Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
allosax
....ma infatti, la mia curiosità nasce proprio da questo, poi sulla bontà della catena di riproduzione, come già detto nel mio precedente post, ognuno ascolta al "meglio" delle proprie possibilità! E' ovvio......se hai un impianto da decine di migliaia di euro (che non è detto suoni bene....) ben assemblato, è ancora meglio, questo non vu..........[CUT]
Il mio era un riferimento più alle caratteristiche tecniche, sul tipo di correzione della risposta, fase e allineamento, più che sul costo dei componenti. Con le classifiche catene analogiche, con giusto la correzione dei ritardi e se va bene dei crossover, trovo molti meno vantaggi nel multi canale, rispetto a tecnologie più moderne. Il costo della catena è una questione diversa.
-
Citazione:
Originariamente scritto da kaio
Il mio era un riferimento più alle caratteristiche tecniche, sul tipo di correzione della risposta, fase e allineamento, più che sul costo dei componenti.....
......azzz...sempre più eso!! Scherzi a parte, io ho un rapporto con i mezzi musicali....mooooolto più soft, Preferisco godermi la "mia" musica più che concentrarmi con la (presunta o reale che sia ) perfezione tecnica. Logicamente le orecchie per notare la differenza c'è l'ho.
Citazione:
Originariamente scritto da kaio
Con le classifiche catene analogiche, con giusto la correzione dei ritardi e se va bene dei crossover, trovo molti meno vantaggi nel multi canale...
...perfettamente d'accordo!Questo conferma la mia considerazione su "quello che si ha a disposizione", oltre avere ambiente/spazio adatto all'uopo, c'è bisogno (soprattutto) di mezzi economici....
-
Citazione:
Originariamente scritto da
allosax
......azzz...sempre più eso!! Scherzi a parte, io ho un rapporto con i mezzi musicali....mooooolto più soft, Preferisco godermi la "mia" musica più che concentrarmi con la (presunta o reale che sia ) perfezione tecnica. Logicamente le orecchie per notare la differenza c'è l'ho.
...perfettamente d'accordo!Questo conferma la mia consideraz..........[CUT]
In realtà ,proprio per quello scritto nel post precedente e grazie ai progressi della correzione digitale,oggi si può godere di risultati straordinari con cifre umane, cosa che solo un ventennio fa sarebbe stato impossibile. Ora il multi canale anche audio puro,può esprimersi veramente, mentre quando furono lanciati SACD e dvd-a non era assolutamente così. Sempre secondo me, questo ha decretato il fallimento di tali formati, che alla fine si sono potuti diffondere solo in stereo, perdendo così il grosso del loro potenziale.