Grazie girmi ma mi kiedevo, la lana vetro la devo attaccare su tutte le pareti all'interno ? O lo devo riempire di lana vetro ?
Se inizialmente lo tengo senza cross over, rischio di danneggiarlo ?
ciao e grazie ancora
Visualizzazione Stampabile
Grazie girmi ma mi kiedevo, la lana vetro la devo attaccare su tutte le pareti all'interno ? O lo devo riempire di lana vetro ?
Se inizialmente lo tengo senza cross over, rischio di danneggiarlo ?
ciao e grazie ancora
1) nel progetto della RCF non si parla di fonoassorbente, quindi immagino non sia previsto. Se proprio vuoi metti un foglio di fonoassorbente sulle pareti. Ci sono materiali migliori della lana di vetro e non irritanti. Cerca un po' sul forum.
2) senza crossover non danneggi certo il woofer, ma non ha senso. Sentiresti da schifo.
Ciao.
thanks !!!
:) kekko invece di usare la lana di vetro usa il dacron tipo l'ovatta bianca per intenderci, la lana di vetro e' obsoleta in quanto tende con il tempo a perdere le caratteristiche meccaniche e si spappola quando la prendi in mano ;)
quindi dovrei usare l'ovatta ? oppure questo materiale che trovo nei negozi per audiofili ?
ciao e grazie
L'ovatta è meglio che la usi per le orecchie.Citazione:
Originariamente scritto da kekko24
Il dacron lo trovi nei negozi che vendono stoffe, è il normale acrilico con il quale si imbottiscono i piumini.
Ma nel tuo caso non mi sembra adatto.
Vai in qualche "Casa della Gomma" o nei reparti edilizia dei vari bricocenter e prendi del bugnato fonoassorbente.
Ciao.
ok, grazie girmi :D