Bho, l'ho visto tanto tempo fa e lo ricodo con un film incasinato, intrigante e piacevole nel suo complesso.
mandi
Paolo
Visualizzazione Stampabile
Bho, l'ho visto tanto tempo fa e lo ricodo con un film incasinato, intrigante e piacevole nel suo complesso.
mandi
Paolo
incomprensibile...............tutto, inutilmente, molto contorto. Sembra una esrcitazione "artistica".
Il finale lascia molte situazioni insolute e quelle che vengono spiegate mi sembrano molto banali
film da evitare, se possibile..................come avevo fatto io, ma ci sono caduto
video: 5 e 1/2
audio: nella norma
voto: 5 e 1/2
Qualità dell'edizione: 2 ** su cinque
Qualità artistica: 5 ***** su cinque
Personalmente lo ritengo un capolavoro assoluto.
L'edizione non è un granchè.
Il mancato accesso diretto ai capitoli non è una dimenticanza; dipende da una precisa scelta del regista.
concordo.
è un gran bel film. rispecchia l'amore, la gelosia, il tradimento, la paura... insomma la vita.
E' una scelta fondamentale, Lynch ha deciso che il film va visto dall'inizio alla fine e che non siamo autorizzati a saltare di palo in frasca!Citazione:
Originariamente scritto da Michele Spinolo
Fine della discussione, ti metti in poltrona, inizi la visione e vai fino in fondo, senza fermarti, senza saltare i capitoli, senza perdere il filo del discorso!
ciao
igor
ps: Lynch è un regista discusso, discutibile, discutente sicuramente un pazzo visionario
- Prego prego Fantocci...
- Per me...... mulholland drive...... E' UNA CAGATA PAZZESCA!!!!!
:D :D
bè... ti capisco :)
ci sono persone che amano e apprezzano la musica classica o il jazz...
altre ancora che amano la disco music o altri che amano il rock o l'h.metal...
che vuoi farci ? dipende dall'età, quindi dalla cultura personale, dalla propria sensibilità, dalle proprie esperienze.
il gusto, il bello, non sono valori assolutamente oggettivi, anzi !
cmq. il film di cui parliamo non è proprio da oscar, è lento e difficile da seguire, però si percepisce "mestiere" oltre che una trama interessante che parla delle nostre umane, nascoste, brucianti passioni.
mulholland drive è un capolavoro !!!
se avete qualche dubbio sulla trama sarò felice di rispondervi. fino a qualche mese fà, vedevo un pezzo di questo film quasi ogni giorno.
sono comunque d'accordo che questo non è un film che per forza deve piacere a tutti, anzi a molti infatti non piace e molti non capiscono il senso di tutto il film.
ho notato che nella prima pagina di questa discussione un link con più o meno la spiegazione del film, quindi credo non abbiate più bisogno delle mie spiegazioni.Citazione:
Originariamente scritto da ACAL
Non sono un amante di Lynch a priori, twin peaks mi aveva un po' stufato, ma questo film lo considero ottimo, bella trama, onirica, intelligente e assolutamente da seguire.....:D
per intendersi non è un film da vedere mentre si scalda un panino o una pizza, devi metterti incollato al video e seguire tutte le scene....
Vedrete che in fondo ci capirete, e vi piacerà anche parecchio....
Una grossa fetta del film è un sogno, o meglio un incubo....:eek:
Capito questo tutto diventa comprensibile, quasi ogni scena ha un senso....Poi per carità, può non piacere, i gusti sono gusti....:D
Per i capitoli credo davvero sia una scelta (un po' pazza) del regista....
Qualità video scarsa, ma lasciamo perdere, ho trovato dei dvd in formato 2.85:1 inscatolato a letterbox in 4/3....:eek: praticamente metà del video nera!!!!
confermo la scarsa qualità del video, il dvd in questione ha una qualità per cosi dire "televisiva". invece la scelta di non mettere i capitoli è di david lynch, quindi non si può criticare il dvd per questo, ma se volete criticate il regista.
tra pochi giorni...INLAND EMPIRE!!!
Mulholland Drive è uno dei film più belli di Lynch! L'erede naturale di "Twin Peaks".
andrò a vederlo !!! purtroppo i cinema nella mia città fanno molto schifo, quindi per l'occasione andrò a Catania o al warner village o al planet. infatti preferirei aspettare e vederlo a casa tra qualche mese che rovinarlo vedendolo ad Agrigento :cry:Citazione:
Originariamente scritto da er monnezza
non ti credere che qui al nord la situazione sia tanto diversa
i miei 50 km (minimo) per trovare un cinema che lo proietti, li dovrò fare...a quanto pare verranno distribuite pochissime copie del film.