Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
germa
grazie per la risposta!
Il fatto che abbia android e non webOS è un grosso svantaggio?
Che poi android ha solo il difetto di non essere molto reattivo tutto qui?
[CUT]
Esatto. Sostanzialmente è un sistema operativo più pesante e lento di WebOS. Le app per Android TV sono diverse dalle app "per android standard" ma ce n'è parecchie.
Dalla sua, WebOS ha la reattività e la convenzione con NowTV.
Il Sony XG90 dovrebbe avere pannello 120Hz (https://www.displayspecifications.com/en/model/e56c1874), anche se gli input supportati non comprendono i segnali a 120Hz. Quindi vai tranquillo.
Non per metterti fretta nell'acquisto, ma ti direi di pensare "velocemente" di acquistarlo, o fino al 13 febbraio (scadenza offerta linkata), o al massimo entro Marzo. Il predecessore (49XF90) è sparito dalla circolazione in questo periodo dell'anno.
Per le recensioni, rtings.com fa delle misurazioni abbastanza precise e oggettive.
Altrimenti avforums.com.
-
Citazione:
XiniX
Esatto. Sostanzialmente è un sistema operativo più pesante e lento di WebOS. Le app per Android TV sono diverse dalle app "per android standard" ma ce n'è parecchie.
Il Sony XG90 dovrebbe avere pannello 120Hz (
https://www.displayspecifications.com/en/model/e56c1874..........[CUT]
No qua lo trovi https://www.trovaprezzi.it/Fprezzo_t..._49xf9005.aspx
-
Io ho avuto un lcd lg, di fascia bassa è durato poco... Io il sony della stessa fascia con contento e anche i miei che non sono televisionari come me, l'hanno visto anche loro della qualità sony... Ho sia LG che una samsung...
-
Citazione:
Progressive
Io ho avuto un lcd lg, di fascia bassa è durato poco... Io il sony della stessa fascia con contento e anche i miei che non sono televisionari come me, l'hanno visto anche loro della qualità sony... Ho sia LG che una samsung...
Citazione:
Il Sony XG90 dovrebbe avere pannello 120Hz (
https://www.displayspecifications.com/en/model/e56c1874), anche se gli input supportati non comprendono i segnali a 120Hz. Quindi vai tranquillo.
Non per metterti fretta nell'acquisto, ma ti direi di pensare "velocemente" di acquistarlo, o fino al 13 febbraio (scadenza offerta linkata), o al massimo entro Marzo. Il predecessore (49XF90) è sparito dalla circolazione in questo periodo dell'anno.
Per le recensioni, rtings.com fa delle misurazioni abbastanza precise e oggettive.
Altrimenti avforums.com.
Citazione:
Concordo con XiniX, il Sony KD-49XG9005 è sicuramente il migliore fra i 49" , anche 799€ è un buon prezzo.
allora ho avuto modo di guardare il sony e l'lg in negozio e secondo me si cade bene con entrambi.
L'lg è come se avesse meno contrasto e i colori fossero tipo pastello. Il sony è come se il nero fosse più profondo con colori più saturi direi.
Purtroppo secondo me la differenza tra i due si noterebbe al buio...
Passatemi il paragone è quasi come guardare un quadro disegnato su tela (l'lg) e guardare il quadro stampato (sony).
Sarà che sono entrambi top di gamma diciamo ma le differenze tra i due sono davvero poco percettibili. Tra un IPS e un VA mi aspettavo un discreto divario invece per il mio occhio inesperto sono sembrati molto simili.
Per quanto riguarda il lato smart il commesso mi ha detto che a questi livelli android gira come webOS mentre su televisori di fascia medio bassa in effetti è più imprevedibile diciamo.
Sono davvero combattuto...
-
Ti direi che, in un centro commerciale, la differenza tra IPS e VA risulta molto poco evidente: troppe luci.
Al buio cambia tutto.
Però, è anche vero che se hai confrontato in maniera diretta il 50UM7600 e il Sony 49XG90, la differenza di contrasto è relativamente poca, perchè montano entrambi VA.
Per confrontare le due TV dovresti avere lo stesso segnale, poca luce e provare con almeno 2 sorgenti sincronizzate.
Ti aiuto dicendo che, di base, il Sony si comporta meglio come gestione movimento (ha dalla sua i 120Hz) che come upscaler/qualità di immagine.
Però se vedi soprattutto film di qualità buona, la differenza tende ad appianarsi.
Personalmente, valuterei prima la qualità di immagine, dandomi punti fissi tipo "in una scena di sport devo vedere tutto fluido" oppure "non deve posterizzare/distruggere le ombre". Poi vedi se sul prezzo puoi fare compromessi.
Nel mio personalissimo caso, piuttosto che prendere un TV, nel 2020, con difetti nella gestione delle basse luci (come evidenziato nella recensione del SM90), sto senza e aspetto di prenderne uno che mi soddisfi; ma questo vale per me. Devi trovare i tuoi punti su cui non transigi :)
-
Citazione:
XiniX
Ti direi che, in un centro commerciale, la differenza tra IPS e VA risulta molto poco evidente: troppe luci.
Al buio cambia tutto.
Però, è anche vero che se hai confrontato in maniera diretta il 50UM7600 e il Sony 49XG90, la differenza di contrasto è relativamente poca, perchè montano entrambi VA.
Per confrontare le due TV dovresti avere lo stess..........[CUT]
sono d'accordo...
Una cosa che però ancora non mi convince è come sia possibile che il pannello sia 120hz e sony non l'abbia riportato nelle specifiche...
https://ibb.co/h8kZLCf
Per il resto è un tv molto consigliato ovunque quindi credo che valga la cifra spesa...
(Grazie ancora per i tuoi consigli)