Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
bigno ha scritto:
Scusa per informazione come fai a crearti un dvd dati con all'interno una schermata bianca?
Puoi utilizzare un qualsiasi software di masterizzazione, ad esempio il Nero, e creare un DVD-Video (non dati) con una presentazione o, più semplicemente, con un'unica "immagine" bianca. Spero di esserti stato utile.
Ciao :)
-
Sì penso , quindi quando creo il dvd video con nero e mi chiede i file da inserire vado a prendere una normale immagine.jpg bianca, giusto?
E dove la trovo una semplice immagine bianca a 1024 x 768 mi serve di queste dimensioni giusto?
Comunque prima di fare tutto sento la pioneer domani.
-
Scusa Bigno , quanto tempo hai tenuto sullo schermo lo stesso logo perche' si stampasse il display?
-
East, mi hai anticipato!!!!!!!!!!!!!!!!
Rispondi Bigno!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:) !
-
Come faccio a saperlo, non ho mai notato questo problema fino a quando qualcuno settimana scorsa ha aperto il thread, essendo poi io nuovo di questo forum non ho mai saputo di questo problema.
Comunque da 5/6 giorni sto guardando i canali analogici e satellitari in modalità zoom (prima era wide sempre) e poi quando guardo dei canali con loghi evidenti o guardo un dvd con bande nere, prima di andare a dormire faccio andare per 15 minuti un canale senza segnale (effetto neve) e poi la tele si spegne da sola, in questo modo da quando ho l'ho scoperto ad oggi il problema è notevolmente diminuito. Speriamo bene.
Ciao
-
il Pioneer PDP436 invece ce l'ha un sistema anti burn-in?
anche gli Hitaci vero?
-
Magari il PDP 436 non e' ancora disponibile , ma chi ha il 435 , ci puo' dire se e' presente un sistema anti burn-in , tipo PIXEL SHIFT?
Grazie.
-
Non ce l'ha visto che è successo a me e ho il pio 435!
-
Quali sono i canali che hanno i loghi "a rischio", o meglio e' possibile determinarlo a priori?
-
I loghi più "pericolosi" sono quelli più appariscenti e colorati. Particolarmente temibili quelli dei canali satellitari per bambini, tipo Disney Channel, Playhouse Disney, Cartoon Network.....
La RAI sposta la collocazione del logo (peraltro fra i meno pericolosi, in quanto piccolino e bianco) ogni tot minuti. Un po' peggio quelli Mediaset, bianchi ma più grandi.
Attenzione anche alle strisce in basso nei canali di notizie , tipo SkyTG24, RAINews, eccetera, perchè anche se il testo scorre, la striscia colorata può fare danni.
E' opportuno sottolineare, però, che il problema si può presentare solo se si resta sui canali "incriminati" per molto tempo. Non sarà certo una mezz'oretta di visione di un telegiornale a rovinare indelebilmente un plasma! :-)
Perchè il danno si produca è necessario un tempo piuttosto lungo, anche se è più facile che si verifichi nelle prime 200/300 ore di funzionamento.
-
Aggiungerei anche foxlife!
-
Citazione:
pcusim ha scritto:
E' opportuno sottolineare, però, che il problema si può presentare solo se si resta sui canali "incriminati" per molto tempo. Non sarà certo una mezz'oretta di visione di un telegiornale a rovinare indelebilmente un plasma! :-)
Perchè il danno si produca è necessario un tempo piuttosto lungo, anche se è più facile che si verifichi nelle prime 200/300 ore di funzionamento.
Grazie ;)
Per "molto tempo" cosa intendi? Mi auguro che la visione di un film da 2 ore con bande nere non crei il problema!
Mi deve arrivare il pana 500, e con sta storia mi fate andare in fibrillazione :D
-
Potrebbe essere interessante:
Burn-in
[....]
In our experience, the danger of burn-in has been greatly exaggerated, and people with normal viewing habits have nothing to worry about. The potential for burn-in is greatest during the first 100 or so hours of use, during which time you should keep contrast rather low (less than 50 percent) and avoid showing static images or letterbox bars on the screen for hours at a time. After this initial phase, plasma should be as durable as any television technology. Many panels also have burn-in-reduction features, such as screensavers and pixel orbiting, or settings to treat burn-in once it occurs, such as causing the screen to go all-white.
Traduzione (rapida)
.....
Nella nostra esperienza, il pericolo di burn-in è stato notevolmente esagerato e la gente con normali abitudini di visione non ha niente di cui preoccuparsi. Il rischio di burn- in è maggiore durante le prime 100 circa ore di uso, e nel frattempo dovreste mantenere il contrasto piuttosto basso ( meno del 50 per cento) ed evitare di visualizzare le immagini statiche o le barre del letterbox sullo schermo per ore. Dopo questa fase iniziale, il plasma dovrebbe essere durevole quanto i televisori di altra tecnologia.
Molti pannelli inoltre hanno le utilities di riduzione del burn-in, quali gli screensavers ed il pixel orbiting (shifting) o regolazioni per trattare la bruciatura una volta che accade, come indurre lo schermo ad andare tutto-bianco.
Il testo integrale è riportato su CNET .
Il link è questo
Il sito è US. Non conosco bene le abitudini delle emittenti americane riguardo la visualizzazione dei loghi. Certamente le ticker bar sono presenti un pò ovunque!
ViSa
-
come avevo gia` accennato in 3ad precedenti, sono anch'io del parere che si stia esagernado ed il panico da Burn in impazza tra le file del forum!
Se si prendono normali accortezze e non si lasciano loghi fissi per ore, tutto andra` per il meglio:)
-
Il Pana 500 ha la funzione di screen saver sulle bande laterali. Se la attivi non dovresti avere problemi di sorta, che altrimenti potrebbero verificarsi.
Sulla questione se si stia o meno esagerando io manterrei, invece, una certa prudenza, senza, tuttavia, cadere nell'allarmismo. Credo che un po' tutti sappiano che il Pana 500 nuovo fiammante di Gordon si è stampato (per fortuna non in maniera indelebile) a causa di un logo.
Ritengo che informare i potenziali acquirenti di un TV che costa un bel po' di denaro che c'è la possibilità che si verifichi un danno sia quanto meno indispensabile. Naturalmente fare del catastrofismo è sbagliato, ma sottovalutare il problema lo è altrettanto.
Insomma: l'importante è saperlo, così lo si evita, no?
Citazione:
xivor ha scritto:
Grazie ;)
Per "molto tempo" cosa intendi? Mi auguro che la visione di un film da 2 ore con bande nere non crei il problema!
Mi deve arrivare il pana 500, e con sta storia mi fate andare in fibrillazione :D