Alex, il problema, secondo me, non era del decoder Pace in quanto Pace, ma del singolo decoder. Io ho uno skybox Pace e lo trovo molto migliore dell'Amstrad. E a me non dà alcun problema in RGB.
Semplicemente era guasto il tuo. Tutto qui.
Visualizzazione Stampabile
Alex, il problema, secondo me, non era del decoder Pace in quanto Pace, ma del singolo decoder. Io ho uno skybox Pace e lo trovo molto migliore dell'Amstrad. E a me non dà alcun problema in RGB.
Semplicemente era guasto il tuo. Tutto qui.
l'unica cosa che mi potrebbe inpensierire dell'acquisto on line e' solo il trasporto.
Per merce troppo grande o fragile preferisco proprio nn comprare affatto conoscendo alcuni corieri espressi hehehe io il mio tv lo avrei potuto trovare a meno on line ma senza vederlo affatto dal vivo e conoscendo appunto il coriere che avrebbe dovuto consegnarmelo ho preferito comprarlo pagandolo di piu' davanti casa che rimontare un puzzle :D
Avrei giurato che qualche paese europeo ancora usasse la 110v, ma guardando questa TabellaCitazione:
nordata ha scritto:
Ostrega !
Quella è la tensione che, comunque, è 110 negli U.S.A., in Europa, se ben ricordo dovrebbe essere ovunque 220/230.
Ciao
avevo detto una cavolata. :D
Rimane solo un piccolo problema , se il televisore appena sballato va in tilt ed occorre cambiarlo, comprato on line occorre apettare anche parecchio tempo ( dipende dalla serietà del rivenditore, disponibiltà di materiale ecc. )
Mentre preso in un negozio/ centro si risolve abbastanza in fretta.
Posso dirlo con cognizione in quanto si è verificato al sottoscritto.:(
Televisore nuovo comprato il "Venerdi" ha funzionato per 1/2 ora poi è saltato.:mad:
Sotituito immediatamente il sabato mattina.:)
Ciao
Vorrei aggiungere alcune considerazioni perchè proprio ieri sono rimasto allibito in un grande centro commerciale ( specializzao ) a nord di Milano.
Chi compera in rete si assume alcuni dei rischi che avete descritto, ma in genere lo fa consapevolmente e dopo lunghe, attente analisi e ricerche.
Chi acquista dal negozietto di fiducia, a fronte di costi un po' piu' alti riceve garanzie di serietà e puo' contare come minimo sulla buonafede (nel senso che l'imperizia puo' sempre esserci) del suo interlocutore e sulla sua disponibilità ad intervenire in caso di problemi.
Chi, ahilui, si rivolge ai centri commerciali rischia di portarsi a casa un Pioneer 435 xde a 4670€.
E' quello che ho visto ieri. Quando ho chiamato il commesso e facendo il finto tonto gli ho chiesto spiegazioni, sopratutto in riferimento al 436 FDE esposto un metro + in là a 3300 € , o al 436 XDE che ovviamente non hanno ma che a loro catalogo costa 3700€ , ho avuto prima vaghe spiegazioni sui diffusori e i piedistalli, poi infastidite chiusure del tipo "questi sono i prezzi e basta".
Ma sopratutto , alla mia domanda su che senso avesse una proposta così folle, mi son sentito rispondere che tanto qualcuno che lo compra prima di Natale lo trovano.... :rolleyes:
Ciao a tutti
Quello dei "fondi di magazzino" venduti a prezzi più alti dei modelli più recenti non è un tratto caratteristico dei soli centri commerciali. Il fatto è che i commercianti (per ovvie ragioni) non vogliono vendere la merce acquistata a prezzi inferiori a quelli a cui l'hanno pagata. certo, il prezzo di quel 435 era già fuori mercato prima dell'uscita del 436, ma in generale non è infrequente assistere a certi fenomeni, anche online.
in particolare, ho visto spesso i modelli Samsung vecchi venduti a prezzi di molto superiori a quelli appena usciti.
D'altra parte è anche vero che, se c'è qualcuno che prima o poi se lo compra, perchè il commerciante dovrebbe rimetterci? La colpa è di chi pensa che comprare un plasma o un lcd sia la stessa cosa che comprare un crt da 14" per la stanza dei bambini e, in realtà, sta solo smaniando per far vedere al vicino che si è comprato IL PLASMA prima di lui......
Va anche detto che di solito chi compra in questa maniera ignora del tutto il fatto che, quasi certamente, sul vecchio Mivar crt, le partite le vedeva meglio e, anzi, non fa che dire a chi è seduto accanto a lui: "hai visto come si vede bene?" anche se la qualità di immagine è paragonabile a un cartone animato degli anni '40.....
pcusim ha scritto:
non è infrequente assistere a certi fenomeni, anche online.
Verissimo, anche se il fenomeno on-line mi sembra inspiegabile perchè chi cerca on-line usa i motori comparativi e difficilmente è sprovveduto
La colpa è di chi pensa che comprare un plasma o un lcd sia la stessa cosa che comprare un crt da 14" per la stanza dei bambiniSottoscrivo in toto anche se bisogna pensare che non tutti hanno la possibilità o la conoscenza/capacità o la fortuna di imbattersi in un forum come questo per farsi aiutare prima di un acquisto importante.
non fa che dire a chi è seduto accanto a lui: "hai visto come si vede bene?" .....
