Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
LucaMoi
Salve ragazzi, prima di tutto vi ringrazio se leggete il post :) come da titolo cerco TV per uso esclusivamente con PC. Uso per Netflix e vari servizi streaming e (purtroppo raramente) anche un po' di gaming, più che altro fifa e qualche tripla a.. Non mi interessa la parte smart proprio perché non la userò praticamente mai senza pc..la cosa che m..........[CUT]
Non hai la possibilità di separare l’uso TV dall’uso monitor PC? I televisori hanno performance immensamente inferiori ai monitor “puri” per PC (credo lo sappia anche tu), c’è un motivo se i ROG da 27 costano come un 4K da 55 di fascia medio-bassa.
Sei proprio costretto a collegare il PC al televisore?
-
Citazione:
Seph|rotH
Non hai la possibilità di separare l’uso TV dall’uso monitor PC? I televisori hanno performance immensamente inferiori ai monitor “puri” per PC (credo lo sappia anche tu), c’è un motivo se i ROG da 27 costano come un 4K da 55 di fascia medio-bassa.
Si sono perfettamente a conoscenza della superiorità di un monitor puro..infatti stavo anche valutando qualche monitor 43" 4k che ho visto sull'amazzone ma avevano delle recensioni veramente pessime..stavo anche guardando i 39" ultrawide ma penso che non abbiano la possibilità di essere appesi (altra forzatura della mia postazione è che devo per forza appendere la TV)..cmq sono abituato diciamo ad utilizzare la TV, ora utilizzo un 32 pollici full HD e per il mio utilizzo non mi ha mai creato problemi quindi volevo aumentare dimensioni e qualità.. più che altro forse mi dovrei informare bene su come calibrare una TV per utilizzarla al meglio come monitor
-
Citazione:
LucaMoi
Grazie XD A questo punto approfittando dell'offerta Mediaworld a 449€ prendo il Samsung qe43q60ratxzt :)
Sei riuscito a prenderlo? Vedo che non è disponibile quando si cerca di mettere nel carrello.
-
Citazione:
CyberPaul
Sei riuscito a prenderlo? Vedo che non è disponibile quando si cerca di mettere nel carrello.
Non avevo ancora provato.. effettivamente dall'app Mediaworld su Android mi dice che non è disponibile online
-
Che ne pensate di questo tcl 43ep641 a 300 euro?
Mi sembra sia va, con chroma 4:4:4 per uso pc
https://www.amazon.it/dp/B07TC5DZTS?...A11IL2PNWYJU7H
-
Citazione:
Seph|rotH
Da quale punto di vista? Io spesso ho letto il contrario, con affermazioni tipo che "i monitor pc non hanno elettronica", o ce l'hanno scarsa rispetto ai tv. In effetti i monitor pc se usati per guardare la tv sono nettamente più scarsi. Può essere che si riferivano solo alla visione della tv?
-
Citazione:
LucaMoi
Grazie per i consigli :) dici che non vale la pena spendere qualcosa di più o sui 43 pollici non c'è tutta questa differenza? Ho visto che c'è anche qualche OLED 43"
Puoi dire quali sono questi OLED 43"?
-
Citazione:
CyberPaul
Puoi dire quali sono questi OLED 43"?
Qled, pardon
-
Citazione:
generals
4:4:4 sono a 8 bit a 60hz
per avere 4:4:4 10 @60hz ti serve HDMi 2.1
Meglio un monitor per il PC.
-
Citazione:
ovimax
4:4:4 sono a 8 bit a 60hz
per avere 4:4:4 10 @60hz ti serve HDMi 2.1
Meglio un monitor per il PC.
Ma i monitor hanno hdmi 2.1? O bisogna usare altre connessioni tipo dport o usb-c? Non è che poi si ripresenta lo stesso problema? Inoltre il monitor deve essere a 10 bit ho visto che costano parecchio purtroppo. Poi certo il discorso tv è per poter avere un prodotto versatile che usi in 2 modi ma anche uno schermo bello grande, parliamo di 43 pollici.
-
a 300 euro non puoi avere una buona Tv e buon monitor ... anzi nessuna della due
-
Citazione:
ovimax
a 300 euro non puoi avere una buona Tv e buon monitor ... anzi nessuna della due
Si vero, considera però che parliamo di 43 pollici dove non c’è grandissima offerta o qualità, poi io pensavo a questa soluzione per studio e cameretta, per il salone prodotto di qualità, tipo oled. Ma ci ho pensato con questa discussione. Certo ho dubbi che poi si lavori bene almeno con i caratteri definiti, per uso pc lo userei solo per office essenzialmente.
-
Citazione:
generals
Certo ho dubbi che poi si lavori bene almeno con i caratteri definiti, per uso pc lo userei solo per office essenzialmente...........[CUT]
quello scordatelo , un 43" lo devi vedere almeno ad 1m di distanza forse più.
con un 43" ci puoi giocare con una console.
-
Citazione:
Angelo M.
E' difficile tra i 43" trovare televisori che siano stati curati dal punto di vista del riflesso.
Penso comunque che, per avere una maggiore visibilità considerando che terrai il televisore vicino una finestra, la scelta migliore sia optare per un televisore con pannello VA.
Il Samsung 43RU7450 dovreb..........[CUT]
Sai com'è il Samsung qe43q60tauxzt? con un'offerta Mediaworld lo pago 599 invece che 699
-
I nuovi Q60T sembrano dei buoni televisori.
https://pixeltv.it/samsung-q60t-q64t-recensione/
Tuttavia non so se i € 100 in più rispetto al 43Q60R siano giustificati o meno. :)
.