Visualizzazione Stampabile
-
Io starei su un'ampli un po' più performante, 50/60w sono pochini per non avere nessun rimpianto futuro. Un bel Cyrus one CAST, fa tutto e lo fa molto bene oltre che pilotare anche i sassi. Questo è uno dei tanti, il primo che mi viene in mente poi eviterei le B&W specialmente nelle versioni piccoline che sono dure da muovere ed asciutte
-
Io penso invece che a questo punto terrei i diffusori e comprerei un buon integrato. Poi in un secondo momento cambierei le casse con un modello del livello dell'integrato. Tanto per fare qualche esempio con quella cifra (2500€) si può acquistare la coppia Denon PMA 2500NE+ DNP800NE, un Yamaha as2100, un Rotel integrato o copppia pre+finale, un integrato Rocksan, un Cambridge Audio 851a+CXN V2 e così via.
-
Se prendi un entri level poi ti penti. Prendi un sinto almeno di gamma media.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
xyz73
Io penso invece che a questo punto terrei i diffusori e comprerei un buon integrato. Poi in un secondo momento cambierei le casse con un modello del livello dell'integrato. Tanto per fare qualche esempio con quella cifra (2500€) si può acquistare la coppia Denon PMA 2500NE+ DNP800NE, un Yamaha as2100, un Rotel integrato o copppia pre+finale, ..........[CUT]
Il budget di 2500€ includerebbe anche i nuovi diffusori. Mi piacerebbe una coppia pre+finale ma credo che non rientrerei nel budget.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
crl93
Il budget di 2500€ includerebbe anche i nuovi diffusori. Mi piacerebbe una coppia pre+finale ma credo che non rientrerei nel budget.
lascerei perdere il discorso telai separati, devi spendere nettamente di più per avere la stessa qualità di un'integrato a meno di non trovare un'ottima occasione
-
integrato serve con DAC e phono, puoi vedere per un denon 1600NE che è sui 1200, accoppiato al denon DNP 800 a 469, ti rimarrebbero 800 euro + la vendita delle tue b&w per prendere due signore casse da scaffale tipo canton vento, con quei soldi nell'ambito cassa da scaffale ti si apre mezzo mondo
oppure al DNP800 ci affianchi quello che vuoi a patto che l'integrato abbia ingresso phono e dac usb qualora tu voglia collegare un pc, se la musica sarà solo su giradischi o wireless allora puoi anche fare a meno del dac e puntare su un integrato puro con solo ingresso phono.
-
Grazie a tutti per gli utili consigli! Mi farò risentire Sabato dopo aver ascoltato qualche soluzione :)
-
__________________ Cmq non avere fretta e scegli essendo sicuro di quel che vuoi fare.
-
io terrei le 607 per il momento, almeno inizi ad ascoltare la musica, opterei per un amplificatore tipo il marantz pm 7000n
-
Sarei propenso a prendere il Cambridge Audio CXA 81. C'è un rivenditore che sarebbe disposto a farmelo ascoltare con le 607, vediamo come va.
Voi che ne dite?
-
Che è ottimo! Vai ed ascolta
-
sembra buono, ha anche l'uscita sub che con due diffusori da scaffale può far comodo in futuro.
la questione è che dal rivenditore con tutta probabilità avrai una sala trattata per cui a casa il discorso potrebbe cambiare anche sensibilmente, comunque un'idea te la fai.
-
Mi hanno consigliato un NAD C356BEE a 1000€. Devo dire che ho ascolitato il C316BEE e mi è piaciuto, presumo che il 356 si senta ancora meglio.
Sono indeciso per due aspetti:
1. Il C356BEE ha solo input digitali, quindi dovrei acquistare un DAC in separata sede
2. Il Cambridge Audio CXA81 è ben quotato e include il DAC per qualche centinaia di € in piu'
Qualche parere?
-
Il c356 a 1000€?? mi sembra una cifra folle. sicuro che sia il 356? anche perchè il 356 ha tutti gli ingressi del caso e se non erro costa sui 700€. comunque propendo per il cxa 81
-
concordo, il nad si trova a 400 usato e 600 nuovo, a 1000 ti stan truffando.
https://www.eprice.it/amplificatori-...ga&shopid=7267