Visualizzazione Stampabile
-
Ti cito 3 proiettori che ho valutato recentemente , ho preso il primo della lista.
Guarda l'epson EH-TW5820 a 829 euro venduto e spedito da Amazon , per il full hd e una delle migliori scelte. (vedi prova)
A 1099 euro c’è anche LG HU70LS è un 4K , ma valuta il venditore. (vedi prova)
Poi per risparmiare sono stato più volte tentato di prendere OPTOMA HD146X ma il dubbio che fosse troppo luminoso per la mia installazione mi ha frenato. (qui dovrai aggiungere una fire stick o simile)
Ciao
Luca
-
Vedete sempre i test prima per evitare sorprese.
L’optoma non usa una ruota RGBRGB (come l’Acer G550) ma fa parte di quei dlp che sopra i 2500 Lumen usano il bianco per aumentare i lumen il che riduce la saturazione in modo alta luminosità e più a rischio rainbow.
Molti modelli non supportano i 24p ma solo 60 con scatti
Molti uhd han prestazioni peggiori dei FHD come contrasto e se hai letto la recensione proprio dell’epson tw5820 viene fatto un confronto con un modello LG costoso che risulta peggiore.
Il prossimo anno arrivano nuovi chip dlp uhd vobulati con prestazioni migliori degli attuali dlp uhd.
Gli entry ideali meno costosi ora sono secondo me per i 3lcd il tw5820(o tw5700 solo se serve un 3lcd con tiro meno lungo ma con prestazioni inferiori al 5820) e per i dlp Acer g550 nitro.
-
Grazie di cuore per i suggerimenti.
E allora che tw5820 sia!
-
Citazione:
Originariamente scritto da
llac
Ti cito 3 proiettori che ho valutato recentemente , ho preso il primo della lista.
Guarda l'epson EH-TW5820 a 829 euro venduto e spedito da Amazon , per il full hd e una delle migliori scelte. (vedi prova)
.[CUT]
Gosh! Adesso sta a mille e rotti!
-
E’ l’effetto Black Friday…
-
Citazione:
PinoRossi
Gosh! Adesso sta a mille e rotti!
Il prezzo è molto variabile il mese scorso si trovava a 800 euro su un noto sito italiano, poi Amazon l'ho messo a quel prezzo per il black Friday ora è risalito, ma se lo vuoi prendere tieni d'occhio il prezzo sui vari motori di ricerca, vedrai che lo riesci a prendere a quel prezzo.
-
Ma l'Acer g550 nitro va bene anche per home cinema? E' comparabile all'epson tw5820?
-
È la bassa e alta marea se non l’hai colta prima ce ne vuole a ritornare.
Comparabile non direi per tecnologia e funzioni ma il livello è analogo. Devo comunque correggere quanto ho detto sull’Acer Nitro G550 perché non son più certo che sia senza cornice e abbia il chip dei benq, sto attendendo conferme da due utenti che vedono l’opposto su Tomshw e altrove, non tanto per la cornice in sé ma perché il chip può comportare un contrasto minore.
-
Avevo postato i link a un post all’inizio in cui ci sono dei video se li guardi e cerchi Acer g550 su yt ne trovi altri anche se perlopiù di giochi. I video non sono affidabili per una valutazione qualitativa precisa possono sembrare meglio o peggio in base all’esposizione e fattori ambientali e altro ma guardandone diversi potrebbero darti un idea almeno approssimativa se la qualità video è sufficiente per te almeno parlando di fascia bassa, per analizzare proiettori più costosi ovvio che il discorso non sarebbe praticabile. Qui ci sono due persone che ce l’hanno questa è una a cui chiedere e a cui ho chiesto ulteriore conferma della cornice…
https://forum.tomshw.it/threads/pare...o-g550.871107/
-
Non so se spediscono in Italia ma se cerchi su idealo Austria il tw5820 lo trovi ora a meno di 800 euro.
-
Citazione:
CarloR1t
Devo comunque correggere quanto ho detto sull’Acer Nitro G550 perché non son più certo che sia senza cornice e abbia il chip dei benq
i dlp fullhd, benq compresi, hanno una piccola cornice luminosa attorno all'immagine e non è mai stata un problema
lo è diventata con la prima generazione dei quad vobulati 4k con chip 0,47 perchè la cornice era molto larga e tale da inficiare la qualità dell'immagine (ovviamente con schermi con cornice rivestita di velluto nero il problema si risolveva).
con la seconda generazione dei chip (parliamo dei vobulati) la cornice è stata ridotta di parecchio e non è più un vero e proprio problema
-
Apoprofitto della vostra pazienza, e visto che siamo intorno a un millino vi chiedo:
Che ne pensate del LG CineBeam HU70LSB?
-
Citazione:
PinoRossi
Apoprofitto della vostra pazienza, e visto che siamo intorno a un millino vi chiedo:
Che ne pensate del LG CineBeam HU70LSB?
A parte il 4k e l'HDR, è meglio il tw5820.
-
Ora il EH-TW5820 è di nuovo in offerta... e io come te, sono indeciso se prendere l'acer g550 o questo epson
-
Il offerta preferirei il tw5820 se il tiro lungo che ha va bene.