ora il problema è che il c9 non è più disponibile :-(
Visualizzazione Stampabile
ora il problema è che il c9 non è più disponibile :-(
Hai figli? Per loro cambia qualcosa? Mi sembra gigante!
No, niente figli. Certo se gli si piazzano proprio davanti forse è troppo grosso
Leggendo le recensioni ovunque, Panasonic è la n. 1 per film e serie.
Se non ti interessa avere tutte le app disponibili più utilizzate, il panasonic è obiettivamente un tv migliore per gustarsi canali generici serie e soprattutto film.
Che non scenda sotto in vista degli HZ?
Al limite lo prendo, se è grande lo venderò :D
Perchè escono di fabbrica praticamente a riferimento, si può anche evitare di calibrarlo, se vuoi il massimo si, ma con la Pro1 e 2 è già spettacolare.
Leggi qui:
https://www.dday.it/redazione/25401/...-non-sony-o-lg
Dai un'occhiata a questo... https://afdigitale.it/hdr10-nemmeno-...-crederci-piu/
grazie Peppe the Rock.
Alla fine, considerato che per quanto lo usi pochissimo e sempre la sera (circa 5 ore in settimana e altrettante nel weekend, quindi manco 40 ore al mese) volevo comunque un prodotto di qualità e che fosse un minimo futureproof, ho considerato come killer feature la compatibilità del dolby vision, scartando quindi samsung. Restava l'alternativa di sony 55xg95 a 800 euro, ma per 200 euro in più potevo prendere l'LG C9 o il Panasonic GZ1000. Quindi la scelta era tra i due. Leggendo un po' e come mi avete consigliato il Pana era un pelo meglio come visione film, l'LG più polivalente anche per i giochi. Io attualmente non uso alcuna consolle ma....
Alla fine ho fatto pesare il lato futureproof e quindi la presenza delle prese HDMI 2.1. Primo perchè domani potrebbero essere sfruttate per mille cose, e non voglio precludermi di prendermi una consolle tipo le ultime, secondo perchè sul C9 ci sono migliaia di discussioni, è il cocco del momento.
E' insomma il punto di riferimento di ogni confronto. Magari il GZ1000 sarà un pelo migliore nella visione film, ma per quel pelo che magari senza un confronto non apprezzerei (o magari anche col confronto) avrei rinunciato ad altro, che nella mia situazione ritengo più importante.
Ringrazio veramente tutti per i consigli ricevuti, rinnovo il grazie a Ivo per lo sconto..e resto in attesa del C9.
Ps ieri ho pure venduto il mio samsung LE32R89BDX, che onestamente lavorava benissimo ma aveva 13 anni....mezza lacrimuccia è scesa, si è fatto 4 traslochi...la cosa strana è che nella scheda dichiarava contrasto 8000:1....possibile? (scusate l'OT)
PPS al momento ho amazon prime ma niente wi-fi, a casa non ci sto mai..faccio router dal telefonino su cui ho 50 gb a 15-20 Mbps..un film da Prime con quella velocità non lo vedo, ma posso scaricarlo sul C9 e vederlo dopo? (intendo dall'app di prime, come faccio a volte col telefonino). quanto spazio occuperà un film 4k in dolby vision?
le app su tv non scaricano...