Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
liko ha scritto:
confermo che a meno di svista il video era passato tramite l'audio video di lato non con il svideo, la sicurezza non ce l'ho tanto avevo classificato come merdaccia il collegamento in ogni caso e mi ero rasseganto a valutare i tv per quello che potevo vedere in quelle condizioni..cmq chi sta vicino alla romanina può fare un salto e verificare di persona. comunque ripeto anche se mi sbaglissi connettore per svista, ero o svideo o audiovideo di lato sicuramente. notte
ancora peggio con il semplice video composito :rolleyes:
-
allora c'è un motivo se lo chiamano supervideo:D ..cmq mi sa che domani ripasso a farmi gli occhi che devo passare a comprare un dolce da carrefour e con la scusa pianifico il ratto del 9830;)
-
io devo aspettare fino al.... 25 :cool:
-
Re: Re: Re: mostruoso
Citazione:
Gialex ha scritto:
scusa ma quale televisore hai mai visto a 1080p e quali mezzi abbiamo a tutt'oggi per poter testare una simile risoluzione ? :)
Io ho visto un monitor a 1080p. Basta collegare un pc al televisore e far partire un video a 1080p. Su internet ne puoi scaricare parrecchi.
-
@ Liko
Sei pregato di modificare il titolo di questo thread, in osservanza di quanto stabilito dal Regolamento del Forum:
Netiquette:
2c - per ogni nuova discussione scegliete un titolo sintetico ed esplicito dell'argomento trattato.
In caso contrario il thread sarà spostato nella Sezione Off Topic.
Ciao
-
coser perché non ci dici anche qual è questo schermo? non fare il misterioso!
-
Citazione:
liko ha scritto:
coser perché non ci dici anche qual è questo schermo? non fare il misterioso!
anche perchè di schermi che mappano 1:1 un segnale 1080p , per ora in giro nn ce ne sono ;)
-
Ma collegati in composito (che fornisce la peggiore qualità di segnale sulla faccia della terra) spiccherà la TV con il migliore sistema digitale di "riduzione" (forse meglio dire occultamento) degli errori.
Poi con uno splitter da chissà quante porte e chissà che sorgente anche il segnale di partenza fa schifo.
La qualità di una tv si vede collegandola in component o VGA con video in alta risoluzione. Solo che nessuno in italia lo fa, forse per far vendere le tv che vogliono loro.
Con i segnali in HD già il samsung R51 lo batte nettamente, perfino a livello connessioni posteriori, nonostante costi meno
-
Inoltre il 37" è un 1920x1080, il 32" è un 1366x768, quindi risoluzioni di pannello differenti.
Non puoi confrontare il 32 con il 37
-
Citazione:
Homer36 ha scritto:
Con i segnali in HD già il samsung R51 lo batte nettamente, perfino a livello connessioni posteriori, nonostante costi meno
per favore nn diciamo eresie :rolleyes:
connessioni Samsung LE 32R51B dal sito samsung
S-Video
A/V Composito
Scart: 2
Component: Y/Pb/Pr
PC (D-Sub 15 Pin)
Interfaccia HDMI
Cuffia
parco connessioni Philips 37PF9830
Connettività
EXT 1 SCART : Audio L/R, Ingresso/uscita CVBS, RGB
EXT 2 SCART : Audio L/R, Ingresso/uscita CVBS, RGB, Y/C
Ext 3 Scart : Audio L/R, Ingresso CVBS, Ingresso/uscita CVBS
Ext 4 : S/PDIF digitale coassiale, YPbPr
Ext 5 : DVI con HDCP,YPbPr
Ext 6 : HDMI
Altri collegamenti : Uscita audio analogica sinistra/destra, Ingresso SP-DIF (coassiale), Uscita SP-DIF (coassiale)
Collegamenti frontali/laterali : 2 x USB, Ingresso audio sinistro/destro, Ingresso CVBS, Uscita cuffia, Lettore schede memoria multislot, Ingresso S-video
Per l'alta definizione ne parlerò con cognizione di causa , senza sparare amenità riferite per sentito dire o addirittura così "per sport". :p
-
effettivamente homer hai avuto una uscita un po' alla homer!
se avessi letto attentamente il mio post avresti capito che io ho considererato appositamente il 32" philips perché il pannello ha la stessa risoluzione dei samsung! ebbene anche con stessa risoluzione il philips è nu altro pianeta...stiamo parlando di un salto di un era tecnlogica, guardare il philips è come guardare fuori da una finestra dove sta accadendo quello che vedi! Il samsung è sicuramente con gli sharp tra i televisori milgiori, ma sono come piatti in confronto al philips, renderanno delle imagini nitide e stabili, ma non quella specie di scultura a tutto tondo che rende il philips. poi che alcuni siano più affezionati ad immagini piatte o che preferiscano una visione meno contrastata è lecitissimo e sacrosanto de gustibus ne disputandum est. il fatto che l philips renda meglio con segnali scadenti non fa che aumentare la stima nei suoi confronti visto che oggi come oggi la qualità di un tv si valuta soprattutto in base a scaler e deinterlacer. per qunto riguarda la resa a segnali ottimali non posso che pensare che al più il samsung si avvicini al philips.
Per il resto aspetterò di vedere in funzione il pannello m61b per poter verificare quanto terreno ha recuperato la samsung...sempre che non abbia sorpassato la philips, io non tengo né per uno né per l'altro, io voglio solo comprare il miglior tv lcd sul mercato che mi consenta di visualizzare il 1080p e che non mi faccia rimuginare sui 7milioni circa che spenderò, cioè un tv dove le immagini sembrino saltar fuori dallo schermo. Sarà che abituato a lavorare con sw di modellazione 3d tengo particolarmente alla prospettiva. Il fatto che abbia detto che voglio visualizzare il 1080p non significa che sono uno sciocco e che non sappia che non lo fa neanche il 37pf9830, ma che non comprerò un tv finché non supporterà a pieno il 1080p e che non abbia una resa migliore del philips, sia samsung philips sharp o mivar! io dal canto mio spero che a breve con un aggiornamento sw il philips possa accettare anche il 1080p così che possa finalmente comprarmi un tv piatto.
a proposito invito tutti i possessori del 37pf9830 a conatattare la philips incalzaqndo un sw che permetta di accettare il 1080p...parrà strano ma un minimo contano le lamentele della clientela. cmq ora faccio un post apposito sperando che i mod non mi lincino.
cmq homer con qiuesto intervento non voglio assolutamente offenderti in qualche modo, hai solo detto la tua su cui io non concordo per quanto sopra. a presto
-
Ho l'impressione nn abbiate mai visto un LG. Gli dà le paghe a samsung/philips e compagnia.
-
@KEEPER:Quale modello di LG?non dirmi l'LG 32LX2R,perche non vi sono paragoni,ovviamente a favore di Philips9830 e Samsung61B:D
-
@ Liko
Per un post futuro, se fatto con le modalità previste dal regolamento, i moderatori non ti linceranno, per questo, se non modifichi il titolo, è probabile.
Questo è l'ultimo avviso.
Ciao
-
ho già editato il titolo qualcosa deve essere andato storto ora riprovo...nel qual caso farò presente il malfunzionamento!
cmq in quanto moderatore dovresti essere il primo a moderare i termini.
edit aggiornamento: la situazione è risolta e per quanti non sapessero onde evitare futuri disguidi come questo tra me e nordata, anche se risolto pacificamente e in maniera indolore, come tra due esseri civili, che c'è un bug nel sw per quanto riguarda la modifica dei titoli...