Davvero torniamo in matrix per rigustare i film su un buon mivar! senza smanettare :DCitazione:
Originariamente scritto da stealth82
Comunque, resoconto di ieri sera :
Ho provato a 1080i e con il mio pc non c'è verso, è troppo poco potente, va a 5 frame al secondo, senza filtri attivati, la radeon 9550se non ce la fa, poi devo dire che l'immagine era cmq peggiore...
Il discorso di pepito che vede meglio a 1080 cambia ed è vero perché ha il fantastico DVD0, ma quanto costa?
Cmq dopo sono tornato a 1280x720 e tutto e diventato fluidissimo, ho provato con fddshow disattivato, ma i risultati era scadenti proprio per scaling dell'immagine, con il resize di fddshow l'immagine diventava più compatta e più stabile, le scritte erano tornate ottime e meno cubettose!
Poi ho attivato l'unsharp mask ed ho trovato un giusto compromesso con il sanyo z4 (pepito settings) al valore di 17.
Dopo ho iniziato a trafficare il lanczos e luma-chroma sharp, bene devo dire che non notato alcuna differenza o cose davvero minime... se mi spiegate a che serve questo filtro forse è melgio perché l'ho capito davvero poco...(hepl!!!)
Aggiungo che avevo un refresh a 60hz e Reclock disattivato, perché veramente non ne avevo bisogno! :D fluidità eccellente, solo se attivavo anche il denoise 3d l'immagine iniziava a perdere frames e magari in quel caso con reclock attivato e scansione a 50 hz avrei potuto avere una gestione più fluida, ma ho deciso di abbandonare il denoise sia per gli effetti non ottimi che offre, sia per il mio hardware non proprio all'altezza..
Oggi voglioprovare le nuove dll di avisinth al posto della maschera unsharp, perché sono molto più leggere e pilotabili, con risultati milgliori a quanto dice stealth...
Infine ho provato a stare a 4 metri e passa dallo schermo ed ho veramente notato una immagine ancora migliore, quindi la prossima settimana appena arriva il divano indietreggerò di circa 50cm, visto che ne vale la pena ed abbasserò il volume del surround back visto che mi avvicinerò un bel po' a lui. Poi per sfruttare meno lens shift verticale alzerò un po' il proiettore ed abbasserò la base dello schermo, così dopo a parte qualche altro mini settaggio dovrei essere veramente a posto :D
Che ne pensate? spero che i miei test che ho riportato, anche se lunghi servino a qualcuno.