Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Plasm-out
Se non ho letto male il tuo budget è intorno ai 1.000 €: ergo............un OLED 65" (recente) non credo che tu lo possa trovare a quella cifra.......
nel caso tu possa aumentarlo sicuramente meglio quello che un LCD..
Per quanto riguarda il consiglio audio, meglio se apri un nuovo 3D nella sezione adatta.
Ciao, si scusate, in effetti mi sono scontrato con prezzi differenti che mi costringono a superare quel budget; perciò direi che vorrei stare sotto i 2000. Ho visto sito che propone "rinnovato" a "zero ore" e tra gli altri ha "nuovo sigillato" ed i prezzi sembrano interessanti. Un lg 65 serie cx mi pare stesse sui 1500. Ma ci sono tutti i brand perciò per me inesperto non è facile scegliere.
P.s.: per audio cerco apposita sezione. Grazie 😉
-
Ciao SaFe , io ho preso la LG 65 CX.
Per quanto mi riguarda va benissimo, l'unica cosa che avevo sottovalutato è che NON ha la decodifica DTS.
Quindi, se hai un lettore bluray attaccato con film originali (come ho fatto io) è tutto ok.
Se hai un NAS dove hai una copia dei tuoi Bluray il cui audio è solo DTS non si sentirà mai nulla , quindi ti toccherà ri * rippare tutti i film almeno in Dolby Digital (ammesso che il tuo film abbia questo audio)...questo è l'unico difetto che gli ho trovato io.
Per il resto.. riesce a far vedere senza nessuna scattosità perfefino DAZN! :) :) :)
-
Citazione:
Giovanni101
Ciao SaFe , io ho preso la LG 65 CX.
Per quanto mi riguarda va benissimo, l'unica cosa che avevo sottovalutato è che NON ha la decodifica DTS.
Quindi, se hai un lettore bluray attaccato con film originali (come ho fatto io) è tutto ok.
Se hai un NAS dove hai una copia dei tuoi Bluray il cui audio è solo DTS non si sentirà mai nulla , quindi ti ..........[CUT]
Ciao grazie delle info. Un NAS cosa è? un sistema di archivio film forse?
-
Ciao Safe il NAS da wiki è "Un Network Attached Storage è un dispositivo collegato alla rete la cui funzione è quella di consentire agli utenti di accedere e condividere una memoria di massa, in pratica costituita da uno o più dischi rigidi, all'interno della propria rete o dall'esterno"
Detto questo , una volta che hai collegato la TV alla rete domestica lo riconosce immediatamente e lo legge come un dispositivo qualsiasi che contiene dei file multimediali.
A seconda del NAS può essere più o meno farraginoso (non complesso) collegarlo e configurarlo per la "rete" , ma sono cose che si superano facilissimamente.
Io ho un vecchissimo QNAP 112 e il mio problema che a sua volta , visto che è molto vecchio , non supporta più plex. Altrimenti il gioco (per quanto riguarda me) era fatto : Plex sul tv + plex sul nas , e non avrei avuto bisogno di altro.
Altra soluzione, sono gli HTPC , dei quali ti consiglio di leggere qua e la per il Forum
-
ok. E in alternativa al 65 CX quale potrebbe essere sullo stesso ordine di prezzi senza avere questo "problema"?
-
sino a qualche giorno fa , io non avevo notato nulla... e , vedendo la qualità dell'immagine e di come si comporta (compreso la potenza del wi-fi , la versatilità dei comandi etc) , penso che è comunque una magnifica scelta.
ora tutto dipende anche dalle tue sorgenti, cioè , se la tua libreria multimediale NON è dts e hai un lettore bluray + bluray originali (ovviamente) non ci sono problemi.
Se proprio hai la libreria multimediale piene stra-zeppa di file dts, potresti prendere in considerazione un tv box esterno (zidoo o similari) che non dovrebbero avere problemi con file di grandi dimensioni (dai 20gb in poi ,a me).
Potresti prendere in considerazione un QLED ... ma a questo punto ti conviene anche andarti a fare un giro per vedere come si vedono..
-
guarderò tv per ciò che rigurda tg e film con amazon prime, poi valuterò eventuali altri abbonamenti quali now, dazn o chissà che altro, non penso Sky perchè mi han detto di tante fregature. Ho fibra TIM e per ora non ho altri dispositivi collegati. Ho una bimba piccola quindi quando crescerà probabilmente dovrò dotarmi distrumenti utili allo scopo sicuramente.
I QLED li ho valutati ed accanto agli OLED sono pessimi, si nota molto l'artificiosità dei colori contro i naturali di OLED, per non parlare di nero e grigio...
-
Citazione:
SaFe
guarderò tv per ciò che rigurda tg e film con amazon prime, poi valuterò eventuali altri abbonamenti quali now, dazn o chissà che altro, non penso Sky perchè mi han detto di tante fregature. Ho.........[CUT]
beh , con questi propositi del fatto che il tv non legge i DTS proveniente da file esterni .. non penso ti interessi molto.
Io ho dazn e non ho trovato neesun problema, netflix nessun problema , amazon prime nessun problema.
Con il lettore bluray sony x800m2 e tutti gli "orpelli" (disco... internet) etc .. nessun problema.
Non so che dirti per quanto riguarda sky a cosa ti riferisci quando dici "fregature" se qualità , se servizi se il fatto che perdono il calcio , ma visto che hai la Fibra di Tim se prendi la tv nuova , fai un bel "prova sky q" a 9€ per trenta giorni (vai sul loro sito e guarda la promozione)e stabilisci tu se per te.. e la tua tv è una fregatura , almeno ti togli lo sfizio/curiosità/dubbio per pochi €.
Mi sembra che la promo sia valida per altri 4 giorni (se non ricordo male) io non la voglio/posso fare perchè è solo per la scelta "skyq + internet" (quindi senza parabola)
-
Buongiorno, sono stato a vedere diversi OLED e nelle GDO mi è stato detto che OLED LG son belli, anche perchè altri brand montano gli stessi, però la qualità generale della tv non è delle migliori e quindi sarebbe meglio orientarsi su panasonic, sony, philips, etc. etc. Voi che ne pensate?
-
Citazione:
SaFe
Buongiorno, sono stato a vedere diversi OLED e nelle GDO mi è stato detto che OLED LG son belli, anche perchè altri brand montano gli stessi, però la qualità generale della tv non è delle migliori e quindi sarebbe meglio orientarsi su panasonic, sony, philips, etc. etc. Voi che ne pensate?
ciao SaFe, Lg credo sia il miglio rapporto qualità prezzo
ieri il CX 65" amazon lo vendeva a 1700€ con la soundbar
tu cosa ci farai con la tv? gaming, solo film... etc