Visualizzazione Stampabile
-
Certo che queste manovre "nascoste" di farsi pubblicità' le trovo di basso profilo
Ci sono poi chi controlla i messaggi che dara' il giusto peso a questo.
Comunque se hai un minimo di capacita con il Pc ti Scarichi HCFR e il disco di AVSHD e con una sonda di 200/250 euro e magari con Team Viewer ti si può' aiutare
-
Citazione:
Originariamente scritto da
jedi
Certo che queste manovre "nascoste" di farsi pubblicità' le trovo di basso profilo
Ci sono poi chi controlla i messaggi che dara' il giusto peso a questo.
Comunque se hai un minimo di capacita con il Pc ti Scarichi HCFR e il disco di AVSHD e con una sonda di 200/250 euro e magari con Team Viewer ti si può' aiutare
250€ di sonda? :eek: con 370€ mi compro il lettore Panasonic.
Non riesco più a vedere il pc con il vpr purtroppo :(
-
-
Ma c'è in vendita qualche bluray 4k hdr per "calibrare" il proiettore senza dover passare dal pc dato che non riesco più a vederlo (non trovo nemmeno nessuno che conosca Onkyo e sappia risolvermi questo problema dalle mie parti Sondrio :( )
Mi rispondo da solo, ho trovato questo : https://www.amazon.it/Spears-Munsil-...ustomerReviews
certo che non costa poco, circa 55€ spedito, leggendo i commenti dicono che non ci sono le istruzioni ed è molto complicato ! :( Non vorrei buttare dei soldi per un disco che poi non saprei come usare, ma qualcosa di più semplice ed economico ? A me interessa principalmente il valore del nero e del contrasto.
-
Citazione:
jedi
Alloro io mi fermo qua'
:D sottile....
-
Citazione:
gio_1981
Ma c'è in vendita qualche bluray 4k hdr per "calibrare" il proiettore senza dover passare dal pc dato che non riesco più a vederlo (non trovo nemmeno nessuno che conosca Onkyo e sappia risolvermi questo problema dalle mie parti Sondrio :( )
Mi rispondo da solo, ho trovato questo :
https://www.amazon.it/Spears-Munsil-Benchmark-Blu-ra..........[CUT]
Con quel disco non ci fai niente, o sonda o ti "attacchi". Cambiare lettore BD non cambierebbe di una sola virgola la tua situazione. Quindi in parole povere se cerchi maggior contrasto sul tuo vpr o spendi 200€ per la sonda e impari a calibrare (anche solo il gamma) oppure meglio che ti tieni i soldi in tasca.
-
Citazione:
jedi
Alloro io mi fermo qua'
Mi sono cappottato :D
-
@ gio_1981 - I consigli su come far rendere al meglio il tuo proiettore ti sono stati dati, se però fai dei raffronti di prezzo poco congruenti, non lamentarti se non ottieni quel che desideri. Portando il paragone in ambito automobilistico è come se ti lamentassi delle prestazioni della tua auto e ti si prospettasse il cambio della centralina per € 500, ma decidessi di acquistare dei sedili in pelle per € 600...
@ tutti gli altri vi prego di non scatenare i soliti conflitti rancorosi, grazie.
-
Citazione:
Coyote74
Mi sono cappottato :D
Penso che anche Claudio Marazzini abbia fatto un carpiato con mezza giravolta a sinistra
-
Citazione:
gio_1981
Ma c'è in vendita qualche bluray 4k hdr per "calibrare" [CUT]
Calibrazione a parte, il livello del nero del tuo Vpr puoi verificarlo con un Pattern ire 0 abbassando il livello di luminosità fino a quando non noti più nessuna variazione. Chiaramente con stanza completamente oscurata.
-
Citazione:
PAOLINO64
Calibrazione a parte, il livello del nero del tuo Vpr puoi verificarlo con un Pattern ire 0 abbassando il livello di luminosità fino a quando non noti più nessuna variazione. Chiaramente con stanza completamente oscurata.
La stanza quando uso il vpr è sempre completamente oscurata, ho trovato questo video, mi sembra semplice, serve per calibrare il livello del nero e il contrasto :
https://www.youtube.com/watch?v=LMDxnQ-a_5Q
-
quel video ti mostra come regolare i livelli di luminosità e contrasto che sono comunque alla base di tutto, ma poi?
i colori, il gamma, la saturazione?
-
Citazione:
stazzatleta
quel video ti mostra come regolare i livelli di luminosità e contrasto che sono comunque alla base di tutto, ma poi?
i colori, il gamma, la saturazione?
Io come detto nei post precedenti vorrei solo migliorare il livello del nero e il contrasto:) non ho le competenze per fare una calibrazione completa, se hai dei video migliori postali, mi ero dimenticato che posso usare Youtube dal Xbox series X.
-
con i VIDEO o i TEST PATTERN puoi solo accertarti che passino i livelli corretti, ma null'altro.
Se ti vanno bene quelli, puoi tranquillamente utilizzarli.
-
Citazione:
gio_1981
Ma non c'è una guida per regolare nero, luminosità e contrasto con pattern in italiano che sia semplice ?:confused: