Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
mitsuagi
Se cerchi l'esperienza utente definitiva prova ROON.
é la Ferrari ma costa come una Ferrari più l'hardware .... purtroppo.
Citazione:
ovimax
Se vuoi rendere Marantz "smart" ......
L'obbiettivo mi sembrava migliorare la qualità audio ....a questo punto andava bene pure l'Arylic scelto inizialmente.
Per informazione hai assegnato un IP fisso al Marantz ? Riesci da browser PC digitando l'ip della tua rete a vedere la pagine di configurazione del Marantz ? perché funzioni MC devi essere essere sicuro che DLNA funzioni ho notato che con applicazioni simili sui mie datati AV Marantz e streamer Denon ( sono cugini di software) con DLNA non sempre le cose vanno al primo colpo a volte succede che invii il flusso DLNA e i lettore parte un minuto dopo (testato con il Denon) invece con MC non ho avuto nessun problema a sommettere code DLAN del mio NAS di lentezza ma qualche blocco/crash si.
Ciao
Luca
-
Allora ieri ho riprovato con più calma ma MconnectLite vede il Marantz ma poi l’audio non parte si mette in pausa autonomamente.
Non so se il Marantz ha io fisso sinceramente il dlna non l’ho mai apprezzato e approfondito molto.
Stasera farò anche questa prova.
Altro problema ho fatto l’abbonamento prova di quobuz ma quando voglio fare la connessione tra quobuz e mc non va.
Forse perché ho loggato quobuz da Facebook….
Roon ho visto che il mio Marantz non è compatibile, diventano compatibili dal 7011 in poi…
Alla fine mi prendevo l’aurylic s50+ E lo connettevo tramite ottico con quobuz avrei avuto una miglioria in confronto al utilizzo di Spotify
Probabilmente è la soluzione più semplice (non la più economica)
Stasera vedo se cambia con ip fisso sul Marantz…
Se non va ordino sto s50 e non se ne parla più…
-
Se devi collegarlo in ottico non senso S50+ prendi un wiim
-
Ultima domanda, siamo sicuri che il dac all’interno del Marantz 7010 sia migliore del dac dell’arylic s50proo+ ?
Come faccio a confrontarli?
-
io mi permetto d'insistere su un concetto e poi mi taccio :-)
La differenza nel dominio digitale avendo ( senza ironia) orecchie "buone" e "capaci" di analisi, che io non ho, si inizia a sentire con prodotti che costano 3 volte uno dall'altro.
Per Impianti meno high end a parità di diffusori e ambiente la differenza inizia essere più udibile al cambiare della parte analogica per cui se continui ad usare la sezione analogica del Marantz secondo me avrai pochi benefici. (IMHO)
Per questo ti suggerivo di confrontare il Marantz con un amplificatore integrato.
Ciao
Luca
-
No figurati apprezzo i tuoi interventi, è solo che non sono pronto psicologicamente a mettere in discussione il 7010 al momento.
Prendere un integrato sarebbe troppo dispendioso, poi magari mi sbaglio ma tempo fa guardavo il roksan k3 che mi sembrava buono ma costava troppo.
Se ti va prova a farmi un esempio di un prodotto che vedresti bene nella mia catena.
Volendo potrei aumentare un po’ il budget se ne vale la pena.
Bluesounds node??
Riguardo al dac non sono in grado di valutare quale sia meglio.
Marantz 7010 dac Akm ak 4458
Arylic S50pro + dac Sabre 9023
Però non ho la minima idea di come valutarli in teoria il Sabre è di concezione più recente.
S50 pro + a 150-160 € mi sta attirando però…
Però magari meglio spendere qualcosa in più e avere un prodotto di qualità in linea con la catena attuale.
Avrete capito che non so più da che parte girarmi…
-
Citazione:
Ston79
non sono pronto psicologicamente a mettere in discussione il 7010 al momento...........[CUT]
Non devi metterlo in discussione ora che lo uso un po' apprezzo tantissimo il mio Marantz nella riproduzione HT , dovresti affiancarlo.
Citazione:
Se ti va prova a farmi un esempio di un prodotto che vedresti bene nella mia catena.
Sono in difficoltà perché non conosco Kef e capisco che non vuoi andare oltre un certo budget. Ho letto qui delle impressioni sui tuoi diffusori e se sono vere sembra che il lato debole sia la riproduzione dei bassi ( "Very muddled in the bass"), inoltre mi sembrano dei diffusori impegnativi.
Mancherebbe il player per accedere allo streaming di tuo interesse e quindi non è semplice trovare un combinazione che non superi un certo costo e ti permetta di migliorare. Consideri circa 500 euro da spendere con un paziente ricerca nell'usato.
Ciao
Luca
-
Grazie,
Proverò a vedere nell’usato se trovo qualcosa che faccia al caso mio.
Le mie Kef effettivamente non hanno mai stupito per la loro gamma bassa, problema risolto con un svs sb1000.
Oltretutto sto perdendo colpi perché non riesco più ad aggiornare la firma visto che qualche componente secondario è stato cambiato come il sub e il televisore.
Grazie ancora per il tempo che mi hai dedicato.
-
Alla fine l’ho ordinato, se non noterò miglioramenti mal che vada lo rivendo.
L’integato stereo mi sarebbe piaciuto ma anche alzando a 700 € non ho trovato nulla nelle mie vicinanze anche di seconda mano.
Ora valuterò se puntare a un integrato per il futuro o se aggiungere un finale, questo è il mio dilemma.
Grazie a tutti quelli che hanno contribuito alla discussione
-
ci racconterai come ti sembra.
Solo finale qualcosa di interessante come il finale XTZ da valutare si trova.
Mi chiedo come si comporti questo nuovo modello di Tangent se è tutto oro quello che luccica ( se non lo avevi visto magari t’interessa approfondire) , ho solo un dubbio se è possibile sfruttare entrambe le connessioni del finale per integrarlo in un pianto AV o è meglio mettere un switch.
Ciao
Luca
-
Oggi dovrebbe arrivare s50
Cavolo il finale xtz a saperlo prima l’avrei preso subito.
Probabilmente lo prendo.
Il tangent l’avevo visto ma ho l’impressione che sia una cinesata ad occhio.
-
Arrivato martedì, diciamo che ci ha messo qualche giorno in più di quelli dichiarati.
L’installazione è abbastanza semplice, esteticamente non è niente di che, ma almeno non è troppo plasticoso.
Dal lato audio purtroppo avevano ragione, nel mio caso non ho nessun tipo di miglioramento. Alla fine l’esperienza è positiva perché digerisce abbastanza bene tidal e con questo servizio di streaming dei piccoli miglioramenti li ho percepiti. Giusto qualche dettaglio in più.
Alla fine mi rendo conto che i bassi sono un po’ troppo asciutti nel mio setup.
Ora devo capire se percorrere la strada integrato o finale di potenza….
In conclusione ho buttato soldi, quindi la risposta alla domanda che ha generato questa discussione è no! Arylic S50pro+ non porta miglioramenti in un impianto di una fascia medio basso come il mio.