Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
pasmas
.......In termini di rumore, (purtroppo si, non amo i volumi troppo elevati), ci sono differenze tra sostanziali dlp, lcd e laser?.....[CUT]
In generale (ovviamente poi dipende dai modelli) i DLP hanno un rumore variabile a secondo della luminosità istantanea che erogano e dalla ruota colori, mentre gli lcd hanno un rumore costante. Poi ci sono modelli DLP rumorosi o silenziosi, così come per gli LCD.
Quello che ti consiglio di testare prima dell'acquisto è se soffri l'effetto rainbow tipico dei DLP (specie quelli con ruota colori con segmento bianco), poichè se ne soffri la visione diventa molto affaticante.
-
Si, ho letto dell'effetto rainbow.
Ho qualche dubbio sull'installazione, e scusate se sono domande banali.
Dal manuale del Viewsonix Px 710 è indicato che per un schermo da 120 pollici la distanza del proiettore dallo schermo dovrebbe essere di poco meno di 4 metri. Io dovrò posizionarlo a soffitto ad una distanza di 3,60 metri dallo schermo (non posso allontanarmi di più se non a 6 metri). Per avere poi la proiezione a 120 pollici potrò regolarmi con lo zoom ottico? perderò qualità? Sul manuale c'è scritto zoom ottico 1.1x ± 2% significa che può ridurre o aumentare l'immagine del 10% con errore del 2%?
Altra domanda banale: ma la luce led dietro lo schermo rende l'immagine o la visione migliore?
Da Amazon Warehouse è in vendita a 770 euro circa, vale la pena o meglio nuovo a 900 euro circa?
-
Citazione:
pasmas
Dal manuale del Viewsonix Px 710
Per le distanze, controlla qui:
https://www.projectorcentral.com/Vie...r-pro.htm#calc
Citazione:
pasmas
potrò regolarmi con lo zoom ottico? perderò qualità?
L'ideale sarebbe poter posizionare lo zoom a metà della sua corsa, capita che gli zoom posizionati verso i fine corsa introducano delle distorsioni.
-
@pasmas
ti avevo consigliato il modello PX748 proprio per il tiro che si adatta alla tua installazione.
-
Citazione:
pasmas
Da Amazon Warehouse è in vendita a 770 euro circa, vale la pena[CUT]
Se indicato in ottimo stato e con tutti gli accessori è un buon risparmio , io ci ho provato con il mio Epson un anno fa consapevole che con questi prodotti non si sa mai quindi pronto a gestire un reso.
Per ora tutto ok speriamo continui cosi.
Ciao
Luca
-
Citazione:
ellebiser
@pasmas
ti avevo consigliato il modello PX748 proprio per il tiro che si adatta alla tua installazione.
Scusa, si, mi sono accorto ora che mi avevi indicato un modello diverso :mc: