi parametri.
Il chiudere questa o meno non dipende dal contenuto, ma dal probabile intento "scherzoso".
I Mod e l'Admin non è che lo fanno a tempo pieno o, come si dice da alcune parti, non sono qui per far ballare la scimmia, quello di cui non hanno bisogno è la creazione di ulteriori discussioni "scherzose" foriere di possibili problemi, con la necessità di monitorare continuamente le stesse, per cercare di limitare o prevenire eventuali "danni".
Concorderai che se non è indispensabile monitorare costantemete o leggere attentamente una discussione dove viene descritta l'installazione di un vpr, non è altrettanto vero per le discussioni di cui sopra.
Tutti i forumiani possono aiutare Mod e Admin, ma questo non è certamente il modo.
Grazie e ciao.
Ovviamente, se si arriverà alla chiusura, quelli che avranno contribuito a tale decisione saranno "adeguatamente" ricompensati
Emidio
Bhe, visto come siamo messi, una possibilità gliela darei.Citazione:
Originariamente scritto da marco00
Alla peggio, dopo 5 anni, può tornare il centro-destra.
Considerando che il centro-sinistra amministra 16 delle ns. 20 regioni, tanto schifo non deve fare. :D
Questo è il bello dell'alternanza (oltre che della democrazia).
Ciao
Roberto ;)
Citazione:
guarda che democrazia non vuol doire alternare la destra alla sinistra.
io (evidentemente non tu) spero che la democrazia non sia orientata verso il centrosinistra o peggio ancora la sinistra vera e propria (cos'è?) e sempre per il bene dell'umanità (o quantomeno dell'Italia) mi auguro che la sinistra non arrivi a governare questo paese, che ha già i suoi problemi....
ragazzi state tranquilli.
Il mio thread voleva essere solamente e DICO SOLAMENTE una battuta nei confronti dell'amico Plexi in merito a quanto da lui scritto e proposto nell'altro thread sull Irak al capolinea. Ho fatto un copia incolla e basta
Ma forse ho sbagliato a farlo, perchè la battuta era troppo DUCL:D ;)
vero Mauro ?;)
Luca
Se fosse una battuta, non farebbe ridere. Ma tant'è.Citazione:
Poichè una battuta non sembra, il fatto che qualcuno possa pensare che le scelte sul governo di questo paese possano in alcun modo incidere sul bene dell'umanità si inquadra perfettamente nella visione distorta della realtà che hanno i leaders dell'attuale maggioranza (che evidentemente fanno alcuni proseliti) e fa ben capire perchè siamo diventati i protagonisti delle barzellette europee al posto dei vecchi buoni belgi. :rolleyes:
Caro Marco, qui ti sbagli.Citazione:
L’etimologia ci dice che democrazia vuol dire potere (kratos) del popolo (dhmos).
Questo ci porta ad identificare nella maggioranza del popolo (a seguito di consultazioni elettorali) il legittimo depositario del potere attraverso i suoi rappresentanti.
Certamente bisogna distinguere il potere esercitato direttamente dal popolo (democrazia diretta), che si differenzia dalla pratica che delinea un potere esercitato dal popolo attraverso rappresentanti eletti (democrazia rappresentativa).
Quindi se gli elettori eleggono alternativamente centro-sinistra e centro-destra, viene rispettata la democrazia.
Inoltre, la democrazia permette a te di sperare in una conferma del centro-destra e al sottoscritto in un'affermazione del centro-sinistra.
Tutto qui. :D
Ciao
Roberto ;)
Quoto al 100%. Anche perchè così ciascuno potrebbe anche avere l'opportunità di cambiare parere con il tempo (e giudicando i risultati ottenuti :cry: dai rappresentanti che ha democraticamente eletto)...Citazione:
beh , a parte che "del popolo" è demos non "dhmos",Citazione:
ovvio che democrazia vuol dire potere del popolo, ma se il popolo vota per 5 volte consecutive la stessa coalizione tale alternanza non c'è ma la democrazia si. cosa ci sarebbe di sbagliato nella mia frase quindi? ho semplicemente detto che democrazia non vuol dire alternanza di destra e sinistra ma è ovvio che sia il popolo a decidere. se volevi dire che sbaglio perchè non sono di sinistra o perchè, in quanto non di sinistra, il mio parlare equvale a sbagliare, allora questo è un altro discorso.....
[OT]
marco00, scusa la precisazione, ma credo che corobi ti abbia scritto "DHMOS" con l'"H", perchè l'"H" sta per la lettera greca ETA, da cui deriva in realtà la nostra "e". Se ricordo bene "demos" era scritto proprio "dhmos". Ma i miei ricordi sono un po' annebbiati dall'età... Potrei sbagliarmi. Scusate l'OT.Citazione:
[/OT]
Non c'è nulla di sbagliato. C'è democrazia se il popolo sceglie la stessa coalizione quante volte vuole.Citazione:
Parere personale: se si cercasse però di non cambiare regole di voto a poca distanza dal voto, forse sarebbe meno antipatico.
δημοσ = dhmos dove la η = eta, in maiuscolo Η (quindi non epsilon) assume nel carattere latino la lettera h (anche se viene pronunciata, ed in seguito anche scritta, "e").Citazione:
Per quanto riguarda l'errore di votare uno schieramento piuttosto che un altro, non lo reputo un errore. E' una scelta (libera).
Quindi come scelta (sia uguale o contraria alla mia) la rispetterò sempre. Come auspico tutti rispetteranno la mia.
Anche questa è democrazia.
Se la coalizione viene rieletta, forse, per la maggioranza degli italiani, ha governato bene.Citazione:
... se il popolo vota per 5 volte consecutive la stessa coalizione tale alternanza non c'è ma la democrazia si
Quindi cosa facciamo? Cambiamo gli italiani? :D
Ricordiamoci tutti che chi ci governa (destra o sinistra) è un dipendente del cittadino (pagato=stipendiato coi soldi dei contribuenti).
Costoro presentano un progetto e vengono eletti.
Se realizzano il progetto verranno rieletti. Altrimenti verrà eletto qualcun'altro.
Ciao
Roberto ;)
Sottoscrivo. Tra l'altro è dal 1994 che, il maggior numero di votanti alle politiche, si orienta verso il centro-destra. Curioso che la riforma elettorale appena approvata dalla "Casa delle libertà", sia praticamente identica a quella che l'Ulivo vuole approvare in Toscana. E'/sono un/dei dato/i di fatto, no flame please.Citazione:
Riccardo
Scusami ma sei in errore, siccome siamo tra i 10 paesi più industrializzati del pianeta (dato di fatto non è un'opinione) o 8 o 7, ogni tanto il numero si allarga, forse per far rientrare noi :cry: , le scelte di governo di uno di questi 10 paesi sono IMHO di importanza mondiale, non tanto per la politica interna, ma su quella economica ed estera sulle quali si ripercuote tutto il resto.Citazione:
Originariamente scritto da ivan55
NON sono di sinistra ma non appoggio parecchie scelte effettuate dall'attuale governo. Per il futuro ciò che è peggio è che non vedo una proposta valida in nessuno dei due schieramenti attuali perchè nessuno ha in mente di prendere decisioni altamente impopolari per raddrizzare la barca che vira dritto dritto verso una una scogliera e inimicarsi poteri e opinione pubblica. :(