Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Toso
Ciao toso ho letto la guida da te indicata,a come è scritto non dovrebbero esserci problemi a parte la minore ampiezza di banda come da te indicato (vedremo al momento del funzionamemto ) speriamo bene ;).
Ho letto su un altro tuo post che avevi consigliato l'istallazione di questo prodotto o simile sul retro della tv ( ANTEC HD TV Bias Lighting Luci decorative USB per tv ).
Pensi possa essere una cosa vantaggiosa applicarlo sul U7NQ che mi interessa?
E un altra cosa,in questo momento riproduco i contenuti del Nas Qnap sulla tv tramite minipc Minix e programma Kodi.
Su U7Nq posso istallare Kodi per eliminare il Minipc oppure ha già un suo media player e quindi non importa?
Grazie
-
Citazione:
guido gimignani
Ciao toso ho letto la guida da te indicata,a come è scritto non dovrebbero esserci problemi a parte la minore ampiezza di banda come da te indicato (vedremo al momento del funzionamemto ) speriamo bene ;).
Ho letto su un altro tuo post che avevi consigliato l'istallazione di questo prodotto o simile sul retro della tv ( ANTEC HD TV Bias Lighting Lu..........[CUT]
Ciao toso mi puoi dare un tuo parere sulle cose che ho scritto?
Guido
-
Ciao Guido,
le luci Bias aiutano a percepire maggiore contrasto in caso di LCD. Quelle dinamiche (che possono diventare anche statiche) tipo Govee o Ambilight, hanno anche una resa più scenografica.
Su VidaaOS di Hisense puoi installare Plex ma non sono sicuro che Kodi sia disponibile.
-
Citazione:
Toso
Ciao Guido,
le luci Bias aiutano a percepire maggiore contrasto in caso di LCD. Quelle dinamiche (che possono diventare anche statiche) tipo Govee o Ambilight, hanno anche una resa più scenografica.
Su VidaaOS di Hisense puoi installare Plex ma non sono sicuro che Kodi sia disponibile.
Ciao toso tipo queste? Govee LED WiFi Striscia 5 Metri, Strisce RGBIC Funziona con Alexa Google Assistant e APP, DIY Segmentato Sync Musicale per Camera da Letto, Soffitto, Cucina, Giochi.
Oppure queste? KANTUTOE TV Lights, 4m LED Lights for 32-55 Inch TV, RGB TV LED Lights Behind, Music Sync Bluetooth APP and Remote Control TV LED Strip Lights USB Powered for Gaming/Bedroom
E come vanno attaccate?
Basta una delle usb del U7Nq?
Guido
-
Questi indicati da te sono led più tradizionali.
Se riesci, ti consiglio questo articolo di Govee
https://amzn.eu/d/3XWO7lw
Alla pari di altri sistemi a led, vanno incollati sul retro della TV dalla parte col biadesivo già presente sulla striscia.
-
Citazione:
Toso
Questi indicati da te sono led più tradizionali.
Se riesci, ti consiglio questo articolo di Govee
https://amzn.eu/d/3XWO7lw
Alla pari di altri sistemi a led, vanno incollati sul retro della TV dalla parte col biadesivo già presente sulla striscia.
Capisco e ti ringrazio per il consiglio per una striscia led veramente ottima,ma io volevo rimanere sulla cifra delle due che ho indicato anche perchè è una cosa che alla moglie non interessa e quindi una cifra accettabile è più tollerata.
Fra le due quale preferisci e perchè?
E avrei dei miglioramenti nella visione della tv anche spendendo queste cifre?
Naturalmente se hai altri modelli da consigliarmi sono bene accetti
Ciao
-
Io prenderei Govee perché ormai ha un buon know how nel campo delle striscie led e ha un app di controllo da Cell che generalmente funziona molto bene 🙂
La luce bias aiuta a percepire un maggiore contrasto in ambiente oscurato se si ha un LCD.
Tutto il resto è scena, a qualcuno piace, ad altri no.
-
Citazione:
Toso
Io prenderei Govee perché ormai ha un buon know how nel campo delle striscie led e ha un app di controllo da Cell che generalmente funziona molto bene
La luce bias aiuta a percepire un maggiore contrasto in ambiente oscurato se si ha un LCD.
Tutto il resto è scena, a qualcuno piace, ad altri no.
Ti ringrazio ancora, prenderò queste Govee LED WiFi Striscia 5 Metri, Strisce RGBIC Funziona con Alexa Google Assistant e APP, DIY Segmentato Sync Musicale per Camera da Letto, Soffitto, Cucina, Giochi .e se avrò dei dubbi tornerò a disturbarti.
Buona domenica
-
Non disturbi affatto 🙂
Ciao Guido
-
Citazione:
Toso
Non disturbi affatto ��
Ciao Guido
Buongiorno toso,purtroppo come ti avevo accennato per preservare la tranquillità in famiglia e non volendo se possibile rinunciare a questo tipo di prodotto,ho dovuto calare il budget e avrei trovato questa striscia led:
TP-Link Tapo L900-5 Striscia LED Smart Wi-Fi 5m, Controllo Vocale Compatibile con Alexa e Google Assistant, Sync-to-Music, Luci LED per Casa, Bar, Festa, Accorciabile e Controllo dall'APP.
Cosa ne pensi?
Non chiedo che sia paragonabile ai prodotti Govee ma se fosse accettabile... mi adeguo.
E siccome il posizionamento della tv è a parete,per le strisce led c'è bisogno di una distanza minima /massima dalla parete per il loro funzionamento al meglio o non è importante?
Come sempre è sottinteso che se hai altre proposte le valuterò con attenzione