Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
kenzokabuto
...Appena acquistato, ho provato il canale sat di Hotbird 4k HDR...usciva il simbolo HDR..e in automatico colori e luminosità al massimo, risparmio energetico disattivato, ecc... Inguardabile, per i miei gusti.
Poi ho cambiato anche il preset HDR e ho abbassato tutti i livelli........[CUT]
Perdona ma su un tv con già solo 359 nits di picco massimo se abbassi anche i livelli della luminosità e del contrasto ... sei sicuro di vedere in HDR?
-
ma l'hdr nei modelli economici non ha senso..sono tutte specifiche tanto per attrare.
-
Citazione:
kenzokabuto
strano. Gli lg permettono di personalizzare ciascuna fonte. Ho impostato prima le immagini per il dtt, poi le altre le ho variate partendo da quella.
Anch'io ho visto un sm8600 a casa di amici e si vedeva peggio del mio ..ci credo non l'hanno regolato. A volte basta un monoscopio per correggere le cose più evidenti.
Anche le impostazioni HDR no..........[CUT]
sarei curioso di provare i tuoi settaggi, se hai tempo e voglia di postarli....
in ogni caso confermo che ogni uscita ha i suoi setting, quindi va modificato il digitale, l' hdmi ecc. ecc.
-
li trovi nella discussione um7450. Li ho messi come base di partenza. Avevo provato quelle di rtings..ma non mi piacevano per niente.
Purtroppo non c'è modo di salvare le impostazioni , perciò bisogna annotare tutto a mano e, in caso di ripristino del televisore (che da quando ce l'ho, 9 mesi, non l'ho mai fatto) bisogna rifare tutto manualmente.
-
Citazione:
kenzokabuto
li trovi nella discussione um7450. Li ho messi come base di partenza. Avevo provato quelle di rtings..ma non mi piacevano per niente.
Purtroppo non c'è modo di salvare le impostazioni , perciò bisogna annotare tutto a mano e, in caso di ripristino del televisore (che da quando ce l'ho, 9 mesi, non l'ho mai fatto) bisogna rifare tutto manualmente..........[CUT]
neppure a me han convinto quelle di rtings, appeno recupero la discussione provo con le tue
-
Citazione:
kenzokabuto
strano. Gli lg permettono di personalizzare ciascuna fonte. Ho impostato prima le immagini per il dtt, poi le altre le ho variate partendo da quella.
Anch'io ho visto un sm8600 a casa di amici e si vedeva peggio del mio ..ci credo non l'hanno regolato. A volte basta un monoscopio per correggere le cose più evidenti.
Anche le impostazioni HDR no..........[CUT]
no scusa mi sono espresso male, intendevo fonte dec sat altro dec sky Q /dtt interno / netflix/amazon le regolazioni le posso mettere diverse....però chiaro che a parte quelle fisse delle porte hdmi ext quando passo da dtt a netflix o da questo ad amazon....devo ricambiarle...quello che mi va x dtt non va per netflix/amazon....non solo, anche sulle predette cambia da film a serie etc etc
-
Citazione:
cabron1980
gioca col local dimming, spegni o mettilo ad alto e vedi se risolvi...a me ripeto mettendolo ad alto (con le impostazioni che ho messo e che non ricordo più) la situazione è quasi scomparsa
p.s. mettendo la striscia led si risolve? quale hai preso?
per il dimming non capisco, cioè se lo spengo vedo che l''effetto chiaramente sparisce o quasi, ma se mi dici che lo hai messo alto non è il contrario????. La striscia led una delle 1000 su amazon, arrivata ma nn ancora montata...ti dirò
-
Citazione:
kenzokabuto
Purtroppo non c'è modo di salvare le impostazioni , perciò bisogna annotare tutto a mano e, in caso di ripristino del televisore (che da quando ce l'ho, 9 mesi, non l'ho mai fatto) bisogna rifare tutto manualmente..........[CUT]
ciao Kenzo, penso di aver trovato i settaggi di cui parlavi e stasera li provo sicuro; nel frattempo, nn so se si è stabilizzato il tv o mi sto abituando io, mi pare tutto un pò meglio rispetto ai primi giorni. Sicuramente la visione di giorno è tutta un'altra storia; ma anche quella di sera , eccettuate scene con sfondi molto scuri, mi pare meglio. Volevo solo chiederti se in quel lungo post dell'UM7450 hai messo solo le impostazioni stanza buia o ne trovo altre anche per standard etc etc....
-
ciao. solo una, di base e molto soggettiva.
Tiene presente che tendenzialmente tutti i miei schermi (smartphone compreso) li tengo con poca o pochissima luminosità.
Per il discorso stanza buia , stanza luminosa..mi limito a cambiare il risparmio energetico (ho acquistato un telecomando sostitutivo "one for alo" che, oltre al tasto televideo, ha un comodo tasto per variarla).
Di giorno se c'è troppa luce la disattivo , di sera o al buio la metto su media.
-
Citazione:
hispanico66
per il dimming non capisco, cioè se lo spengo vedo che l''effetto chiaramente sparisce o quasi, ma se mi dici che lo hai messo alto non è il contrario????. La striscia led una delle 1000 su amazon, arrivata ma nn ancora montata...ti dirò
si lo so, è strano ma il mio si comporta proprio così
appena provi quei setting facci sapere, non ho ancora avuto tempo per testarli sul mio
-
Buongiorno,
Scusate se entro a gamba tesa in questa discussione ma in tempi brevi devo decidermi definitivamente sulla nuova tv.
sono molto tentato da questa nano816 perché nel taglio da 55pollici la trovo a poco più di 600 euri che è di fatto il mio budget.
Ovvio che a questa cifra non pretendo la luna ma volevo sapere da voi che lo avete da diversi mesi ormai, se avete trovato la quadra dei settaggi, se magari dopo un periodo di "rodaggio" del pannello la situazione è migliorata e se quindi vi potete ritenere soddisfatti, ovviamente sempre in rapporto al prezzo.
Infine ho visto che dal sito LG è disponibile un aggiornamento fw recente (marzo) e mi chiedevo se magari poteva risolvere i problemini che avevate citato qui...
Chi possiede il nano816 ha provato l'update??
Grazie a chi vorrà rispondermi
-
proprio nessuno?
Entro oggi dovrei dar conferma... :(