Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Mattekama
Su cosa mi potrei orientare?
Dipende appunto da che tipo di suono/risultato cerchi e quanto puoi effettivamente salire con il budget
-
Citazione:
Mattekama
Su cosa mi potrei orientare?
Dali oberon 7 per esempio
-
Con un suono simile alle Dali Oberon 7 (e 5) potresti valutare le Davis Acoustics Balthus 70, o le 50.
-
Citazione:
maurovoice
Guarda, ho sentito settimana scorsa le chora 816, dire che sono terribili è riduttivo!
Ciao, potresti darci qualche dettaglio in più? Troppi alti e pochi bassi? anche io mi stavo orientando sulle Chora 826 ma ancora non ho avuto modo di ascoltarle . Ho visto che hanno vinto dei premi ma il tuo non è il primo giudizio negativo che sento...
-
Citazione:
toxy
Ciao, potresti darci qualche dettaglio in più? Troppi alti e pochi bassi? anche io mi stavo orientando sulle Chora 826 ma ancora non ho avuto modo di ascoltarle . Ho visto che hanno vinto dei premi ma il tuo non è il primo giudizio negativo che sento...
A cominciare dal basso codoso ma senza impatto, tronfio, una media sparata innaturale, il tutto piuttosto confusionario. Boh, tremende direi
-
Citazione:
maurovoice
A cominciare dal basso codoso ma senza impatto, tronfio, una media sparata innaturale, il tutto piuttosto confusionario. Boh, tremende direi
ahaha veramente una stroncatura! peccato perchè come prezzo ed estetica mi piacevano molto. Proverò a dargli un'ascoltata però siccome il tuo non è il primo giudizio negativo che leggo (a discapito delle recensioni , che invece le incensano sempre) inizio a guardarmi intorno. che consiglieresti nella fascia di prezzo ? ascolto rock , metal, soul
-
Citazione:
maurovoice
magari dipende anche da quello che gli dai a monte ... :confused:
-
Citazione:
Falchetto
magari dipende anche da quello che gli dai a monte ... :confused:
Sicuramente l'ampli test non era un granché ( volutamente) ma se 5 diffusori su 6 si sono dimostrati per il loro buon carattere che si è poi confermato con ampli migliore, le focal hanno fatto lo stesso ma in negativo
-
Citazione:
maurovoice
Sicuramente l'ampli test non era un granché ( volutamente) ma se 5 diffusori su 6 si sono dimostrati per il loro buon carattere che si è poi confermato con ampli migliore, le focal hanno fatto lo stesso ma in negativo
con che ampli le hai provate?
-
Citazione:
HoberMallow
Con un suono simile alle Dali Oberon 7 (e 5) potresti valutare le Davis Acoustics Balthus 70, o le 50.
Le dali hanno reflex posteriore... Data la vicinanza al muro preferirei qualcosa con il reflex anteriore
-
Citazione:
toxy
con che ampli le hai provate?
Prima con un'audiovideo Onkyo alto di gamma ma sempre AV come quello del mio amico "acquirente" e poi con ore e finale Parasound serie HALO.
-
Citazione:
Mattekama
Le dali hanno reflex posteriore... Data la vicinanza al muro preferirei qualcosa con il reflex anteriore
Dalla foto non mi sembra siano così attaccate al muro, ti bastano quei 30/40 cm per non disturbare il reflex, e le DALI da quello che mi ricordo hanno delle buone uniformi dispersioni (ottima caratteristica per chi ha ambienti non trattati e riflettenti
-
Citazione:
Mattekama
Le Davis Acoustics Balthus no, lo hanno anteriore. Prova ad ascoltarle. A me sono piaciute molto. E infatti le ho prese. Mi sono piaciute più di altre marche citate più spesso su questo e altri forum. Poi magari a te non piacciono, però io una chance gliela darei.
Citazione:
AlexHRider
Dalla foto non mi sembra siano così attaccate al muro, ti bastano quei 30/40 cm per non disturbare il reflex, e le DALI da quello che mi ricordo hanno delle buone uniformi dispersioni (ottima caratteristica per chi ha ambienti non trattati e riflettenti
Se il problema è la vicinanza al muro, può ascoltare le Balthus.
-
le code sono esclusivamente problematiche ambientali