Grazie, scusami ma non ho trovato un posto più adatto dove postare questa discussione, grazie.
Visualizzazione Stampabile
Per la discussione verrà spostata da un moderatore nella posizione idonea, adattatore audio era solo un esempio per far vedere il cavo che hai usato, ma non serve.
Personalmente penserei a sostituire il monitor, la risoluzione del GBC è veramente bassa, non sfrutteresti appieno la tua camera e non ha ingresso HDMI.
Discussione sposata nella sezione corrente
Grazie ellebiser.
Riepilogando, vediamo se dico bene, se utilizzo il muio attuale monitor, mi servirebbe l'adattore video e il riduttore a mini HDMI per connetermi alla videocamera? Giusto?
Per quanto riguarda la risoluzione video dell'attuale monitor però tu parli per visualizzare le immagini, ma quando registro una immagine o un video con la videocamera, indipendentemente dal monitor collegato, poi il file salvato in mp4 lo visualizzerò sul pc, non verrà salvato con la risoluzione della videocamera?
Si esatto su entrambe le cose.
Convertitore/Adattatore da HDMI a RCA con riduttore HDMI a HDMI Mini, aggiungo che sul GBC se non sbaglio non hai ingresso RCA, ma solo AV tipo Jack.
Si certo la registrazione della camera è indipendente dal tipo di monitor, quindi la registrazione sarà sempre alla massima qualità possibile.
Esattamente, adattatore da RCA a jack lo hai già, giusto?
Figurati è un piacere... nonostante la storia dei 2 maschi che entrano in una femmina.:-) :D
In questi giorni ho avuto chiesto alcune cose al venditore della videocamera e nella risposta mi ha comunicato che se collego tramuite un adattatore la videocamera ad uno schermo esterno vedrò le immagini sullo schermo ma la registrazione e visualizzazione non funzioneranno assieme, funzioneranno invece se collego la videocamera ad un PC.
Vi chiedo quindi spiegazione su come collegarla, nel PC c'è sia la USB che l'ingresso HDMI, basterà quindi il convertitore di cui abbiamo parlato in questa discussione però da HDMI a HDMI ? Nel PC occorrerà installare un software?