Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Panama
Grazie ad entrambi, andrò di TW7100 o 7000.
. Ultima domanda perché nel mio caso sarebbe da preferire un ATV 4K anziché un Nvidia shield? Ultimissima, lo prometto: a quanto acquistereste un Optoma 151HD?
Dai test seguenti il tw7100 è molto meglio del tw7000
TW7100
https://www.passionhomecinema.fr/blo...is-de-gregory/
TW7000
https://www.passionhomecinema.fr/blo...is-de-gregory/
Attenzione che gli epson non hanno ancora vobulazione uhd ma 1/2uhd e non hanno ancora il frame interpolation in modalità uhd, che aiuterebbe nella gestione del movimento dei lcd rispetto ai dlp che in genere sono migliori anche senza FI. Se non occorre un lcd per le sue qualità specifiche di alti lumen colore per grandi schermi in 2d e 3d, tiro lungo, costo lampada più basso e basso lag anche per i uhd per cui molti dlp uhd difettano (ma ce ne sono di buoni come il benq w1800i) secondo me per uhd attualmente preferirei i modelli dlp, scegliendo tra i modelli non superiori a 2000-2500lm per evitare ruote colore a rischio rainbow e desaturazione. Ovviamente sempre leggendo prima le recensioni cercando la sigla del modello nel sito francese sopra perché non mancano belle e brutte sorprese.
Circa l’optoma hd151x era buono della generazione con ancora ruota ancora RGBRGB ma adesso c’è la possibilità di trovare più recenti benq w1090 usati, lo paragonerei ai vecchi benq w1110 e altri di quella generazione...
-
Citazione:
Franco Rossi
La PS4 teoricamente sarebbe sfruttabile almeno per le piattaforme streaming tipo Netflix, Amazon Prime, DAZN, ecc. il problema è che la PS4 ha la brutta caratteristica di convertire tutti i segnali a 60Hz e così alcuni contenuti diventano praticamente inguardabili per i salti che vedi di continuo, tipo i film su Infinity sono inguardabili.
Penso che andrò di TW7100 + Nvidia perché ATV non ha la possibilità di estendere lo storage con unità esterne.
-
Citazione:
CarloR1t
Ciao Carlo e grazie per le info extra e le avvertenze. Non ho le conoscenze adeguate per capire ogni tuo punto ma, come scritto, TW7100 penso che faccia al caso mio.
-
Sono conscio del fatto che sono in off-topic ma per non ripetere tutta la storia e la mia unica necessità chiedo qui se attaccando la Nvidia 4k all' LG oled noterò miglioramenti dell'immagine rispetto al lettore mediale built in. Grazie
-
Se hai dubbi comprensibilmente su qualche punto dei test o altri chiedici pure qui. Per il resto chiederei nella sezione del forum apposita dove si trovano certamente risposte più mirate.
-
Salve, riesumo questa discussione perché ci sono importanti novità: ho appena venduto l'Optoma hd151x a 350 euro. Ho appena trovato un Epson 7000 con 1500 ore uso lampada per 500 euro. Cosa ne pensate. Nuovo costa ancora 1k euro mentre il 7100 costa ancora 1.5k euro. Sono tante 1.500 ore per un Epson 7000? Oppure aspetto il black Friday o Natale per uno nuovo? Grazie
-
Il TW7100 si trova a 1308 euro da venditore italiano affidabile qui: https://www.bpm-power.com/it/online/...892e882ef64148
Tieni presente che se ha 1500 ore di lampada tra un po dovrai cambiarla (e magari anche sostituire il filtro), non costa molto ma sono cmq 130 euro circa e cmq il TW7000 è nettamente inferiore al TW7100 a livello di contrasto visto che quest'ultimo ha il triplo del contrasto nativo rispetto al fratello minore.
Ora dipende dalla tua disponibilità, se puoi spendere 1300 euro vai sul TW7100 perchè è nettamente migliore ed un proiettore non lo compri tutti i giorni, se invece pensi che non potrai mai arrivare a quella cifra prendi il TW7000 usato che ha un buon prezzo se è messo bene.
-
Io credo che se riesci ad andare a vedere prima invece convenga optare per l’usato, ammesso che sia in perfette condizioni, lente e matrici a posto, sempre rivendibile a quel prezzo in caso si voglia fare un upgrade il prossimo anno, prevedendo che si saranno diversi usati di rientro per l’uscita dei modelli Laser Epson.
-
Grazie, hai ragione. Se mi deve durare anni meglio aspettare e prendere il 7100 a buon prezzo. Scusa se ne approfitto ma vorrei essere sicuro di quello che faccio: andrà bene a 6 metri dallo schermo da 92 pollici?
Inoltre, se volessi un beamer nero, cosa mi consiglieresti con 1.3k euro di budget?
-
Citazione:
ellebiser
Io credo che se riesci ad andare a vedere prima invece convenga optare per l’usato, ammesso che sia in perfette condizioni, lente e matrici a posto, sempre rivendibile a quel prezzo in caso si voglia fare un upgrade il prossimo anno, prevedendo che si saranno diversi usati di rientro per l’uscita dei modelli Laser Epson.
Ciao e grazie anche a te. Ho letto molto sulle differenze e sinceramente viene dichiarato un contrasto/nero migliore ma chi possiede il 7000 dice che nemmeno te ne accorgi della differenza. Oltretutto a me gli speakers interni non interessano. Che (piacevole) dilemma... Eppoi come già scritto sopra, ne vorrei uno nero dal momento che il supporto a muro è dello stesso colore.
-
Vorrei dare la risposta definitiva al tizio del 7000 a 500 euro ma una cosa mi frena: se la distanza allo schermo è di 6 metri, come faccio se l'epson ha una throw distance max di 4.77 m?
-
Il tw7000/7100 va ben oltre i 6 MT. come distanza di proiezione, devi solo calcolare col simulatore la dimensione di proiezione utilizzando lo zoom.
-
Citazione:
Franco Rossi
Il tw7000/7100 va ben oltre i 6 MT. come distanza di proiezione, devi solo calcolare col simulatore la dimensione di proiezione utilizzando lo zoom.
Grazie Franco. Ti prego, porta pazienza, l'ultima domanda: si possono verificare le ore di consumo della lampada da menù? Ma soprattutto, si possono manometterle/abbassarle?
Non vorrei prendere una fregatura, tutto qui. Grazie
-
Il contaore è accesibile da menu, ma può essere azzerato alla bisogna (cambio lampada).
Non so se nel service menu ci sia un contaore lampada totali.
-
Citazione:
Panama
Grazie Franco. Ti prego, porta pazienza, l'ultima domanda: si possono verificare le ore di consumo della lampada da menù? Ma soprattutto, si possono manometterle/abbassarle?
Non vorrei prendere una fregatura, tutto qui. Grazie
Il contatore ore utente può essere azzerato ed è anche logico che lo sia visto che nel caso che l'utente sostituisca la lampada può avere il conteggio delle ore, ma esiste il contatore anche nel menu di service e quello non può essere azzerato dall'utente.
Per entrare nel menu di service sui proiettori Epson è necessario premere e tenere premuto il tasto menu sul telecomando per 8 secondi, e subito dopo premere due volte il tasto Esc sempre da telecomando. Dal service oltre al numero totale di ore di lavoro del proiettore e della lampada, sono specificate le ore per ogni modalità di funzionamento (eco, media, alta) oltre al numero di reset del contatore della lampada dal menu utente. Ti raccomando di non variare alcun valore nel menu di service potresti non poter piu riaccendere il proiettore se modifichi qualche opzione. Per uscire dal menu di service basta premere Esc 2 volte.