Visualizzazione Stampabile
-
Preso il Toshiba 58P
Scartata l'idea del 56P e data la disponibilità del negozio a cambiare il 58P con un qualsiasi altro modello, se mai avessi voluto, venerdì ho trascorso un bel pò di tempo a confrontare il Toshiba con il JVC 37S60, espostogli accanto.
Premetto che i TV erano settati di default, senza possibilità di modifica ed erano entrambi collegati ad un DVD in S-Video, con su il video dimostrativo della JVC.
Il JVC mi è parso, inizialmente, come dire, d' impatto, più definito, ma dopo un pò abbiamo cominiciato a notare un certo lieve 'spixellamento' verticale soprattutto su sfondi scuri ed immagini in rapido movimento, non presente nel 58P.
Alla fine, ho preferito rimanere sul Toshiba e portarmi a casa il modello esposto, dopo aver controllato l'assenza di dead pixel, graffi, lesioni, etc. etc. (happymau, grazie per l'incoraggiamento! )
Purtroppo a casa non ho avuto modo di testarlo (week-end incasinato), se non collegandolo rapidamente al decoder SKY (scart-RGB) ed al lettore DVD (S-VIDEO, non ho di meglio!!). L'impressione è stata globalmente positiva, non così con la visione del posticipo domenicale di calcio su SKY (solo pochi minuti).
Ho provato con due cavi scart differenti, ottenendo un miglioramento evidente con un cavo di qualità migliore. Suppongo che l'LCD sia sensibile alla qualità dei collegamenti e mi dovrò attrezzare.
I settaggi sono ancora praticamente quelli di default, ho ridotto solo un pò il contrasto.
A questo punto, poichè l'appetito vien mangiando, sto cominciando a pensare ad un lettore DVD con HDMI (Momitsu o Oppo) oppure ad un HTPC (non so da dove cominciare).
Non vorrei andare OT, ma se avete quelche suggerimento ...
-
Anch'io lo sto cercando, ma sembra una chimera.
Tral l'altro mi interessa sapere se l'altezza e' realmente quella dichiarata di 67cm supporto incluso (ovviamente per motivi logistici). In tal caso sarebbe l'unico 37 in circolazione sotto i 70cm.
-
Salve a tutti. Io sono in attesa del 42wl58p ordinato in Germania e quindi sono interessatissimo a leggere le esperienze di ViSa, dal momento che si tratta praticamente dello stesso tv.
Per quanto riguarda le immagini del posticipo di Sky, comunque, mi sento di rassicurarti: è il segnale di Sky che fa pena, non è certo il tv che non va! Ieri ho guardato la partita su un Sony 36" crt a 100hz a casa di un amico e posso assicurarti che l'immagine era pessima.
Non c'è dubbio, però, che dei cavi di qualità possono almeno fare rendere al massimo il pessimo segnale.
Per quanto riguarda l'acquisto di un lettore dvd con hdmi, invece, non so se nel vale la pena, visto che stanno veramente per uscire HD-DVD e BRD. Io, sinceramente, mi sa che aspetto che si consolidino per capire quale diventerà lo standard più diffuso.
Nel frattempo, invece, perchè non prendi un lettore modello base con uscita component?
-
Citazione:
pcusim ha scritto:
Per quanto riguarda l'acquisto di un lettore dvd con hdmi, invece, non so se nel vale la pena, visto che stanno veramente per uscire HD-DVD e BRD. Io, sinceramente, mi sa che aspetto che si consolidino per capire quale diventerà lo standard più diffuso.
Nel frattempo, invece, perchè non prendi un lettore modello base con uscita component?
Considera che i primi lettori HD usciranno il prossimo anno, costeranno una cifra, non è detto che forniscano riproduzioni "di qualità" sui DVD normali (sorgenti) nè che li up-scalino Detto quanto sopra, e considerato anche che non si sà quanto costeranno i film in HD, direi che per i prossimi 2 anni (come minimo), "tireremo avanti" con i lettori normali. Se poi risulteranno veritieri i limiti dei lettori HD in riproduzione di sorgenti "normali", allora chi già possiede diversi DVD normali preferirà probabilmente vederli al meglio, con un lettore non HD, ma con upscaler e uscita anche digitale (che male non fa di sicuro ;) ).
Quindi, allo stato attuale mi sento di consigliare un investimento di 250-350 euro per un lettore DVD "normale", ma ben equipaggiato e versatile. E' appena uscito anche il nuovo Sony DVP-NS92V, molto completo (è anche un SACD), e dal prezzo "abbordabile" (250-300 euro).
-
Citazione:
virusfalco ha scritto:
Tral l'altro mi interessa sapere se l'altezza e' realmente quella dichiarata di 67cm supporto incluso
Confermo: 67 cm.
Citazione:
happymau ha scritto:
mi sento di consigliare un investimento di 250-350 euro per un lettore DVD "normale", ma ben equipaggiato e versatile.
Citazione:
pcusim ha scritto:
Per il discorso DVD, mi piacerebbe sfruttare la connessione HDMI, piuttosto che usare la component, anche se in termini di qualità l'incremento potrebbe essere più teorico che altro, o sbaglio?
Le differenze di prezzo comunque non sono abissali: 160€ per un Denon 1720 (no DVI/HDMI) contro i 240-280€ per un Sony DVP-NS92V o un Mom 880DX o un Oppo, con uscita digitale.
Diverso il discorso per l'HTPC dove bisogna cominciare a spendere 4 volte tanto, ma con maggiore potenzialità e flessibilità. Boh?
Per quanto rigurda il TV, purtroppo, non ho avuto tempo di fare altre prove. :(
Nella speranza di trovare un pò di tempo libero, mi consigliate dei Sw per la gestione o l'analisi dei settaggi del LCD?
pcusim, complimenti per 42". L'ho visto dal vivo: very impressive!
-
Happy, ViSa, il mio suggerimento per un dvd con uscita component deriva dal fatto che un segnale 756p, elaborato dal "magico" chip Froudja del 58p rende, secondo il mio modestissimo parere, più di un hdmi "sparato" direttamente sul pannello.
D'accordissimo con entrambi sull'opportunità di aspettare almeno un paio di anni prima di lanciarsi su hd-dvd o brd. Bisogna capire, prima, quale dei due formati finirà nel dimenticatoio (al momento sembra in svantaggio l'hd-dvd, ma non si sa mai...).
l'HTPC, secondo me, è una bella cosa, ma si perde la semplicità d'uso e vorrei che mia figlia di 7 anni continuasse ad essere in grado di mettersi da sola un dvd.....
Infine, grazie per i complimenti per l'acquisto, ma purtroppo sono ancora in attesa... :( L'ho ordinato in Germania e mi è costato in tutto 2.630 euro (spedizione compresa), il che significa oltre 600 euro meno che in Italia. Certo, l'attesa è snervante!
-
Citazione:
pcusim ha scritto:
Happy, ViSa, il mio suggerimento per un dvd con uscita component deriva dal fatto che un segnale 756p, elaborato dal "magico" chip Froudja.. cut
Conoscendone qualche difettuccio, è proprio su quello che ho qualche riserva - bisognerebbe sapere se lo usano solo come deinterlacer, o anche come scaler. Stà di fatto che se acquisti un lettore con upscaler e DVI/HDMI, puoi fare tutte le prove incrociate del caso e stabilire quale modalità ti soddisfa di più, viceversa no. Per un centinaio di euro in più, vedete un po voi ;)