Pensi di tenerlo più di trenta anni?Citazione:
sull'oled ho letto che dura di meno anche se la qualità è eccelsa.. preferisco spendere un po' meno oggi per avere un prodotto che mi duri di più (spero)...
Visualizzazione Stampabile
Pensi di tenerlo più di trenta anni?Citazione:
sull'oled ho letto che dura di meno anche se la qualità è eccelsa.. preferisco spendere un po' meno oggi per avere un prodotto che mi duri di più (spero)...
no sarei contento di tenerlo per 5 anni...
il problema è che finora non mi pare si sia mai parlato di oled proprio perchè il budget non me lo consente.. se poi a 800€ secondo te si trova di meglio rispetto ai vari modelli discussi finora, ben venga, non mi tiro indietro ;)
Io rispondevo solo alla tua affermazione che non sceglievi un OLED perchè non durava abbastanza. Poi se non vuoi aggiungere 200 EUR per includere gli OLED nella tua ricerca sono considerazioni tue personale che non penso di poter discutere
ti rispondo io :-) hai presente che tutti riconosciamo la supremazia degli oled sul nero? perchè "spegnendo" quei singoli led il nero è assoluto, infinito, meglio non c'è, in quanto assenza di luce. I led FALD (full array) lo cercano di emulare "spegnendo" alcune zone, le zone di "dimming", quindi più zone sono e più preciso è lo spegnimento e la profondità di nero che percepisce l'occhio (così l'ho capita io). Il q85 ha il doppio delle zone del q82 (se ricordo bene 96 contro 48). il Q90 sono 480...
sulla one box: quando appendi un tv il bello è avere poco spazio dal muro e niente cavi in giro. Il q85 ha un incavo nella scocca posteriore per cui si appende a filo muro. dal tv poi parte un unico filo verso un box esterno, che tu puopi mettere dove vuoi, a cui collegare tutte le periferiche, antenna, alimentazione, blu ray, consolle, etc. Cerca "samsung no gap mount" e ti innamorerai (se vuoi appenderlo).
Rozzamente, ci sono LCD con le lampade attorno alle cornici (edge led) e LCD con l’illuminazione del pannello divisa in zone dietro lo schermo (FALD). I secondi rendono meglio a patto che le zone siano sufficienti.
Il one connect box di Samsung è un box esterno separato dalla TV che raccoglie tutti gli ingressi/uscite della TV e si collega alla TV con un cavo unico. Utile se si appende la TV a parete tenendola il più possibile attaccata alla parete stessa (no gap).
perfetto, grazie mille!
che figata appenderlo al muro.. non so ancora come farò visto che oltre alla tv dovrò pure cambiare casa a breve.. :D
grazie anche a te! ;) ottima spiegazione
Sono arrivato tardi hanno già spiegato tutto perfettamente .;)
oggi da mw in offerta il 65'' a 999€... :o
fatta la pazzia su monclick, il 65q80.... :D
Chiamala pazzia a quel prezzo . ;)
.
Beh 840€ non sono noccioline.. che poi l’offerta fosse ottima non lo rinnego e infatti sto aspettando con ansia la chiamata del corriere..
Approfitto per chiedere un chiarimento tecnico, dopo aver letto un po’ di cose qui e da altre parti..
Riguardo il Dolby Vision che Samsung non lo implementa nei suoi prodotti (almeno per q80r ma anche q80t ho visto)..
Considerato che tra i due formati, si dice che Dolby Vision sarà quello che predominerà in futuro (vero?? Perché??), ai fini di noi poveri mortali di oggi, cosa comporta questa mancanza del Dolby Vision? Cosa non vediamo o vediamo “male” rispetto ad altre marche che lo implementano?
Ps: é utopia pensare che Samsung lo implementi in un futuro prossimo con un aggiornamento software?
Per supportare il Dolby Vision bisogna pagare una royalty a Dolby Laboratories Inc per ogni pezzo venduto, quindi fai un pò te se pensi che sia possibile...
La predominanza di un prodotto rispetto ad un altro è in parte dovuta a fattori oggettivi e in parte a logiche di mercato che sono un pò più difficili da anticipare. Lo standard DV è il migliore sia attualmente che in prospettiva futura (essendo già concepito per una profondità di colore a 12 bit anche se non esistono attualmente display consumer con più di 10) ed de-facto quello già utilizzato da quasi tutte le major dell'industria cinematografica. Poi come andrà il futuro è difficile saperlo, il mondo soprattutto tecnologico è pieno di esempi di prodotti non eccelsi che si sono imposti (standard Betamax vs VHS, LCD vs Plasma, Windows ;) !!!)
Quello che non vedrai sono tutti i film prodotti solo con questo formato HDR, ove disponibili li potrai vedere o in HDR10 statico (quasi tutti) o HDR10+ dinamico (pochissimi)