Visualizzazione Stampabile
-
Nessuno dice che siano problemi nostri, è semplicemente un dato di fatto la svendita dei TV samsung Oled, per i Sony 6500 euro di listino sono oggettivamente tanti, personalmente nemmeno potrei permettermi un costo di questo genere per un tv, ma non sono fuori dal mondo, un W9 del 2013 da 55"costava più di 3000 euro a listino.
Poi io non ho mica messo in discussione la scelta di chi ha preferito risparmiare con Samsung, ha indubbiamente un buon prodotto pagandolo molto meno, ad ognuno le proprie scelte e la gesitone del proprio portafoglio.
Sulla scelta intelligente o meno è piuttosto sindacabile
Poi il punto del mio commento non era certo 77"Samung o 77" Sony, quindi meglio spendere il doppio o la metà?
Nemmeno me lo pongo il problema, il 77"non mi entra in ogni caso, ho solo voluto far presente la politica aggressiva sui prezzi da parte di Samung, la stessa che ad oggi fa apparire gli altri TV come sovrapprezzati, cosa che in realtà non sono.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Nejiro
Il sony A95L di listino stà 6500€ che è un prezzo completamente fuori dal mondo secondo me, se Samsung svende o meno i suoi prodotti non sono problemi nostri ma tra due tv di pari qualità spendere il doppio solo per il marchio Sony non la vedo una cosa intelligente......
Domanda, ma S90 e S95 hanno la stessa luminosità?Quindi l'unica cosa che..........[CUT]
Oltre alla One connect Box, S95C non ha il laser design e quindi la costruzione è più solida e trasmette maggiore qualità. Cambia anche il comparto audio integrato (migliore), il piedistallo e il pannello ha un picco di luminanza più elevato.
-
Ottimo! Ho trovato questa discussione e mi risparmio l'onere di aprirne una identica !!
Ero abbastanza propenso di orientarmi su LG G3 ( nonostante sia necessario acquisto di una base in quanto non posso appenderlo per mesi ) ma leggo che persone esperte tendono a sconsigliarlo.
Il Samsung S95C ha il grande plus ( per me ) della box seoarata ... mi era per il vero stato sconsigliato per la mancanza di dissipatore e per la gestione dei loghi.
Sony meraviglioso ma fuori mercato a Panasonic con pannello MLA mancante sul 77".
Per concludere ... Samsung ???
Attendiamo black friday per eventuali offerte ma il divario di prezzo è abbastanza incolmabile !!
-
Citazione:
Rotaliano
Ottimo! Ho trovato questa discussione e mi risparmio l'onere di aprirne una identica !!
Ciao, per aiutarti a decidere ti allego le tabelle coi punteggi venuti fuori dal famoso shootout americano fatto da Value Electronics.
1 Posizione- Sony A95L
2 Posizione - Lg G3
3 Posizione - Samsung S95C
https://ibb.co/k2Fnh4r/
Allego anche i punteggi di Avforums
S95C
https://www.avforums.com/reviews/sam...-review.20917/
G3
https://www.avforums.com/reviews/lg-...-review.20853/
-
@Rotaliano
Il Samsung 77S95C QD-OLED al prezzo che ha è best buy rispetto agli altri 77".
Ieri ho trovato questa nuovissima recensione del S95C fatta dal sito francese 01net.com.
Si tratta della variante da 55". :)
https://www.01net.com/actualites/tes...erformant.html
https://eisa.eu/awards/samsung-77s95c/?lang=it
.
-
Citazione:
anathema1976
non sono certo gli altri marchi ad avere prezzi eccessivi, ma semmai Samsung a svendere i suoi, poi ognuno ha il proprio portafoglio e decide di conseguenza, ma parlare di prezzi eccessivi da parte di Sony, è, uno non conoscere i prodotti del marchio in oggetto e due fare disinformazione.
Complimenti, hai espresso un "concetto" stupido nella maniera più arrogante possibile e sarebbe anche inutile, oltre che una perdita di tempo, spiegarti i motivi di questa mia affermazione, non li capiresti e continueresti a blaterare. Ma, ancora peggio, nessuno ti ha censurato o quantomeno redarguito (cosa che sicuramente capiterà a me per questo mio intervento) e quindi ti sentirai autorizzato a continuare sulla strada della mancanza di rispetto verso gli altri, pontificando sul nulla basato sul nulla.
P.S. per il moderatore: non mi sospendere o bannare, cancella direttamente il mio account. Te lo chiedo ufficialmente, grazie.
