Da un punto di vista morale, sì...
Citazione:
Originariamente scritto da Girmi
Direi intanto che il vecchio proprietario del numero non c'entra proprio niente. Puoi cercare di conttarlo e chiedergli cortesemente, qualora non l'avesse già fatto, di diramare un circolare ai vecchi clienti, fornitori,ecc….
... c'entra eccome. Voglio dire, caro Carlo, se tu ad esempio cambi il tuo numero cosa fai? Contatti tutte le persone con cui sei in contatto, quindi aziende/parenti/fornitori/acquirenti/amici/donne ed affini. Questo lo fai per una questione morale. Sai che tali persone ti ringrazieranno di non essere diventate matte a cercarti. Indirettamente il tuo senso morale aiuta il nuovo possessore della tua precedente numerazione. Ti ringrazio per il tuo consiglo, avendo nome e cognome cercherò di contattarlo e chiedergli gentilmente di provvedere in tal senso onde renderci la vita più semplice.
Citazione:
Rispondere con fax di insulti o simili, potrà essere uno sfogo ma non mi sembra una buona idea. Non ho idea del costo di un cambio numero, ma credo sia l'unica strada tranquilla. Solo chiedi espressamente che sia un numero nuovo o "tranquillo". Valuta anche a livello economico se non convenga disdire il contratto ed aprirne un altro, anceh se comporterebbe un periodo senza telefono. Ciao.
Lungi da me l'idea di inviare insulti. Solo cortesemente di non contattarci mai più visto che siamo dei privati e non siamo un'azienda. Questi sono i fax che ho spedito in precedenza. Ma visto il proliferare di chiamate e visto che chi chiama da un numero non disponible è perché è dietro ad un centralino, nel caso delle aziende, mi è venuta l'idea alla fine di contattare l'ex titolare del nostro attuale numero. La strada della nuova numerazione non la trovo attuabile, come già scritto, per vari motivi.
1) Si ricomincerebbe tutto da capo. Ci sarà sempre qualcuno che ti chiama cercando il vecchio proprietario. Se poi, la sfiga vuole che il nuovo numero sia di un'altra azienda (non c'è due senza tre, recita il detto), allora che farò? Chiederò un altro numero? Per quanti mesi o anni dovrò andare avanti? Io ho una vita da vivere, e con me anche la mia signora, non di certo passandola al telefono con telecom.
2) Disdire il contratto o avere una nuova numerazione significa dover rimanere per un tot senza numero, significa dover riprendere appuntamento con l'omino telecom per la configurazione adsl, perché a me non me la fanno fare da solo. Ho già chiesto, nel caso del primo cambio che potevo farlo io al telefono. M'hanno detto di no, tanto è gratuita l'installazione dell'adsl!
Grazie ancora.
Ciao!