Questo è meglio che non lo veda mi a moglie che sostiene che il nostro Loewe 32 si vedeva molto meglio (e ovviamente ha raginone :p ) e mi piglia per i fondelli ogni volta che le dico "hai visto come si vede bene ? " :D :D
Ciao
Sono contento che la discussione prende quota. Dal mio punto di vista posso dire che è mia abitudine individuare prima il prodotto da acquistare e successivamente reperire in rete tutte le informazioni utili su quel prodotto che avallino la mia scelta, in tal modo ottengo anche una idea sul costo del prodotto. Quindi cerco di visionarlo dal piccolo negoziante al grosso centro commerciale e comparo sia il prezzo che le informazioni ricevute al riguardo. Ogni acquisto è sempre una soluzione di compromesso e so bene che acquistare on-line può comportare dei rischi. Ma nel mio caso il risparmio di circa 621 euro compensava certamente i rischi.
Ribadisco comunque che sulla garanzia si fa riferimento in caso di guasto alla samsung italia e mi riporta anche il centro assistenza di modena al quale fare riferimento. non solo è specificato che per i primi 12 mesi l'assistenza è on-site. Pertanto non vedo differenze rispetto all'acquisto in negozio se non la mancanza del pixel zero.
Per il problema che ho avuto in Rgb invece, può darsi che fosse il mio pace ad essere difettoso, ma quando l'ho cambiato la prima volta (avevo quello grande con 1 slot) mi hanno dato quello piccolo ed il problema c'era sempre, poi ho avuto modo di provarne un'altro di un amico senza alcun risultato positivo.
Quindi non so come concludere. Se qualcuno di voi che gli va bene risiede a Modena ed ha il samsung R51b, sono disponibile ad una prova incrociata.
Ciao
Non sono d'accordo, Ivan. La verità è che la gente non si documenta prima di comprare. Ci sono le riviste e i negozi specializzati, ma tante persone preferiscono fare di testa propria o affidarsi al commesso del centro commerciale che (secondo loro) non ha nulla da guadagnarci a consigliare un modello piuttosto che un altro.Citazione:
ivan55 ha scritto:
........Sottoscrivo in toto anche se bisogna pensare che non tutti hanno la possibilità o la conoscenza/capacità o la fortuna di imbattersi in un forum come questo per farsi aiutare prima di un acquisto importante.....
Per quanto mi riguarda, perma di effettuare un qualsiasi acquisto che superi i 100 euro, passo un sacco di tempo a documentarmi per evitare di prendere fregature. Prima di ordinare il mio lcd ho "studiato" per mesi. Ed ero partito con l'intenzione di prendere un plasma, solo che, studiando studiando, mi sono reso conto che - per una serie di considerazioni che non sto qua a raccontare - mi conveniva prendere un lcd.
Per quanto riguarda gli acquisti online, poi, sonon d'accordo con Alex. Col mio tv preso in Germania ho risparmiato oltre 650 euro rispetto al centro commerciale. certo, lo sto aspettando da oltre un mese, ma il risparmio vale certamente l'attesa!
Ciao a tutti. Sono "nuovo" ma frequento come "osservatore" il forum da qualche mese. Mi e` stato veramente utile per fare il passo verso l'acquisto di un LCD.Citazione:
alex1998 ha scritto:
Quindi secondo te si tratterebbe dello stesso identico prodotto, anche sotto il profilo del firmware con la sola differenza che viene scavalcato l'importatore italiano??
la garanzia Italiana varrebbe comnuque (2 anni) e sarebbe esclusa solo la garanzia pixel zero in quanto iniziativa della samsung italia??
confermi?
Ciao
Alla fine ho optato per il Samsung LE32R51B ordinato da casaelettronica a 1179e. Dico ordinato perche` la disponibilita` non e` garantita. Ieri sono andato presso la loro sede e mi hanno detto che loro comprano direttamente da Samsung Italia. In questo caso lo stock era da 2000 pezzi, ma Samsung, dopo aver fornito loro i primi 1500, adesso e` passata a dosi piu` piccole.... per cui non sono piu` in grado di garantire consegne.
Ad ogni modo, non ho fretta. Il risparmio e` notevole e... io sono genovese :D
Quindi [parere di un ignorante] non ci dovrebbero essere sorprese.
Buono a sapersi azeitona, questo spiega la presenza nella scatola della garanzia con l'indicazione di Samsung Italia come riferimento. In effetti quando mi è arrivato ho notato che l'imballo era identico a quelli che avevo visto a mediaworld (avevano impilato circa 20 scatoloni in bella vista). Io l'ho ordinato i primi giorni di settembre, nel sito c'era scritto disponibile dal 15/9, mi hanno telefonato il 16 per dirmi che il 19 il corriere me lo avrebbe consegnato. e così è stato.
Credo ne abbiano venduti talmente tanti che capisco le ristrettezze attuali.
Buona attesa e ciao
beh io mi voglio comprare l'LG 37LZ55 e su fotodigit costa 1746€!!! Nella maggior parte dei negozi romani costa 1990€ tranne da Kyndes dove costa 1849€.
Gli ho mandato una mail per chiedere che tipo di garanzia includono (tipo quella Pixel 0).
Per il resto hanno punti di ritiro ovunque, puoi pagare direttamente al punto di ritiro e ti viene cambiato il televisore per 10 giorni in casi sia difettoso: non saprei cosa chiedere di piu'!
Ciao
M
Ragazzi oggi ho visto il Tv Lcd LG LX1R, non sembra niente niente male....voi che dite??
L'unica cosa è che non so se ha l'entrata VGA....
Fatemi sapere...esteticamente cmq è fighissimooooo
Ciaoo
guarda tu stesso :)Citazione:
vincio76 ha scritto:
Ragazzi oggi ho visto il Tv Lcd LG LX1R, non sembra niente niente male....voi che dite??
L'unica cosa è che non so se ha l'entrata VGA....
Fatemi sapere...esteticamente cmq è fighissimooooo
Ciaoo
http://www.monclick.it/schede/scheda...GINI&#IMMAGINI