Puoi anche valutare delle buone TV in alternativa ad un VPR i 75” sono 191cm di diagonale per 166 di base … sei in una situazione dove il TV è in netto vantaggio..
Visualizzazione Stampabile
Puoi anche valutare delle buone TV in alternativa ad un VPR i 75” sono 191cm di diagonale per 166 di base … sei in una situazione dove il TV è in netto vantaggio..
Io per ora sto a 2.80 dal mio occhio e vedo tranquillamente un 100 pollici con base 222, anzi nella nuova casa dove la distanza è simile prenderò un 110. 180 cm è davvero poco, perchè vuoi metterlo così piccolo?
Con i calcolatori online, per il mio VPR e visione FHD, la grandezza del telo consigliata è quella. Poi temo che stare sopra i 2m sia eccessivo. Ora a casa dei miei genitori, da circa 3,4m ho una base di circa 200cm, e mi trovo bene.
Secondo me è tutto soggettivo, alla fine i calcolatori online solitamente sul full hd sparano distanze che mi fanno rimanere un po' di stuccco. Ovviamente se hai scelto così, amen :)
no, diciamo che non è una scelta definitiva, anche perchè per la tv dovrei spendere almeno 1000€ per un oled di 65'. Mentre per il VPR dovrei prendere solo il telo. Sto pensando di usare delle staffe a muro per distanziare il telo dalla parete. Poi dovrei fare un cartongesso per nascondere tutto. Però ormai ho deciso che installerò il condizionatore, i mobili, e poi deciderò cosa fare. Per un eventuale tv aspetterei il back friday, quindi non ho troppa fretta al momento.
In effetti se hai già il proiettore e vuoi sfruttarlo potrebbe aver senso lo schermo anche se più piccolo, comunque 80” (177cm di base circa) non sono male ed è sempre più di una tv, tuttavia a questo punto per spender poco valuterei uno schermo manuale, oppure un treppiedi che un domani potrebbe essere ancora utile nel caso avessi voglia di portarti dietro il proiettore, in vacanza o altrove. Ci sono anche treppiedi ultraleggeri e compatti sui 100€ il cui schermo (80-90-100”) si smonta e si avvolge sul lato corto, e che una volta montato il quadro, leggerissimo, è staccabile dall’asta e riponibile dietro una porta, un mobile, sotto il letto, o dove puoi, e quando serve si rimonta sull’asta in un attimo. Si può anche appendere come un quadro a un chiodino, senza l’asta, come uno schermo fisso ultraleggero, ed è anche parzialmente tensionato dalla montatura anche se non risulta piano come un vero schermo fisso.
Modello da 80” 177cm
https://www.visunext.it/it/celexon-t...-x-100-cm.html
Perciò prima della tv che costa cara rivaluterei meglio le varie opzioni per il proiettore, anche perché a quel punto potresti forse avere un proiettore nuovo con tiro più corto.
ok, grazie per lo spunto. In effetti il telo superleggero potrebbe essere un opzione visto che il vpr non lo userei tutti i giorni! Adesso finisco i lavori poi valuto: alla fine non essendo una casa nuova devo un attimo adattarmi.
E per favore non parlare di proiettore nuovo, altrimenti mi metti strane idee in testa!!!! :)