Hai perfettamente ragione, mi hai fatto guadagnare lo spegnimento automatico, grazie mille. Comunque spulciando nel manuale elettronico pare che sia voluta la non accensione automatica. Succede solo quando si usa ARC.
Visualizzazione Stampabile
Hai perfettamente ragione, mi hai fatto guadagnare lo spegnimento automatico, grazie mille. Comunque spulciando nel manuale elettronico pare che sia voluta la non accensione automatica. Succede solo quando si usa ARC.
Inizialmente non ci ho pensato, potresti più semplicemente collegarlo a una porta hdmi non arc, per vedere che succede.
Utilizzando un altra hdmi a caso a avuto una parvenza di funzionare pure in accensione… un sogno… invece era collegato al fatto che come input ultimo prima di spegnimento c’era input hdmi dell’HT appunto. Quindi la tv dopo l’accensione visto che si posiziona sull’ultimo ingresso utilizzato lo accendeva. Ma chiaramente se vedo i canali tv o uso ad esempio altro ingresso hdmi il fatto non vale, e quindi dovrei selezionare io manualmente prima dello spegnimento quell input… quindi tanto vale accenderlo con la funzione magic remote come ho fatto sin ora. A meno che non ci sia una funzione in cui si può dire alla tv di visualizzare quello specifico ingresso hdmi all’accensione (pare che se metti la tv in hotel mode si possa fare)
Ci vorrebbe un’opzione cec del tipo “accendi sempre l’avr quando il tv si accende”. Il fatto che puntano sul fatto che su un tv con arc la maggiorparte utilizza arc.
Ti è andata anche bene dopotutto, quando io ebbi il problema del pcm stereo dovetti comprare un ampli con DD+. L’unica soluzione che risolveva il problema allora era prendere una Apple TV 4K, sul resto: app da tv pcm, stb wetek pcm, nvidia shield pcm. Android TV a quei tempi era ancora piuttosto rozzo e mal fatto..
Si debbo dire che Bene o male una pezza è stata messa… tirando le somme la transcodifica su hdmi arc evidentemente non è permessa avviene solo per toslink, ma leggevo che é comune sulle tv.