Visualizzazione Stampabile
-
budget potrebbe anche andare, tanto non è una cosa nell'immediato. Gli ingombri sono un po' più delicati, nel senso che per i frontali messi ai lati del tv, sono fissati a parete perchè la tv è su staffa su una parete dedicata senza mobili.
Sotto alla tv c'è una nicchia passante che da nel vano tecnico posteriore dove tengo varie attrezzature elettriche, su questa nicchia poggiano il sintoamplificatore, la cassa centrale e la ps5, tutte una accanto all'altra. Lo spazio laterale quindi è limitato ma la ps5 potrei anche spostarla dietro nel vano tecnico. L'altezza invece è di un paio di cm in più del precedente DH 740. Insomma lo spazio è quel che è...
-
Come rapporto qualità prezzo posso consigliarti Magnat supreme 102 per i frontali (possono anche essere appese al muro) e per il centrale Magnat supreme 252,valuta tu per gli ingombri. Con questo set di poco più di 200€ ti doti comunque di diffusori hifi, anche se di fascia entry, comunque di comprovata qualità.
-
Sostituire inizialmente solo il centrale sarebbe una scarpa e una ciabatta? :)
-
Sicuramente non sarà il massimo, fai comunque sempre in tempo, se proprio non ti trovi, a prendere i frontali in un secondo tempo
-
perchè non un due canali : Yamaha R - N803 D ampli/dac/streamer con app MusicCast
-
@ropone: passare da un multicanale ad uno stereo avrebbe senso se si puntasse alla qualità o se ci fossero troppi vincoli ambientali nel posizionare le casse posteriori, essendo peraltro liberi di avere casse di dimensioni standard sul fronte, mentre qui sembrerebbe esattamente il contrario.
Riguardo allo T-803 sarei curioso di avere conferma autorevole che si tratta di un "vero" integrato stereo cui è stata aggiunta la connettività digitale ed un DSP per la room EQ oppure se rientra nella categoria "multicanale castrato".
Detto per inciso con il mero downmix da 5.1 a 2(.1) canali molti film sono praticamente inascoltabili, solo l' effetto spaziale del multicanale può far emergere le voci da un bailamme audio di effetti speciali e musica invasiva.
-
alternativa il marantz pm7000n
-
L' importante è crederci. ;)
-
Ciao a tutti, riprendo la discussione a distanza di oltre un anno dall'acquisto del Denon AVC-S660H.
Premetto che ho mantenuto i 5 diffusori Boston Soundware XS.
Premetto anche che non sono ovviamente un esperto, e nonostante diversi tentativi di configurazione e settaggi, il risultato acustico rispetto al precedente Sony è decisamente inferiore. La sensazione è sempre di suono chiuso e dialoghi poco nitidi, che mi fa sempre aumentare il volume per ascoltarli ma poi quando partono gli effetti risulta troppo alto il volume generale.
Sto seriamente pensando di cambiare sinto, ma prima di ciò volevo comunque eseguire un upgrade almeno dei due diffusori frontali + il centrale, e vedere che risposta mi da.
Torno al consiglio ricevuto sulla coppia di Magnat Supreme 102 + 252 centrale, in alternativa mi attirano le Indiana, 2 Tesi 241 + la cetrale Nota 740x.
Le Indiana al contrario delle Magnat non hanno fori per fissarle a parete, ma in caso prenderei i supporti da fissare su cui poggiarle a qualche cm dal muro.
Due domande quindi a chi è sicuramente più esperto di me:
- Meglio investire qualcosa in + e andare sulle Indiana o comunque le Magnat sarebbero un discreto upgrade dalle Boston?
- L'upgrade dei 3 diffusori dovrebbe/potrebbe risolvere quella sensazione di chiusura percepita, o comunque il suono del Denon è quello e di conseguenza, a prescindere dall'upgrade diffusori, meglio virare su un prodotto differente? (se si, in caso cosa consigliereste stando entro i 700 euro circa di sinto?)
Vi ringrazio in anticipo, e se avete in caso consigli per tarare o modificare qualcosa per migliorar l'acustica sarei felice di provare, evitando di far acquisti ;)