Visualizzazione Stampabile
-
Apri questo link su YouTube, ci sono i filmati di questo tecnico che lavora sui proiettori, è molto probabile che abbia smontato anche il tuo modello, così puoi avere un'idea del lavoro da fare e se ne sei in grado.
https://www.youtube.com/@FixitFrank
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Franco Rossi
Apri questo link su YouTube, ci sono i filmati di questo tecnico che lavora sui proiettori, è molto probabile che abbia smontato anche il tuo modello, così puoi avere un'idea del lavoro da fare e se ne sei in grado.
https://www.youtube.com/@FixitFrank
Si ieri ho visto che questo tecnico e' bravo e c'e' un video dove lo smonta quasi tutto pero' io non me la sento piu' di cambiare la lampada aprire la scocca e pulirlo un po' non me la ssnto ho visto che ci sono passaggi troppo complicati
devo chiedere ad un assistenza che trovato nella mia citta' se possonon farlo e quanto mi costa l'importante che sia un lavoro fatto una volta e no che devo farlo almeno una volta all'anno per accumulo di polvere senno' magari decido di tenermi il Mitsubishi che anche se e' HD ready pero' qualitativamente e' un altra cosa
-
Citazione:
lian80
signori aiutatemi ho portato l'optoma dal tecnico per fargli fare una pulita alla ventola ecc prima ha pulito con un pennellino e poi ha voluto fare con un compressore io inisistevo e gli ho detto di evitare mentre lui diceva tranq questo non e' forte ha un getto leggero non succede niente
morale della favola la ventola non fa piu' rumore raffredd..........[CUT]
Mi dispiace se avessi cercato prima nel forum il termine pulizia avresti saputo quante volte abbiamo avvertito di non soffiare o aspirare l’interno di un proiettore o dalle grate di ventilazione perché quello è il risultato. Strano che un tecnico del settore non lo sapesse.
-
Citazione:
CarloR1t
Mi dispiace ma se avessi cercato prima nel forum il termine pulizia avresti saputo quante volte abbiamo avvertito di non soffiare o aspirare l’interno di un proiettore o dalle grate di ventilazione perché quello è il risultato. Strano che un tecnico del settore non lo sapesse.
si mi e' stato detto che no bisogna passare comprossore ecc al massimo aspirapolvere cosi mi e' stato detto
questo amico tecnino non ripara vpr ma generico anzi specie strumenti musicali
pero' diciamo adesso il problema si e' accentuato un po' di cerchietti che si vedono tanto a fondo nero totale pero' anche prima di pulirlo se ne vedeva qualcuno in un angolino
provo a contattare un assistenza di proiettori della citta' e vediamo che dicono
grz
-
Neanche l’aspirapolvere specialmente in senso inverso alla ventilazione.
-
Infatti ha ragione Carlo, l'aspirapolvere va usato solo sui filtri ma una volta smontati dal proiettore! O sulle ventole ma sempre dopo averle rimosse dal proiettore, mai aspirare o soffiare in un proiettore!
-
alla fine il proiettore si vede bene e funziona bene solo che nel fondo nero si vedono queste ombre macchie piu' di prima non so come chiamarle potrei tenerlo anche cosi con la speranza che col tempo vada meglio ma la polvere non si sposta da sola purtroppo
ppero' non vorrei manco darlo in mano a qualcun'altro che non solo mi cerca soldi ma che potrebbe fare altri guai
boh non ho idea cosa fare
avevo pensato di staccare la ruota del FOCUS e dello ZOOM alla fine porta 3 ganci di plastica e magari pulire il vetrino che sta dietro perche' guardando nella lampada mentre il vpr e' in fuziona sembra che i granelli di polvere siano depositati li
forse mi sbaglio io vedo cosi
grazie sempre a tutti voi che mi state rispondendo
-
Il termine tecnico esatto è dust blob, in pratica sono granelli di polvere che finiscono nel percorso ottico