Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente inviato da gavix
Scusa mi sembra di capire che la visione del sat sullo z1 non è soddisfacente. Potresti gentilmente darmi qualche informazione in +:confused: ?io devo acquistare un vpr e la scelta cade tra lo z1 - ae300 o z90 e cmq posso aspettare ancora un po la sorgente sarà un dvd 22800 e sono interessato anche ad un collegamento decodersat per le partite, f1 o altro.
Ti ringrazio anticipatamente;)
Allora il sat sullo Z1 si vede discretamente bene per quanto riguarda le immagini cinematografiche mentre ho notato un decadimento con le immagini sportive o da telecamera. Non si puo' pretendere un Faroudja al prezzo dello zetino per cui penso che sia perfettamente nella norma. Cerchero' comunque di fare tests piu' approfonditi.
-
Citazione:
Originariamente inviato da buckaroo
Allora il sat sullo Z1 si vede discretamente bene per quanto riguarda le immagini cinematografiche mentre ho notato un decadimento con le immagini sportive o da telecamera. Non si puo' pretendere un Faroudja al prezzo dello zetino per cui penso che sia perfettamente nella norma. Cerchero' comunque di fare tests piu' approfonditi.
Grazie buckaroo.
mi puoi dire come lo piloti lo z1 ed il tipo di collegamento?
ma non si riesce a migliorare con una Holo3d o con qualcosa di simile?
X lorenzo tu hai provato la visione del decoder sat? cosa ne pensi?
Grazie
-
Citazione:
Grazie buckaroo.
Grazie
Lo zetino lo piloto da HTPC via VGA con software Sonic Cineplayer per quanto riguarda i DVD, mentre per il sat collego il mio ricevitore Nokia 9600 via s-video ad una scheda Pinnacle PCTV inserita nel PC, il deinterlacciamento viene effettuato da un software free chiamato dscaler (per maggiori info fai una ricerca sul forum). L'uscita ovviamente e' la solita VGA verso lo zetino.
Con questa configurazione il risultato e' decisamente migliore che collegare il ricevitore sat direttamente al proiettore.
La scheda Holo 3d e' sempre da inserire nel PC e compie il lavoro della mia Pinnacle PCTV + dscaler con risultati allo stato dell'arte. Il costo della scheda si aggira attorno ai 900 €. La Holo dispone anche di un ingresso SDI e, attraverso una board opzionale anche RGB.
Spero di essere stato chiaro, comunque sul forum sono argomenti dibattuti a lungo ed in modo piu' approfondito.
-
Citazione:
Grazie buckaroo.
Grazie
Io lo piloto da HTPC, ma ho acquistato un Philips 963Sa che mi arriverà ( spero prima di pasqua ;) ).
Ho la sensazione infatti che la morte sua sia un buon ProgressivePAL da tavolo o comunque in abbinamento ad una halo. Non ho infatti trovato del tutto soddisfacenti i risultati con nessun software player per DVD pur avendoli provati proprio tutti. Per quanto riguarda le prove che ho fatto dall'ingresso Svideo dello Z1 con un lettore esterno, e da quanto confermatomi da altri, il deinterallacciatore interno dello Z1 e lo scaler non sono niente male. Il paragone tra la qualità di decompressione dei vari player software e quella di un normale philips da tavolo con uscita svideo mi porta ad affermare che c'è ancora un abisso per quanto riguarda la decompressione. Ovviamente l'htpc mostrava però un segnale decisamente + pulito rispetto all’DVD da tavolo. Il fatto che il 963 monti il chip di deinterallacciamento che è il successore di quello montato sulla halo è una garanzia comunque del risultato e la connessione component dovrebbe a sua volta garantire una qualità pari o quasi a quella RGB. Al proiettore quindi rimarrebbe solo la funzione di scaler che nel caso di 576P per lo Z1 è solo orizontale. Per quanto riguarda la TV satellitare ho una WinTV Nova scheda Sat montata direttamente sull’HTPC, ma non l’ho provata perché è installata solo sulla configurazione normale Pc con win 98 e non su quella htpc Win Xp. Sono ancora in fase di prova . e configurazione, ma del resto non mi perdo molto dato che la WinTV Nova mi fa vedere solo i canali in chiaro e ultimamente fanno solo Stronz…. In TV.
Comunque per ora utilizzo lo Z1 solamente con DVD e per dire la verità anche se con il VCR ci ho fatto le prove, non ci ho ancora visto un film per diletto.
Ho provato invece il player DVD in SVIDEO e un VCR in composito attraverso una Pinnacle PCTV Rawe con discaler, notando che sia nel caso del VCR in composito che nel caso del DVD in svideo avevo un miglioramento della qualità del segnale ma che comunque necessitava di alcune tarature che non ho avuto il tempo di fare.