QUIS CUSTODIET IPSOS CUSTIODES?
Citazione:
frcantat ha scritto:
Io, che come dice Cosma sono più sanguigno, sarei dell'idea di bannare, chiudere i 3D mandare a casa chi effettua interventi inutili, stupidi o addirittura deleteri alla vita del forum ed interverrei sempre in maniera drastica per liberare il forum da questo materiale parassitario...
eh si, un vero disastro.. "mandare a casa" chi effettua interventi che qualcuno dovrebbe giudicare UTILI o INUTILI ... mmm.. proprio delle parole da saggio, caspita.. spero un giorno di poter ragionare con tale apertura mentale anche io, davvero.. allora si che mi sentirò maturo e pronto al dialogo con chiunque.. pronto anche a GIUDICARE l'utilità dei pensieri o dell'esistenza stessa di altre persone..
Citazione:
frcantat ha scritto:
Ma tant'è, il forum non ci appartiene e ci partecipano in molti e se gran parte dei membri e soddisfatto del clima di inutilità che si viene a creare (soprattutto in OT) ne io con reazioni sanguigne, ne tanto meno Cosma con lo sciopero da post riusciremmo a debellare questo virus parassita...
eh si, un vero disastro.. noto che il termine "inutile" o "inutilità" etc torna ricorrente ultimamente.. eh si.. dopotutto alcuni possono giudicare o sentenziare che qualcuno o qualche pensiero possa essere INUTILE e quindi bisogna accettare tali affermazioni.. ovvio, no? :o
certo che.. arrivare addirittura a considerare inutile il clima che si viene a creare in OFF TOPIC fa quasi ridere.. anche in OT bisogna sempre e cmq essere UTILI, compassati e seriosi?
ma comprendo il clima che si respira.. dopotutto siamo di fronte ad un temibile ....
VIRUS PARASSITA :rolleyes:
mah.. considero CIESSE troppo intelligente per pensare cose talmente sciocche ed infantili.. ho sempre letto i suoi post e non crederò mai che possa essere una persona pronta a voler debellare un virus chiamato "LIBERTA' DI PAROLA
magari sbaglio.. spero di no.. per il resto, tutta roba già sentita e su cui si dovrebbe ragionare.. gente che giudica, giudica e giudica.. non so.. davvero imbarazzante.. sicuramente avrò prenotato la mia ennesima sospensione con questo POST ma non è affatto bella questa faziosa atmosfera, anche se alimentata da gente colta e sapiente.. anzi.. mi spiace altresì che CIESSE possa aver pensato di non scrivere su questo forum x "colpa" di ... ehm.. parassiti inutili come ... ehm.. non mi viene in mente nessuno.. :D
Re: QUIS CUSTODIET IPSOS CUSTIODES?
Citazione:
pampie ha scritto:
:D mi sento chiamato in causa...
Se ti senti chiamato in causa, è un tuo problema.
La mia pazienza ha un limite ed è stato già ampiamente superato.
Citazione:
pampie ha scritto:
... noto che il termine "inutile" o "inutilità" etc torna ricorrente ultimamente.. eh si.. dopotutto alcuni possono giudicare o sentenziare che qualcuno o qualche pensiero possa essere INUTILE e quindi bisogna accettare tali affermazioni.. ovvio, no?
Che senso ha segnalare la discussione se poi non si è in grado di "resistere" e laciare l'intervento al moderatore?
...
... certo che.. arrivare addirittura a considerare inutile il clima che si viene a creare in OFF TOPIC fa quasi ridere.. anche in OT bisogna sempre e cmq essere UTILI, compassati e seriosi?
Stavolta sono quasi completamente d'accordo con te. L'unica considerazione divergente è sull'accetazione delle affermazioni di inutilità etc.
Non è detto che bisogna accettarle. Basta non rispondere poiché, come abiamo visto più volte, si finisce molto spesso in rissa. E a quel punto la sospensione è automatica.
Citazione:
pampie ha scritto:
... sicuramente avrò prenotato la mia ennesima sospensione con questo POST ma non è affatto bella questa faziosa atmosfera, anche se alimentata da gente colta e sapiente.. anzi.. mi spiace altresì che CIESSE possa aver pensato di non scrivere su questo forum x "colpa" di ... ehm.. parassiti inutili come ... ehm.. non mi viene in mente nessuno.. :D
Se rimani all'interno di un linguaggio civile e dentro le regole non c'è nessun problema. Basta seguire le indicazioni del buon senso, quelle del regolamento e la tetiquette. E se non bastassero neanche quelle basta resistere comunque dall'impulso di rispondere sempre e comunque e lasciare passare qualche ora, in modo da riflettere per non commettere ulteriori errori.
Emidio
ti rispondo per dialettica, NON PER POLEMICA
Citazione:
Emidio Frattaroli ha scritto:
Se ti senti chiamato in causa, è un tuo problema.
non lo vivo come un problema Emidio, anzi.. :D
Citazione:
La mia pazienza ha un limite ed è stato già ampiamente superato.Stavolta sono quasi completamente d'accordo con te. L'unica considerazione divergente è sull'accetazione delle affermazioni di inutilità etc.
stavolta non credo di essere io a farti perder la pazienza, penso proprio di no.. ;)
Citazione:
Non è detto che bisogna accettarle. Basta non rispondere poiché, come abiamo visto più volte, si finisce molto spesso in rissa. E a quel punto la sospensione è automatica.
non ho risposto in un modo tale da scatenare una rissa, direi proprio di no..
Citazione:
Se rimani all'interno di un linguaggio civile e dentro le regole non c'è nessun problema. Basta seguire le indicazioni del buon senso, quelle del regolamento e la tetiquette.
penso di esservi rimasto all'interno di quel linguaggio.. ma solo io vi son rimasto in questo caso, in quanto dare dell'INUTILE a qualcuno è da maleducati.. sempre e cmq.. anche se scritto in LATINO o GRECO ANTICO.. secondo me, ovviamente..
Citazione:
E se non bastassero neanche quelle basta resistere comunque dall'impulso di rispondere sempre e comunque e lasciare passare qualche ora, in modo da riflettere per non commettere ulteriori errori.
grazie del consiglio Emidio, anche se non sempre riflettere porta a non rispondere.. anzi.. ho atteso parecchio prima di farlo e poi ne è scaturita una risposta pacata, direi.. sai bene come rispondevo solitamente, visto che mi hai già sospeso più volte grazie a quei miei modi di fare.. no? :D
cmq, discorso chiuso spero.. grazie e buon proseguimento..
PS: Ciesse.. io sono molto sereno e dovresti averlo capito proprio da come ho risposto.. nel mio post lasciavo capire perfettamente cosa penso di te e che stima ho per te.. stop :)
Citazione:
pampie ha scritto:
considero CIESSE troppo intelligente per pensare cose talmente sciocche ed infantili.. ho sempre letto i suoi post e non crederò mai che possa essere una persona pronta a voler debellare un virus chiamato "LIBERTA' DI PAROLA"