Maddai, non mi aveva dato l'impressione di essere una cinesata come tante (se non peggio).
Su amazon (marketplace) in questo momento c'é al solito prezzo.
Visualizzazione Stampabile
Maddai, non mi aveva dato l'impressione di essere una cinesata come tante (se non peggio).
Su amazon (marketplace) in questo momento c'é al solito prezzo.
Mi dispiace, ma non è come dici tu:
https://www.amazon.it/gp/product/B09...?ie=UTF8&psc=1
Scusa ho visto la versione precedente (non V2) per fortuna non l'ho linkato. :)
A livello di materiali e costruzione dovrebbe essere, componenti interni a parte, simile se non uguale allo Zen Dac.
Gli esemplari fallati sono esistiti da sempre, un ogni ambito: dagli aeroplani di linea alle biciclette, dalle automobili ai camion, dagli autobus alle moto, dai giradischi ai dac (eccetera)
La versione vecchia è si disponibile, ma non è spedita da Amazon :(
A questo punto prova il D50s ;)
Il D50S supera il tetto che mi sono prefisso. Aspetterò che l'iFi torni disponibile, sempre che sia spedito da Amazon e sperando che non aumenti di prezzo.
Il FiiO BTA30 sarebbe all'altezza dell'iFi?
Pur non potendomi esprimere su qualità / timbrica vorrei segnalare che:
>Fiio BTA30 è più eclettico (accetta anche USB, ottico e coassiale digitale) leggo sui commenti su amazon che trasmette dai vari input a cuffie bluetooth (no cuffie wired)
>l'Ifi tecnicamente non è un DAC ma un ricevitore bluetooth "puro" (non mi sembra che abbia ingressi diversi dal BT), ha in più una uscita bilanciata, non sembra avere uscita cuffie (quanto meno non la dichiara) né BT né wired
p.s. ifi zen blue (NON V2) è su audiosciencereview a quanto pare il recensore non impazzisce per il DAC interno:
https://www.audiosciencereview.com/f...ver-dac.24918/
sarebbe interessante trovare un riscontro che il V2 invece va meglio
iFi Zen in realtà non è un vero DAC, ma uno streamer BT, dato che esce in ottico o coassiale (indipendentemente dalla versione) per essere collegato a un DAC (ma gli Zen accettano solo USB, strana scelta di iFi dato che chi prende il Blue di certo non può permettersi uno dei suoi dac con ingressi spdif)
https://m.media-amazon.com/images/I/...AC_SL1500_.jpg
Come temevo. L'Ifi oggi su Amazon è tornato disponibile, ma costa 195€. A questo prezzo non lo comprerò mai, anche perchè da quello che si legge sulla rete, vedere ad es., audiosciencereview, non li vale.
195 euro per un ricevitore bluetooth è un po' come dire 500 euro per un DAC.
C'é su audiophonics.fr (stavolta è il V2!) a 159 euro + 15 = 174 euro ma non credo che il recesso sia così facile come con amazon
La vecchia è a 149, ma venduta e spedita da iFi UK :(
Io compro solo su Amazon. Quando ho avuto problemi non mi ha mai deluso. Pensate che un mese fa ho acquistato uno smartwatch. Arrivato.....aperto......e, sorpresa: scatola vuota! Quasi non avevo il coraggio di telefonare e mi tremava la voce. Pensavo: ma mi crederanno? Invece il gentile interlocutore non ha fatto una piega: domani ne inviamo un altro. Da non credere....
P.S.: c'è da dire che il mio curriculum su Amazon è immacolato. Cliente da otto anni, tantissimi acquisti, pochissimi resi e sempre con motivazioni valide.
Mi sono stancato di stare dietro all'IFI.
Ho appena ordinato sul sito dell'importatore il FiiO BTA30 PRO, pagandolo meno che su Amazon e meno del FiiO BTA30 destinato a sparire a breve e che ha, almeno sulla carta, caratteristiche inferiori, a cominciare dal DAC.
Appena lo ricevo vi darò le mie impressioni.
Su Shenzenaudio, per il Black Friday, c'è (l'ho visto solo ora) il SMSL SU-6 (DAC BT) a 169,99
Il sito Audiosciencereview lo recensisce con giudizi positivi. Osservo che ha lo stesso DAC del FiiO,e supporta gli stessi codec bluetooth. Mi sembrano perciò molto simili nelle caratteristiche. Però il FiiO l'ho pagato 114,31€ direttamente dall'importatore italiano, mentre il SMSL $169.99 su un sito americano non so quanto affidabile e con quali tempi di consegna. Per il momento penso di aver fatto una buona scelta.