Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Angelo M.
@rooob
Come è scritto nell'articolo linkato sotto, l'X90J ha solo 30 zone di illuminazione mentre l'XH90 dovrebbe averne circa il doppio (anche quest'ultima cosa dovrebbe essere descritta nell'articolo).
Questo comportamento di migliorare gli aspetti più appariscenti e di peggiorare quelli più nascosti è un comportamento piuttosto diffus..........[CUT]
Ciao Angelo e grazie ancora per la risposta.
Ho letto l'articolo e sembrerebbe meglio propendere per l'X90J che - con lo sconto legato al bonus TV - potrei portare a casa ad 800€, quindi a soli 50€ in più della variante XH90 presente su Amazon.
Se, dati questi presupposti, la reputi una scelta giusta... in settimana vado a rottamare la vecchia TV e procedo.
-
I due sony hanno lo stesso numero di zone; si fa confusione con il xh950 e x95j che ne hanno una cinquantina.
Se vuoi una comparativa guarda qui.
https://www.youtube.com/watch?v=cZ6Y...annel=HDTVTest
@roob non avevo visto la tua risposta..e avevo puntualizzato.
-
Update sul mio primo post.
Le carte in tavola sono cambiate e NON posso più acquistare da Unieuro e/o uno store fisico per impossibilità di ritiro della TV presso lo store fisico.
La mia unica alternativa, al momento, è quella di buttarmi sull'online.
Le richieste restano le medesime:
55''
4K
850€
Come OS della TV preferirei Android, quindi andrei sui Sony.
Allo stato delle cose, si raccomanda sempre il Sony da 750€ presente su Amazon e suggerito da Angelo? C'è di meglio?
-
Se vuoi android il sony x90j è andato a 900€ e quindi o aspetti i prossimi giorni o prendi su amazon il modello 2020 che comunque va bene.
Ma se vuoi un consiglio me ne fregherei di android tv ; io ce l'ho ma non è che ci fai chissa chè; non è come android liscio e vedrei questo che con sconto del 5% in carrello viene circa 900€ .
https://www.unieuro.it/online/TV-OLE...A-pidGOL55A16A
Male che vada ci attacchi un fire stick; ma non servirà sempre che tu non voglia installare kodi.
Non per farmi gli affari tuoi ma perchè non puoi portare la tv in un store fisico..
-
Citazione:
NEC
Se vuoi android il sony x90j è andato a 900€ e quindi o aspetti i prossimi giorni o prendi su amazon il modello 2020 che comunque va bene.
Ma se vuoi un consiglio me ne fregherei di android tv ; io ce l'ho ma non è che ci fai chissa chè; non è come android liscio e vedrei questo che con sconto del 5% in carrello viene circa 900€ .
..........[CUT]
Il problema è che il luogo del ritiro della TV da Unieuro è solo presso un Unieuro che non si trova vicino casa ed a causa di vari impegni, mi risulta un po' difficile recarmi in quello store specifico.
Oltretutto, ho paura che in auto la TV possa non entrare... per questo propenderei per l'acquisto online con consegna a casa.
Come mai mi suggerisci un LG?
Come budget, comunque, non supererei gli 850€ se possibiel.
La questione di Android TV si legava a quanto segue:
- Possibilità di stream diretto da YouTube dal PC
- Possibilità di mirroring dello schermo del PC
- Integrazione servizi Spotify ecc
- In generale mi sembra che le app funzionino meglio su android tv (netflix, rai play ecc)
-
Se mi permetti quelle non sono caratteristiche specifiche di android TV ma altre...
Stream diretto da YouTube lo fanno sia webos che myhome di pana (immagino anche tizen)
Mirroring da PC Windows idem
Spotify la ha anche lg (non pana)
-
Francamente non so se lg permette quanto da te richiesto; a naso direi di si ma magari vediamo se qualcuno piu' edotto di me ti risponde.
Non lo so se funzionano meglio; qualche tribolata a me l'hanno data.
Comunque se hai fretta tra x90p e x90j come hai visto dalla comparativa le differenze sono minime.
Oled altro pianeta sopratutto nelle scene scure .
Ecco rooob ne sa sicuramente piu' di me..Affidati a Lui.
-
Domani c'è extra sconto del 22% all'unieuro. capisco che se sei lontano ... pero' se riesci a fare un giro puoi comprare anche i prodotti online su cui ti fanno losconto in negozio pagando subito. Per il ritiro...possibile che non hai un amico con un'auto con un bagagliaio che abbattendo i sedili contenga un 55' ?Gli pagherai la benzina e da bere. Poi se è un amico..
Anch'io faccio così
-
Citazione:
NEC
Domani c'è extra sconto del 22% all'unieuro. capisco che se sei lontano ... pero' se riesci a fare un giro puoi comprare anche i prodotti online su cui ti fanno losconto in negozio pagando subito. Per il ritiro...possibile che non hai un amico con un'auto con un bagagliaio che abbattendo i sedili contenga un 55' ?Gli pagherai la benzina e da bere. ..........[CUT]
ma da questo modello tolgono il 22% ?
https://www.unieuro.it/online/TV-OLE...FXzTEQgdUHcM_w
-
Non lo so; va visto modello per modello. Su questo unieuro non è molto chiaro. Chiedi quel modello e se te lo fanno al prezzo online ; lo paghi scontato e attendi che arrivi in negozio.
Cosi' è andata i giorni scorsi. Pero in linea di massima si; se non vogliono scontarlo normalmente scrivono "notifica disponibilità". andate a fare un giro magari con un paio di modelli in testa.
-
pensavo tra questi :
LG OLED55A1
Samsung 55Q95T
Sony 55x90p
voi che scegliereste?
-
Esattamente in quella sequenza
-
hai delle conoscenze, eh! bravo! se ci passo domani mattina sarei intenzionato a prendere LG OLED55A1. da quello che ho capito dovrebbe stare intorno agli 800?
-
Citazione:
NEC
Domani c'è extra sconto del 22% all'unieuro. capisco che se sei lontano ... pero' se riesci a fare un giro puoi comprare anche i prodotti online su cui ti fanno losconto in negozio pagando subito. Per il ritiro...possibile che non hai un amico con un'auto con un bagagliaio che abbattendo i sedili contenga un 55' ?Gli pagherai la benzina e da bere. ..........[CUT]
hai delle conoscenze, eh! bravo! se ci passo domani mattina sarei intenzionato a prendere LG OLED55A1. da quello che ho capito dovrebbe stare intorno agli 800?
-
Beh lo sconto lo so perchè unieuro mi ha inviato la mail per conoscenza come a tutti chi è iscritto al sito.
E immagino si possano fare degli affari grazie alle esperienze degli ultimi giorni dei frequentatori di questo forum ..
Non è impossibile che applichino , ordinandolo, il prezzo previsto online del 55a1 scontadolo del 22%.
Non lo posso garantire ma io un giro lo farei.