Per esperienza personale la Yamaha ha un suono pulito e cristallino e non è fastidioso, e sui 300 euro ne trovi di buone,
Visualizzazione Stampabile
Per esperienza personale la Yamaha ha un suono pulito e cristallino e non è fastidioso, e sui 300 euro ne trovi di buone,
Il cambio di brand e di modello ovviamente porta ad un inevitabile cambio di timbrica. Poi se l'hai provata penso che non la hai provata a casa...il cambio di sorgente è il tipo di file riprodotto possono creare differenze importanti anche sullo stesso sistema.
Ci sono persone che a volte per provare i diffusori si portano il proprio amplificatore da casa con i propri cavi per capirci.
Per l'atmos secondo me nn vale la pena averlo su una soundbar... Meglio spendere la stessa cifra per una bar normale ma migliore.
No no non l'ho portata a casa, sicuramente è come dici te l'orecchio prima che si abitua a qualcosa di diverso ce ne vuole, Per quanto riguarda la atmos sulla soundbar forse credo che la resa non sarebbe poi così evidente e probabilmente mi oriento su una normale( Forse era meglio che mi tenevo la mia😔)
Segnalo che Mediaworld ha la Yamaha Yas-109 a 140 euro.
Come già detto da uni euro c'è la samsung Q70T a 249 euro.
Per me è un buon prendere.
Ho preso oggi la q70t da Mediaworld e sono piacevolmente sorpreso dalla qualità del suono, penso che per 300€ sia un buonissimo prodotto.
Se vi può interessare, dopo tanta indecisione, ho preso la Sony HT G700, preciso 300€.
Ha tutto, tranne il Wifi (a me non interessa sinceramente).
Per questo prezzo è la più completa, e sono consapevole che ci sono dei compromessi, a meno di salire di prezzo sui 450-500.
Buongiorno, dopo tanta indecisione e non voler spendere troppo ho preso la tcl 9030 ray-danz. Devo dire che sono rimasto piacevolmente sorpreso x la nitidezza del suono sia ascoltando musica che film, dal canale centrale esce un bel parlato chiaro ed anche nelle scene d'azione separa bene i suoni. Da 399€di listino con sconti vari acquistata a 315 da unieuro
Ciao, mi piacerebbe che mi raccontassi un po' come ti trovi con la Sony HT-G700 che hai preso ormai mesi fa. A me interessa più che altro per i film. Arrivo da un impianto home theatre 5.1 con ampli , casse grosse a colonna ecc , quindi so cosa posso avere. Sono passato per una barra Samsung HW-K450 , anche abbastanza soddisfatto ma volevo qualcosa di più. Che mi puoi dire?
Sono possessore da ormai un paio d'anni di un TV Samsung 75" di buona qualità ( ue75nu8000 ), a cui ho abbinato una soundbar, sempre Samsung, modello hw-k450.
Una 2.1, abbastanza potente e che, per il costo pagato mi ha dato anche soddisfazione.
Certo, non è e mai sarà lontanamente comparabile all'impianto home theatre che avevo montato prima e che ora è nella mia "stanza dei giochi" 😎.
Ora sono entrato in un loop mentale cercando una nuova soundbar per un upgrade, magari che possa supportare i nuovi formati come atmos e dts-x.
Sono attratto dalla lineup LG 2021, con i modelli subito sotto il più costoso, cioè i Sp9y a e Sp8ya. Mi intriga anche Samsung, per restare sullo stesso del TV, nel modello HW-Q800. Tutti e tre viaggiano dai 500 ai 650 euro circa.
Che ne pensate ?
Non partecipai a suo tempo alla discussione, forse perché ritengo surreale parlare di dolby atmos e soundbar (chiarisco che sono oltretutto atmos-scettico anche per quanto riguarda soluzioni "importanti").
Onestamente non spenderei i miei soldi per avere due altoparlantini aggiuntivi sopra la s.b. che si suppone "sparare" verso il soffitto per ottenere che il suono rimbalzi per cadere sulla testa degli ascoltatori, più o meno come una pallina da biliardo - ma proprio i rimbalzi di una lappa da biliardo ci fanno capire che potrebbe funzionare solo se l'altezza del soffitto e la distanza del divano fossero noti al costruttore, cosa che non è.
Certo io non pretendo da una soundbar quello che avevo con il mio impianto HT completo, e comprendo ed accetto che il dolby atmos e dts-x saranno più che altro uno "riempimento" maggiore dei suoni.
Mi chiedo però quale barra posso acquistare , tra quelle che menzionavo, o anche altre, se ci sono suggerimenti 😎
Sono daccordo sulla inutilità del Dolby Atmos su una soundbar!
Alla luce di questo, stando su samsung, con un budget di 300 euro (50 + o -), su quale modello convine orientarmi?