-
Citazione:
Giaguaro
Ciao, per aiutarti a decidere ti allego le tabelle coi punteggi venuti fuori dal famoso shootout americano fatto da Value Electronics.
Se analizzi i punteggi, noterai una certa contraddizione nelle votazioni. Motivo per cui sono state chieste delucidazioni che non hanno totalmente risolto la questione.
-
Citazione:
Anger.Miki
Complimenti, hai espresso un "concetto" stupido nella maniera più arrogante possibile e sarebbe anche inutile, oltre che una perdita di tempo, spiegarti i motivi di questa mia affermazione, non li capiresti e continueresti a blaterare. Ma, ancora peggio, nessuno ti ha censurato o quantomeno redarguito (cosa che sicuramente capiterà a me p..........[CUT]
e secondo te sarei io lo stupido e l arrogante, forse è bene che rileggi il tuo stesso messaggio, non ti ho quotato o messo direttamente in causa, quindi stai al tuo posto e torna a scuola di educazione, non mi devi spiegare nulla, da utenti come te non c è nulla da imparare
P.S tra l altro sei così sveglio da non aver nemmeno capito che il messaggio che tu stesso hai quotato non era rivolto a te.
-
@Anger.Miki, anathema1976 e il terzo che ha fatto la segnalazione (che per ora non nominero'): siete andati veramente oltre con i vostri battibecchi, ora basta.
@Anger.Miki: no, niente cancellazione.
@Anger.Miki, anathema1976: visto che continuate a non essere in grado di resistere alla tentazione di rispondere alle provocazioni fatte da qualcun altro nei vostri confronti (presunte, visto che quelle vere sono ben altre) una settimana di sospensione.
@il terzo: non sei esente dal discorso delle provocazioni, alla prossima parte la vacanza.
-
Citazione:
Giaguaro
Oltre alla One connect Box, S95C non ha il laser design e quindi la costruzione è più solida e trasmette maggiore qualità. Cambia anche il comparto audio integrato (migliore), il piedistallo e il pannello ha un picco di luminanza più elevato.
Grazie per la risposta.....in poche parole diciamo che a parità di prezzo è preferibile s95 ma se s90 costa meno andrebbe bene lo stesso in quanto le differenze non sono eclatanti, giusto? Su Amazon vedo che un modello S94 che non sò cosa sia ma credo sia uguale all's90?
-
Citazione:
Nejiro
Grazie per la risposta.....in poche parole diciamo che a parità di prezzo è preferibile s95 ma se s90 costa meno andrebbe bene lo stesso in quanto le differenze non sono eclatanti, giusto? Su Amazon vedo che un modello S94 che non sò cosa sia ma credo sia uguale all's90?
No. Le differenze non sono così nette e su Amazon tra i 2 c' è una differenza di 250€ in più per S95C. Se preferisci risparmiare, ha il suo senso S90C.
-
Montano lo stesso pannello qd-oled?
Che livello di luminosità raggiunge l's90? rispetto a un lg c3 è più luminoso?
-
Citazione:
Nejiro
Montano lo stesso pannello qd-oled?
Che livello di luminosità raggiunge l's90? rispetto a un lg c3 è più luminoso?
Giusto per chiarire;
la luminosita percepita o misurata in un televisore va ben oltre il dato puro e crudo che trovi coi test pattern. Dipende anche da come lavora la mappatura dei toni e da come sono calibrati l' Abl e L' Asbl. Rispondendo alle tua domande, S90C è più luminoso del C3 e in HDR i colori non sono inquinati dalla presenza del subpixel bianco del Wrgb Oled. Non ti posso dire con assoluta certezza che S90C monti lo stesso pannello 2nd Gen di S95C già che questo è stato implementato sul modello in questo successivamente all' iniziale produzione. Quindi bisogna controllare le date di produzione sull' etichetta messa nella confezione.
La sicurezza assoluta la si ha solo col modello da 77".
-
Anzitutto ringrazio tutti coloro che mi hanno dato gentili e preziosi consigli.
Assodato che il Sony per me è assolutamente fuori budget rimangono in lizza LG nella serie G3 e Samsung S95.
Da ignorante in materia chiedevo quanto impatta l'assenza di un dissipatore su Samsung .
Alla fine credo che il parametro finale sia comunque il prezzo e quello presumo dipenderà anche da eventuali
promozioni BF.
Una buona domenica a tutti.
-
La mancanza del dissipatore credo impatti poco considerando che ciononostante l'EISA consideri Premium OLED TV 2023 - 2024 il
Samsung 77S95C . :)
https://eisa.eu/wp-content/uploads/2...ung-77S95C.png
.