Visualizzazione Stampabile
-
Partiamo daccapo, con un budget di 1500 € puoi valutare un buon DLP oppure un EPSON TW7000/7100...
se sali di budget e arrivi al TW 9400 avrai un proiettore di tutt’altre dimensioni , in termini di chassis, Lens shift, diaframma regolabile, e gruppo ottico di diversa caratura... insomma un pianerottolo più in su...
-
Capito, chiaro e forte. Inzio a studiare e a rompere il maialino. Grazie !
-
Upgrade optoma HD161X
Salve a tutti, anche io vorrei sostituire l'optoma hd161x, dopo 5 anni di buon utilizzo e di cui sono soddisfatto (sono alla seconda lampada con 2000 ore di utilizzo, la prima l'ho sostituita dopo 2500 ore). Guardo principalmente Film in Blu Ray.
volevo passare al 4k..
la mia stanza è totalmente dedicata con pareti verniciate di marrone molto scuro, tappeto nero, poltrone, divani e sistema 7.1 neri.
proietto da soffitto a 4,60 metri di distanza su un telo adeo plano con cornice vellutata, con guadagno 1.2 da 110 pollici.
con questo proiettore non ho avuto problemi di troppa luminosità.
Mi piace l'immagine razor dei dlp.
pensavo di passare all'acer m550bd che mi sembra che abbia anche il 3d.
non vorrei avere problemi di troppa luminosità col mio telo e difficoltà di installazione.
il proiettore è rovesciato a soffitto su una mensola.
l'Acer dovrebbe avere un pò di lens shift verticale?
mi servono circa 20 cm in alto per adattarlo perfettamente all'altezza del telo.
In alternativa pensavo all'Epson tw9400, ma è un pò fuori budget, e poi mi sono sempre trovato bene coi dlp.
in 11 anni ho sempre avuto degli optoma (hd 300x, hd 200x e infine hd161x).
Grazie a tutti di eventuali consigli
-
Anche per me il 9400 è lontano. Io devo capire la distanza che gestisce perchè il benq mi sembra nn passi i 4m dallo schermo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
bravofox
Salve a tutti, anche io vorrei sostituire l'optoma hd161x, dopo 5 anni di buon utilizzo e di cui sono soddisfatto (sono alla seconda lampada con 2000 ore di utilizzo, la prima l'ho sostituita dopo 2500 ore). Guardo principalmente Film in Blu Ray.
volevo passare al 4k..
la mia stanza è totalmente dedicata con pareti verniciate di marrone molto sc..........[CUT]
Con Acer M550BD (le ultime due lettere identificano la seconda versione) non avrai problemi a formare una base schermo da 110” con lente schermo perfino a 440cm...il fatto di avere le pareti scure minimizza di per se le riflessioni...il gain diventa nel tuo caso meno influente. L’ACER ha un Lens shift verticale di +/- 15% che dovrebbe essere sufficiente