Visualizzazione Stampabile
-
il tuo problema è che ti aspettavi la definizione del dlp che per forza di cose un tri-matrice non avrà mai soprattutto perchè te lo aspetti da materiale fullhd su una matrice 4k nativa. lo scaling assume una importanza capitale e lo zidoo, o qualsiasi altro player standalone, non può certo fare miracoli.
per la luminosità semplicemente il tuo schermo non va bene, o scendi di polliciaggio o metti un gain positivo
-
Citazione:
Originariamente scritto da
bowers
Si vede bene da queste due foto ,io temo che la sorgente che uso lo zidoo uhd 3000 non sia all altezza ,per rendere giustizia ai full hd , accetto consigli per ovviare o migliorare la situazione
Prova con un buon lettore bluray prima di tutto.
-
Avendo uno io Zidoo più basico del tuo e tu hai un Signor proiettore , penso che il problema sia in una cattiva calibrazione .
-
Ma poi se hai un radiance (presumo 4K altrimenti ti downscala tutta la catena) usa quello per fare up scaling, no?
-
Il RADIANCE è lo schermo, non il processore video
-
lo schermo e' molto grande e addirittura gain 0.8 , ok ti potra' sembrare non molto luminosa , ma da questo a dire che fa schifo in full hd secondo me hai qualcosa che non va cmq nei settaggi... anche perche' avresti la stessa cosa in 4k hdr , anzi ancor di piu' sul discorso luminosita' .
Io ho un N5 con schermo da 3m IN 21/9 GAIN 1.0 , non e' accecante ok ma in lampada bassa iris tutto aperto va benissimo.
in Full hd cmq devi usare un player buono tipo o oppo o similari ( o htpc) ed entrare in 4k upscalato comunque , non entrare mai col segnale in 2k perche lo scaler interno del priettore e' di qualita' discutibile.
Sul mio N5 con upscale 2k-4k con oppo 203 di film fullhd buoni la resa e' ottima
-
Citazione:
Originariamente scritto da
ZIKY
.....Io ho un N5 con schermo da 3m IN 21/9 GAIN 1.0 , non e'..........[CUT]
Confermo quanto detto da Ziky. Anche io ho un N5 su schermo 3m in 16/9 ed uso Oppo 203 con BD Full HD e la resa è ottima. Un po' più di luminosità non guasterebbe ma siamo a cercare il difetto. Penso che il problema sia la calibrazione. Il mio N5 è cambiato drasticamente dopo una calibrazione fatta in maniera professionale (più di mezza giornata).
-
anch'io penso che sia un problema di calibrazione ho il tuo stesso schermo 21.9 e non calibrato arrivo a 100 nit, uso madvr per il DTM e upscalare l'immagine in 4k e ti posso assicurare che alcuni blu ray si vedono meglio di alcuni film nativi 4k.
-
Mah, lui lamenta che è poco luminoso e poco definito e francamente dubito che una calibrazione possa migliorare questi parametri... Anzi il primo è destinato a peggiorare con la calibrazione :)
Credo semplicemente come già detto che la tela sia troppo grande per un guadagno < 1 e che stia riscontrando che l'upscaling del JVC non è eccelso.
-
Però è strano che dica che in HDR, dove serve ancora piu luce, va bene.
-
penso che l'amico suo abbia toccato qualcosa che non doveva ripeto ho un n5 calibrato con madvr e un radiance 0.8 di 3 metri come il suo e non noto tutto questo calo di luminosita'