Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
halpha
mah, Peppe, secondo me non ha senso acquistare un tv spendendo cifre non basse per poterlo usare solo con netflix o simili. Anche in HDR, che é la definizione della maggior parte delle trasmissioni tv sia sat che dt e lo sará per molto ancora, la differenza di un buon processamento video di immagini vuole dire guardarsi la partita con o senza il ma..........[CUT]
Ma ci mancherebbe... mi riferivo al fatto che non bisogna aspettarsi la perfezione (o quasi) delle immagini con contenuti compressi... upscaler, processori etc. potranno più o meno migliorarle, ma i miracoli li fanno i santi.
Che sony abbia, nei modelli di punta, un processore più performante e che panasonic abbia la miglior resa out of the box ripetto agli LG è risaputo; ma ho finito anche adesso di vedere una partita senza alcun mal di testa... mai avuto nessunissimo nervosismo... e ci guardo qualunque cosa/contenuto/fonte: non mi aspetto però (soprattutto da sky o video su youtube) assenza di macroblocchi o neri prefetti.. problemi che non riscontro nei bd 4k uhd o disney+ ad esempio...
-
Citazione:
Fabercom
...viene fuori soprattutto quando i file sono compressi...[CUT]
...se invece si verificasse con quelli non compressi sarebbe il vero problema...
-
Citazione:
Fabercom
Quindi mi confermi che è una cosa normalissima? Sono artefatti da compressione?
Purtroppo è normalissimo con i segnali compressi e sony ad esempio, in alcuni modelli, cerca di metterci una pezza con lo smooth gradation che appunto interpola il colore nelle transizioni limitando questo effetto. Malgrado LG abbia fatto passi da giganti nel trattamento delle immagini, ancora non possiede questa funzionalità.
-
Con un oled Panasonic difficilmente vedresti questo problema.
-
Citazione:
max1874
Fonti Nobili? Sky 4k credo lo sia e lo stesso si vede così.
Sky è l'opposto della definizione "fonte nobile";)