massì dai, prenditi un bell'Oled che senz'altro oggi sono il meglio che c'è come qualità immagine...
Visualizzazione Stampabile
perdonami ma continuo a non capire il parallelo fotografico: stai paragonando un´analogica con una reflex digitale, e in questo caso posso arrivare a capire della "morbidezza" dell´immagine, che ha a che fare con la grana della pellicola (per non parlare della risoluzione) e con qualche altro fattore che possono oggettivare la sensazione. Nel confronto fra plasma a oled non c´é questo salto generazionale tecnologico, entrambe le tecnologie si basano su immagini digitalizzate rese da pixel autoluminescenti formati da subpixel dei colori fondamentali, l´unica differenza oggettiva é sulla natura dei pixel, che sono o meno in grado di rimanere attivi a carica elettrica praticamente nulla, e quindi in grado o meno di rendere neri assoluti. E ovviamente anche la risoluzione del pannello, ma la percezione della risoluzione a paritá di segnale si puó equiparare variando la distanza dallo schermo, quindi proprio non mi riesce di capire da dove proverrebbe questa "plasticitá" dei plasma...a meno che un plasma 42" HD lo guardi da 4 m e l´oled 65 UHD da 1,5 m, allora comprendo tutto il discorso...
Io invece credo di capite quello che dice sartino.
Ogni tecnologia ha le sue caratteristiche. Il plasma si vede da pladma, l'oled da oled, il Qled è diverso da un normale lcd e così via...
Effettivamente l'aggettivazione usata può spiazzare, lo constato in molti ambiti, chi non ha avuto, forse non ha ancora avuto, la sensibilità di cogliere certe sottigliezze.
Il plasma ha meno luce e meno nero dell'Oled ma ha dei colori ricchi e pastosi. La morbidezza deriva da un lato dalla minore definizione in termini di pixel ma anche dalla natura gassosa dell'elemento incendiario che produce l'illuminazione.
Pastoso, plastico, morbido, naturale sono a mio avviso aggettivi correttamente abbinabili al plasma. Ciò detto l'Oled è oggettivamente superiore per una serie di aspetti: 4k, hdr, app legate alla smart tv, migliori bianchi e neri assoluti, diagonali maggiori, pesi e consumi più ridotti.
mt 3,20 circa... https://i.ibb.co/52p46mJ/sdr.jpg
Buondì anche io devo cambiare il mio plasma panasonic (l'ultimo prodotto) con un 65 pollici di fascia alta e non ne faccio un problema di prezzo.
Quindi panasonic jz (2000 o 1500) e al riguardo mi chiedo se meglio comprare 1500 e acquistare una soundbar di alto livello dopo sonos.
Oppure LG SERIE G1
OPPURE ancora Sony A90J
Distanza dal divano 2,30/2,50.
So bene di cadere comunque in piedi ma chiedo consigli a persone sicuramente più esperte anche sui pollici.
Fossi in te andrei di JZ1500 che quest'anno avrà lo stesso pannello del JZ2000 quindi il meglio che Panasonic possa offrire...i soldi risparmiati li investi se vuoi nella soundbar che preferisci (anche se si vuole qualcosa di qualità bisognerebbe andare almeno su un hometheater 5.1)
perché no LG e SONY top di gamma?
Peer audio stavo valutando sonos con sub e coppia posteriore
Secondo me Panasonic è il meglio che il mercato commerciale possa offrire ad oggi , cura meno magari l'aspetto estetico e pecca sotto l'aspetto smart...ma dal punto di vista di qualità immagine , elettronica e affidabilità(quindi di fatto le componenti fondamentali per un tv) non si trova di meglio.
Pollici sicuramente 65 per la tua distanza, che uso ne faresti?
sky - netflix - prime
no game
su audio sonos cosa mi dite?
Per l'audio ti conviene chiedere nella sezione apposita del forum... soprattutto se intendi fare un qualcosa qualitativamente importante
per il resto invece ?
Panasonic
Sony
LG
Ribadisco quanto detto in precedenza...visto che stai puntando al top e quindi hai budget , per me Panasonic JZ1500 senza dubbio (unico neo devi aspettare Luglio)