Visualizzazione Stampabile
-
Ciao Gabriele,
Citazione:
Originariamente scritto da
lello
Per metterli a soffitto, dovrei realizzare una struttura i cartongesso ed al momento non è possibile: che mi dici invece dell'altezza da terra dei surround?
Se non puoi materialmente installare gli atmos a soffitto (loro posizione "naturale"), ti direi proprio di lasciar perdere, sarebbe uno spreco di soldi, di tempo e non otterresti mai il vero effetto pensato in fase di missaggio.
Mi spiace essere "crudo", ma la realtà è questa ed è inutile girarci attorno.
Citazione:
lello
Fra l'altro il manuale del Yamaha rx-a4a che probabilmente prenderò, parla proprio dei diffusori atmos Front high
Quelle sono elaborazioni DSP che effettua lo Yamaha, dei correttivi e quindi degli stravolgimenti. Sicuramente qualcosa ottieni (ci mancherebbe), ma non sarebbe mai il "vero" ATMOS, per cui ... in ultima istanza ... ne vale la pena ?
L'unica "guida" a cui devi prestare attenzione è questa: https://www.google.com/url?sa=t&rct=..._DlWhgyM1hFFRz
Ciao !
-
Citazione:
AlbertoPN
Ciao Gabriele,
Mi spiace essere "crudo", ma la realtà è questa ed è inutile girarci attorno...........[CUT]
Grazie Alberto, ho sempre apprezzato il tuo pragmatismo :)
Quindi al momento sto così, se poi riesco a fare una struttura in cartongesso in cui mettere i diffusori atmos, a quel punto rivoluziono tutti (magari anche un bel telo microperforato ed i diffusori dietro ;) )
P.S. però, guardando bene la guida Dolby, i diffusori dietro lo schermo non andrebbero bene in quanto i 2 frontali andrebbero messi in diagonale che guardano verso il punto principale di ascolto. Neanche i miei surround dipolari andrebbero bene :(
-
Citazione:
AlbertoPN
ma non sarebbe mai il "vero" ATMOS
Perché dici inesattezze?
Certo che lo sarrebbe, ATMOS prevede i forntali alti come lo prevedono il DTS:x e auro 3d .
Anzi molto li preferiscono pure.
La guida è quella del manuale del amplificatore.
Quelle sono guide linea di massima, e se vai a pagine 41 ci sono pure i frontali alti.
-
Citazione:
ovimax
Perché dici inesattezze?
Perchè aspetto che arrivi tu ad illuminarmi d'immenso ed ad insegnarmi le cose, altrimenti che gusto ci sarebbe ? :rolleyes:
-