Grazie! Quindi spero vivamente di riuscire a godermi qualche bel film in 5.1 con questo sinto senza dover ricomprarne uno nuovo. Stasera tardi appena finisco di lavorare ci riprovo. Grazie tante per adesso.
Visualizzazione Stampabile
Grazie! Quindi spero vivamente di riuscire a godermi qualche bel film in 5.1 con questo sinto senza dover ricomprarne uno nuovo. Stasera tardi appena finisco di lavorare ci riprovo. Grazie tante per adesso.
Se ti può aiutare io ho un yamaha rx-v381, quindi stessa età del tuo ma inferiore come prestazioni, ma tutto funziona a dovere. ttv collegata in hdmi arc e altri dispositivi audio e pc collegati come si deve.
Ciao Deme, stasera provo! Ieri sera sono tornato a casa da lavoro tardissimo e sono crollato. Una domanda banale, tu hai collegato il cavo HDMI dalla TV alla porta HDMI OUT 1 del SINTO giusto?
Certo, come descritto sul tuo manuale a pagina 23.
Hdmi out arc, non c'è una hdmi out 1 perchè la out è una sola, le hdmi 1 e seguenti sono solo in entrata (dvd, bluray, pc. ecc)
Il control hdmi serve a accendere e spegnere il RX insieme alla TV.
ciao il mio sinto ha anche hdmi out 2, comunque ho risolto e mi funziona tutto. Scrivo a pro di aiuto per il prossimo i vari passaggi e settaggi.
Vi vorrei aggiornare e ringraziare dicendovi che il dispositivo è perfettamente funzionante tramite HDMI.
Va collegata la porta HDMI Out 1 del sinto con la porta HDMI del TV ARC (nel mio caso la porta 4).
Oltre a questo occorre attivare sui settings del sinto l'ARC: Configurazioni -> Controllo HDMI su ON da pulsante "on screen" del telecomando.
Nel TV occorre impostare sotto audio l'uscita ARC e (fondamentale) occorre attivare l'opzione CEC (External devices control sempre dal menù del TV TCL) senza questo non va.
Infine riavviare tutto, Sinto e TV. Consiglio il settaggio del sinto su "PROLogic" se utilizziamo un impianto 5.1.
Funziona anche lo spegnimento simultaneo e l'accensione del sinto quando si accende/spegne la TV.
Le prossime cose saranno acquistare delle casse migliori (ho delle Panasonic che acquistai assieme ad un vecchio lettore bluray) e un cavo HDMI di qualità.
Devo dire che sono soddisfatto, ho fatto i test su YouTube e ho iniziato a guardare qualcosina su Netflix mi sembra tutto ok.