Visualizzazione Stampabile
-
Per me si, hai apparecchio piu' nuovo con garanzia di 2 anni, se cambi la HDMI Digital Board (tra l'altro non costa poco) l'apparecchio ha sempre diversi anni, metti che vadi in difetto altro componente sei sempre senza garanzia.
Sul modello nuovo riconosco la mia ignoranza con i Denon, spero possa intervenire persona meglio informata del sottoscritto che ti possa consigliare.
-
In effetti è quello che ho pensato anche io!
nel frattempo ho aperto una discussione nella sezione consigli per gli acquisti, il budget che ho è sulle 500 e il Denon x1700h sembra calzare a pennello, ha anche il DAC, l'unica cosa che non mi piace è che per ascoltare Tidal bisogna passare per forza dalla loro app e trasmettere con lo smartphone al dispositivo...
-
Buon giorno Ragazzi, avrei una domanda sull porta ARC, in caso non ci fosse o non funzionasse (come per me) sarebbe possibile collegare la TV con due cavi al sinto? in modo che:
uno porti il segnale video (HDMI 1 tv - HDMI out monitor sinto)
e l'altro venga assegnato su TV audio (HDMI 2 tv - un delle porte HDMI in sinto)
?
-
la funzione di ARC è portare l'audio del TV (es digitale terreste) fuori passando dallo stesso cavo che porta il video da sintoampli (a cui magari è collegato il bluray) al Tv.
Quindi se non va la porta Arc basta... collegare una hdmi da out monitor del sintoampli a una qualsiasi hdmi in del tv
e il cavo ottico che porta l'audio del Tv al sintoampli.
-
questo lo so, ma se volessi , al posto del cavo ottico, potrei collegare l'ARC del TV ad un qualunque ingresso del Sinto, assegnandone la porta come "tv audio" ?
Ad esempio se collegassi
Tv HDMI 1 --> Sinto Monitor 2 ( per il video)
Tv HDMI ARC --> Sinto HDMI 6 AUX2 (per l'audio) e assegnandone l'ingresso a " TV AUDIO"
potrebbe funzionare?
https://i.postimg.cc/t1pDNvrk/denon.jpg
-
Come ti è stato indicato sopra il segnale video non può andare dal tv al sinto e, a meno di particolari esigenze, non serve. Se non funziona arc colleghi l’uscita ottica del tv ad un ingresso ottico del sinto sostituendo il collegamento arc; in questa maniera riproduci ad es. l’audio del digitale terrestre. Se hai ad es. un lettore br collegato al sinto via hdmi, il segnale audiovideo viene inviato al sinto, che elabora il segnale audio. Poi colleghi una delle uscite hdmi del sinto ( spesso denominate monitor1 e monitor 2) ad un ingresso hdmi del tv per vedere il video è non serve che l’audio torni dal tv al sinto.
-
io vorrei prendere solo l'audio dal Tv non il video tramite l'ARC, per questo mi chiedevo se l'uscita ARC del Tv (impostando sul TV "sistema audio" come output audio) mi potesse portare l'audio dal TV al sinto.
Io utilizzo la TV come sistema multimediale, netflix, disney e come player multimediale, dato che la PS3 in questo è limitato.
Non vorrei avere delle limitazioni col cavo ottico rispetto all'HDMI
-
Non conosco il tuo tv, ma non ho mai letto di tv con uscite hdmi per portare l'audio-video fuori dalla tv. Credo che l'idea di sostituire il sinto con il 1700 (perchè non con il 2700-2800 o lo Yamaha rx v6a) sia alla fine la cosa migliore. Il tuo sinto se non proprio vecchio ha comunque i suoi anni e con la sostituzione per molti anni sei a posto.
-
Sinceramnte non credo che si attivi la parte "arc" sul Tv se non "sente" una presa "arc" sull'altro dispositivo. Puoi provare...
L'ottico va bene per DD DD+ e DTS