Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Reds36
Il U8QF tecnicamente è più performante, montano entrambi un pannello VA Fald ma rispetto al U7QF il U8 ha maggior contrasto, maggiore luminosità, più zone di controllo per il local dimming e un pannello 120Hz vs 60Hz del U7QF.
Tecnicamente è superiore, bisogna poi vedere a che prezzo lo si trova e il budget di spesa, per esempio al prime day stava..........[CUT]
Ho la stessa indecisione anche io e il U8QF fa molta gola anche per l'audio JBL sul 65" e il prezzo soprattutto in occasioni come questa di Prime Day/Black Friday. Dalle reviews, nonostante le caratteristiche migliori, il U8QF risulta peggiore rispetto al U7QF a livello di video processing e altre cose facendomi storcere un po' il naso.
Diciamo che sul Sony XH90 cadi in piedi, e a parte qualche piccolo difetto, si va sul sicuro ma il prezzo è un po' più alto.
-
Motivo per cui ho scelto il Sony.
In rete sugli Hisense se ne parla tutto sommato molto bene, qualche difetto è vero, ma dicono che i problemi "grossi" siano stati sistemati con degli upgrade software, se dovessi scegliere tra U7 e U8 sceglierei il secondo.
Il Sony offre appunto una certa affidabilità dovuto dal marchio storico, upscaling, motion e o.s. credo sia tutto ad appannaggio di Sony, poi per la resa reale le reviews video online sono utili ma poterlo confrontare dal vivo in condizioni ottimali è un'altra cosa