Perchè non centra nulla? :-) Il problema dello stuttering è legato all’intefaccia HDMI pertanto ne può soffrire qualinque dispositivo tu ci colleghi. O i lettori BD sono degli UFO?
Visualizzazione Stampabile
Io ho un Lettore Blu Ray Full HD per ora. è un Sony BDP 6700 , l' unica cosa che puoi modificare è la risoluzione in uscita che ho messo su "auto" Poi su amazon o altri siti non ci sono specifiche tecniche cosi dettagliate.
Prova a configurarlo, se permette di farlo, a 1080p50, quindi a risoluzione full hd con frequenza a 50Hz. I supporti destinati all’italia che adotta lo standard PAL hanno come frequenza di riferimento i 50Hz, per compatibilità, e vedi come va.
Se è stuttering lo riconosci su un panning o uno zoom perchè sono micro interruzioni che avvengono con intervalli di tempo costanti, cone una pulsazione.
Se invece hai un artefatto, da quello che ho potuto vedere sul mio LG, del 2019 è causato dall’interpolazione dei frame nota cone TrueMotion, entri nel setup del tv e disabiliti TrueMotion.
Gli Hz non me li fa modificare solo la risoluzione si uscita
24,0 Hz
Fixed
3840x2160
YCBCR444 8b TM
Dvd non li ho provati, cmq tutti tranne quei film ambientati di notte e con scene non troppo veloci, ti faccio un esempio, se sul mio tv ti esce una stanza bianca con quadri neri appesi alla parete, quando l' immagine comincia a muoversi anche lentamente i quadri neri non sembra che si spostino, ma che tentino di scollarsi per attaccarsi al nuovo fotogramma, quindi non posso fare uscire segnale 50hz?
Allora non mi pare easere stuttering, quando fa stuttering va a proprio a scatti.. Mi sembra un difetto di interpolazione fra fotogrammi. Prova a disabilitare TrueMotion nel profilo video che stai utilizzando. Non so se il C ha altri filtri avanzati, i classici filtri mpeg possono fare altri disturbi ma non questo. Inizia a provare a disabilitare TrueMotion, è nelle opzioni immagine.
disabilitato tutto ma un leggero de judder lo metto se no va peggio