Visualizzazione Stampabile
-
Aveva delle plastiche assemblate male e risultava un pò troppo rumoroso anche con la lampada in "low". Ho avuto anche qualche difficoltà di aggancio con l'apple tv 4k, problemi spariti con la nuova unità. Ho fatto dei video trasmessi la sera e la mattina dopo mi hanno risposto dicendomi che mi avevano già spedito il nuovo. Contare su 3 anni di assistenza di questo livello non è male. Immagino che anche Epson e Jvc garantiscano assistenza di alto livello ma non credo che tutti i marchi abbiano queste capacità. C'è da dire che Sony distingue la linea Pro dalla linea Consumer e da quello che mi hanno detto (e toccato con mano) il canale Pro ha tutto un altro trattamento
-
In 4k la differenza Sony - JVC è ben visibile, la gestione del Tone Mapping di JVC è superiore.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
diabolic
Immagino che anche Epson e Jvc garantiscano assistenza di alto livello ma non credo che tutti i marchi abbiano queste capacità. C'è da dire che Sony distingue la linea Pro dalla linea Consumer e da quello che mi hanno detto (e toccato con mano) il canale Pro ha tutto un altro trattamento.[CUT]
Sicuramente almeno questi 3 marchi hanno un'ottima assistenza e soprattutto in Italia, per Epson tutti i proiettori sono gestiti dalla divisione business anche quelli per l'home cinema per fortuna.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
ellebiser
In 4k la differenza Sony - JVC è ben visibile, la gestione del Tone Mapping di JVC è superiore.
Ciao Ellebiser
la scelta alla fine come ho già detto è ricaduta su Sony 590 per una serie di motivi: spazio, peso, flessibilità e soprattutto prezzo (di questi tempi è un fattore rilevante). Avevo visto l'N5 e sinceramente non mi ero innamorato mentre del 570 si. A suo tempo mi era piaciuto di più il 7900. Certo contano molto le condizioni in cui operavano (diverse location e diverse tarature) ma ho pensato che se mi era piaciuto così tanto i l570 il 590 non sarebbe stata una cattiva scelta. Mi era piaciuta molto anche la capacità di rendere molto bene con materiale vario, non solo il disco 4k allo stato dell'arte che non è la regola né rappresenta la maggior parte dei casi.
Ciò detto le prime impressioni sono assolutamente splendide ma avrei bisogno di aiuto per la messa a punto. Non pretendo di arrivare a fare il record sul giro della pista (il vpr sta in un living bianco) ma non voglio neanche trattare un'auto sportiva da utilitaria.
Mi sono sempre occupato del "fine tuning" dei miei impianti audio, anche intervenendo sulla componentistica interna ma qui è un altro mondo e non posso procedere empiricamente.
Magari provo anche ad aprire un altro post dedicato per cercare di intercettare qualche suggerimento di massima. Non mi sono mai avventurato in tentativi di calibrazione ma non credo ci si possa fermare ai settaggi preimpostati.