Ottimo, non ho parole.
Visualizzazione Stampabile
Ottimo, non ho parole.
L’ho già scritto da qualche parte, comunque SI, garanzia valida a tutti gli effetti. Parlato personalmente con operatore.
Se hai dubbi dagli il numero di serie in chat e ti confermano subito.
comunque se posso intervenire io sapevo che i modelli cx3la costano meno rispetto al cx6la, quindi, secondo me, è scorretto anche in termini economici...
Per il resto anche io ho preso il cx 65 6la nel medesimo sito, 1 mese di attesa (ordinato il 29 Dicembre...) NUOVO SIGILLATO, fortunatamente nessun problema e pannello perfetto...
Questa la risposta (alla mia seconda mail) rispetto alla garanzia
grazie per aver contattato il Servizio Clienti LG Italia.
In merito alla sua richiesta, le comunico che il modello LG OLED55CX3LA non viene distribuito da LG Electronics Italia.
LG Electronics Italia distribuisce solamente il modello LG OLED55CX6LA.
Le altre versioni che è possibile trovare sul mercato, con desinenza 3LA o anche 9LA, non vengono distribuite in Italia, ma si tratta di prodotti destinati ad altri Paesi. E' possibile che alcuni rivenditori, soprattutto tra quelli online, li abbiano disponibili e li offrano ai propri clienti, ma si tratta di prodotti di importazione parallela.
Per questa ragione nel nostro sito internet è presente solo la versione con desinenza “6LA”.
Il modello LG OLED55CX3LA lo può, ad esempio, trovare effettivamente nel sito internet di LG Magyarország:
https://www.lg.com/hu/televiziok/lg-oled55cx3la
Tra i due modelli non sembrano esserci grandi differenze, ma il modello LG OLED55CX3LA, non essendo stato progettato per il mercato italiano, mancherà di alcune certificazioni presenti solo in Italia come, ad esempio, quelle rilasciate da tivùsat o da la tivù. La lingua italiana dovrebbe invece essere presente così come anche il protocollo di comunicazione HbbTV in quanto frutto di un'armonizzazione tra paesi europei nel campo delle telecomunicazioni.
Allo stato attuale la garanzia italiana e quella europea sono invece equivalenti:
- prevedono la stessa durata delle condizioni di Garanzia (24 mesi dalla data di acquisto del prodotto);
- il Supporto viene erogato dal Servizio Clienti LG Italia via Web Mail, Web Chat o Telefonico dalle 09:00 alle 18:00 (lunedì - venerdì) e dalle 09:00 alle 13:00 (sabato);
- in caso di problemi che necessitino di verifica o riparazione potrà contattarci e sarà nostra premura inoltrare la richiesta al tecnico di zona per l'intervento al suo domicilio.
Ai fini della garanzia è sufficiente custodire scontrino fiscale oppure fattura. Se anche ha registrato il prodotto con il codice OLED55CX6LA, non vi saranno problemi di sorta.
Le confermo che sono sempre a sua completa disposizione per ulteriori chiarimenti e la invito, qualora lei voglia, a lasciare una valutazione dell'assistenza da me ricevuta, attraverso il riquadro che troverà in fondo a questa mail (Tasto verde).
Qualora necessitasse di ulteriori informazioni o chiarimenti in merito la invitiamo a compilare una nuova richiesta sul sito LG allegando al Suo messaggio le precedenti comunicazioni.
Ringraziandola per la fiducia accordata al nostro Marchio colgo l'occasione per porgerle i più cordiali saluti.
Nn mi sembra si possa registrare sulla 6la...
Hai ragione, scusa. Confondevo con il OLED55CX9LA.AEU, che è il modello tedesco, che ha anche il doppio Tuner
Alla fine se la garanzia è valida come sembra è equivalente la certificazione tivùsat non mi sembra cosi importante o necessaria (per quello che posso capire)
Se non usi il satellite ....
Ma anche col satellite: improbabile che abbiano messe delle dipendenze tra il modello e il sw usato per la certificazione. Nel caso servisse, basterebbe (al 99%) configurarlo al paese Italia. Un brigamento, per carità, ma comunque possibile.
Io con tivùsat non ho nessun problema.... Installato la cam e automaticamente ordinato i canali in modo corretto*♂️
confermo anch'io ho contattato il supporto tecnico LG e questa é la loro risposta :
come potrà aver verificato su internet potrà trovare varie serie di tv OLED come i TV OLED LG CX3, CX9, CX8 e CX5 ma che non risultano presenti sul Ns.sito ufficiale LG Italia.
La non presenza di tali modelli è data dal fatto che questi TV non risultano essere commercializzati direttamente da LG Electronics Italia.
Tali prodotti infatti non dovrebbero essere reperibili presso le grandi catene di elettrodomestici fisiche (Mediaworld, Uniero, Marcopolo, Trony ecc...) ma solo tramite Internet (on line).
Detto questo La informo che ad oggi non risultano previsti per l'Italia tali modelli di TV LG.
Sul sito LG Electronics Italia potrà invece trovare la stessa identica serie "CX6", commercializzata da LG Italia
https://www.lg.com/it/tv/lg-oled55cx6la-tv-oled
Detto questo è anche corretto confermarle che:
- se i modelli Tv LG CX3, CX9, CX8 e CX5, informazioni che potrà reperire presso il Suo punto vendita, godono di "garanzia Europa" e sono "nuovi" (no rigenerati o altro) potrà star tranquillo che i prodotti risulteranno uguali alla versione Italiana, identici, ed inoltre non risulteranno differenze tra la garanzia Europa e la garanzia Italia
Infatti il nuovo processo della gestione della "garanzia Europa" risulta comunque ad oggi valida anche in Italia su tutti i prodotti LG pertanto anche sui TV
Pertanto qualsiasi mal funzionamento imputabile al Suo TV LG potrà essere verificato ed accettato in garanzia direttamente presso i Centri Assistenza LG Italia.
Io ho da poco un 77cx 6la,devo registrarlo da qualche parte per la garanzia ?
pubblico risposta dell'assistenza LG per quanto riguarda l'estensione di garanzia:
In merito alla sua richiesta, le confermo che è possibile acquistare la copertura aggiuntiva “LG Premium Care Plus 5 anni” anche per i prodotti provenienti da un altro Paese dell'Uniore Europea.
Il pacchetto può essere sottoscritto per tutti i prodotti la cui garanzia è riconosciuta da LG Electronics Italia. I prodotti coperti da garanzia europea vengono gestiti, in caso di guasto derivante da malfunzionamento, da LG Electronics Italia e, di conseguenza, è possibile anche integrarne ed estenderne la garanzia tramite uno dei pacchetti LG Premium Care e LG Premium Care Plus.
Sempre molto gentili e precisi nelle risposte alla LG ,
Un plauso